Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao ragazzi, scusate la domanda forse banale, volevo sapere se acquistando uno scarico after market ed avendo ancora centralina e filtro originale potrei avere dei problemi...
Diciamo che con filtro e centralina adegui tutto l' arco di utilizzo del motore. Se metti un completo direi che una centralina aggiuntiva o comunque un adeguamento dell' elettronica fatto bene è d' obbligo. Monterai un completo o solo il terminale?
appena montato scarico completo akra (uno spettacolo bellissimo e poi sti tubi blu danno quel tocco inpiu ), purtroppo per mancanza di tempo ho montato solo quello, la centralina di peppo la faro' con piu calma a settembre!!
Provata la moto a le castellet sabato e domenica, li ci sono 2 bei rettilinei da 5? e ti posso assicurare che la moto e cambiata molto, hai molti piu giri utili, inizia a spingere forte gia da 6000 giri con un allungo impressionante!!!
P.s. sicuramente con la centralina andra meglio ma gia cosi non va affatto male
quoto paolo, io ho fatto il rodaggio con il completo (leo del trofeo), ma con centralina originale e filtro originale....
la mia era un po' troppo magra,pero' non andava poi male male....
ovvio con la PeppoYec....è tutta n'altra cosa
Anche io ho provato la 04 con completo arrow e un bel 4 uscite ce le ho fatte senza la centralina.
La moto migliora. E' molto magra, tanto che il minimo era molto irregolare tirava gran botti... A Misano avevamo fatto il video nei box la sera... tra me, mito22 e Flavio tutti senza centralina e col completo... certe sfiammate blu da paura !!
quoto paolo, io ho fatto il rodaggio con il completo (leo del trofeo), ma con centralina originale e filtro originale....
la mia era un po' troppo magra,pero' non andava poi male male....
ovvio con la PeppoYec....? tutta n'altra cosa
Si r6 con il completo leo del trofeo smagrisce tanto, la mia faceva delle fiamme incredibili, invece sull r1 smagrisce meno e non va affatto male, anzi la differenze si sente, appena monto la peppoyec vi dico la differenza
Si r6 con il completo leo del trofeo smagrisce tanto, la mia faceva delle fiamme incredibili, invece sull r1 smagrisce meno e non va affatto male, anzi la differenze si sente, appena monto la peppoyec vi dico la differenza
X lele: se prendi solo un terminale aftermarket ai bassi perdi parekkio, ma x nn spendere un okkio della testa, fai la modifica ai collettori originali, ci togli il catalixxatore e va bene lo stesso con un qualsiasi terminale aftermarket, cmq ti consiglio vivamente di metterci (ovviamente dipende dalle tue possibilit? finanziarie) un bel filtro bmc e una peppoYec! Dopo ti sembra di avere un'altra moto!
X lele: se prendi solo un terminale aftermarket ai bassi perdi parekkio, ma x nn spendere un okkio della testa, fai la modifica ai collettori originali, ci togli il catalixxatore e va bene lo stesso con un qualsiasi terminale aftermarket, cmq ti consiglio vivamente di metterci (ovviamente dipende dalle tue possibilit? finanziarie) un bel filtro bmc e una peppoYec! Dopo ti sembra di avere un'altra moto!
grazie, si infatti erano le modifiche che avevo in mente, tornato dalle ferie ci far? un pensierino...
X lele: se prendi solo un terminale aftermarket ai bassi perdi parekkio, ma x nn spendere un okkio della testa, fai la modifica ai collettori originali, ci togli il catalixxatore e va bene lo stesso con un qualsiasi terminale aftermarket, cmq ti consiglio vivamente di metterci (ovviamente dipende dalle tue possibilit? finanziarie) un bel filtro bmc e una peppoYec! Dopo ti sembra di avere un'altra moto!
ma poi togliendo il catalizzatore e centralina originale potrei avere dei problemi di elettronica?
anche perch? visto che gi? ho la spia del motore sempre accesa perch? ho levato il blocchetto che fa aprire e chiudere la valvola sullo scarico non vorrei avere altre spie accese...
non credo ke avrai vantaggi montando la centralina senza lo scarico, xke il catalizzatore te la strozza troppo!!
fai un passo alla volta..... leva il catalizzatore, con un po' di ingegno e manualita' lo fai da solo a casa, se hai gia tolto la valvola exup, il terminale aftermarket non lo devi prendere x forza (+ ke altro e' una questione ottica), prendi un filtro bmc e poi vai da peppo e ti fai rimappare la centralina..... spesa totale ca 350-400 in tutto.
Comment