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190/55 su r6 2006 uso pista,parere....

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    #1

    190/55 su r6 2006 uso pista,parere....

    Ciao a tutti,
    vorrei un vostro parere sul montaggio di pirelli diablo supercorsa SC2 190/55 su cerchi originali r6 2006. Ho trovato un'ottima occasione ed ho preso due treni di questa misura. Molti mi hanno detto che,rispetto al 180/55, il 190/55 va bene su r6 2006 e non si perde molto in manegevolezza. Vorrei avere un parere magari di chi le ha provate su r6 o su un altro 600!

    Vi ringrazio gi? tutti!

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    #2
    Dovresti essere più lento e avere anche meno agilità nei cambi di direzione.

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      #3
      ciao secondo me dipende anche dalla pista....a rijeka molti miei amici montano il 190/55 su r6 xk? dicono di trovarsi meglio in uscita dalle curve e scivola meno dietro anche dopo tanti giri tirati...io non ho provato ma lo far? a settembre ....
      Last edited by eno; 31-07-09, 16:45.

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        #4
        A rijeka l'asfalto è finito però sarebbe ora che la sistemano quella pista.. è da quando è finito il motomondiale li che non ci mettono mano.. circa 20 anni

        Vi piacciono i gardrail gonfiabili a norma

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          #5
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          A rijeka l'asfalto ? finito per? sarebbe ora che la sistemano quella pista.. ? da quando ? finito il motomondiale li che non ci mettono mano.. circa 20 anni

          Vi piacciono i gardrail gonfiabili a norma
          che l'asfalto sia male non credo, visto che a detta di tutti ? una delle piste con pi? grip ...che sia ora che ci mettano mano non c'? dubbio ....xr? ? na gran pista .

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            #6
            Originally posted by eno View Post
            che l'asfalto sia male non credo, visto che a detta di tutti ? una delle piste con pi? grip ...che sia ora che ci mettano mano non c'? dubbio ....xr? ? na gran pista .
            Rimane una delle piste pi? tecniche per? l'asfalto ? troppo abrasivo secondo me.. per finito intendevo quello.

            La pista ? pericolosa ormai per le potenze che girano.

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              #7
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              A rijeka l'asfalto ? finito per? sarebbe ora che la sistemano quella pista.. ? da quando ? finito il motomondiale li che non ci mettono mano.. circa 20 anni

              Vi piacciono i gardrail gonfiabili a norma
              Quoto, ci son dei punti davvero al limite...

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                #8
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Rimane una delle piste pi? tecniche per? l'asfalto ? troppo abrasivo secondo me.. per finito intendevo quello.

                La pista ? pericolosa ormai per le potenze che girano.
                se ci devono metter mano, basta non lo faccia chi sta rovinando le piste pi? belle d'europa invertendo i sensi di marcia .....costruendo varianti(una volta non esistevano!!!).pi? sicurezza sempre ma non voglio girare in piste come adria e franciacorta. assumiamo chi ha disegnato portimao o lo slovakkia ring(che sembra bello bello)....cmq per restare in argomento prova il 190 potresti trovarti bene.

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                  #9
                  io ho montato il 190/55 d211 ieri a rjieka usando prima il 180/55 d209 e mi ci sono trovato solo meglio, grip da paura e considerando che l'ho lasciata + alta di 5mm dietro (differenza diametro gomme) nn ho neppure perso agilità, anzi mi sembra di averne guadagnata

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                    #10
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    Rimane una delle piste pi? tecniche per? l'asfalto ? troppo abrasivo secondo me.. per finito intendevo quello.

                    La pista ? pericolosa ormai per le potenze che girano.
                    ha un grip semplicemente fantastico

                    che poi sia piena di avvallamenti ? vero ma io preferisco avere lo sterzo che si muove ma la moto che resta attaccata a terra che una tavola di biliardo con l'asfalto che sembra sapone

                    ps le 500 quasi 20 anni giravano sotto il 30, se nn era pericolosa x loro figurati quanto pu? esserlo x noi che giriamo almeno 10 sec + lenti

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                      #11
                      Originally posted by eno View Post
                      ciao secondo me dipende anche dalla pista....a rijeka molti miei amici montano il 190/55 su r6 xk? dicono di trovarsi meglio in uscita dalle curve e scivola meno dietro anche dopo tanti giri tirati...io non ho provato ma lo far? a settembre ....
                      Quoto


                      Originally posted by Diapason-Racing View Post
                      A rijeka l'asfalto ? finito per? sarebbe ora che la sistemano quella pista.. ? da quando ? finito il motomondiale li che non ci mettono mano.. circa 20 anni

                      Vi piacciono i gardrail gonfiabili a norma

                      Che il grip sia ineguagliabile, non ci piove, mase ci fate un giro in pista a piedi, vi accorgete che in alcuni punti, dove sull'asfalto ci sono delle belle "crepe" spunta anche l'erba (quella cattiva, naturalmente )

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                        #12
                        Se hai il mono regolabile e riesci a riportare l'altezza della moto come con il 180 ok! se invece hai il mono originale ci sar? un po da lavorare sull'assetto e su i rapporti della corona/pigone! io ho montato le dunlop d211 in misura 190/55 e alla prima uscita ho fatto fatica con l'assetto ma forse adesso ho trovato un ottimo compromesso! pignone da 15 corona da 47 e ho allungato la catena portando + indietro la gomma posteriore. indurito davanti le forcelle, e messo la regolazione del mono(originale ma modificato dalla mupo con molla da 95k) a tutto morbido di molla.

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