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Insomma, st? '09?

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    #76
    Originally posted by Masterace View Post
    Sicuramente la 09 x come guido io ancora tipo 2 tempi con il motore sempre in tiro mi andrebbe a pennello, ma quello che non capisco è che invece di levare kg ne vanno a mettere sempre più, ed allora o decido di andare in palestra o smetto di mangiare, o speriamo che mamma Yamaha una volta tanto faccia sul serio e ci dia una moto agile e non da dover guidare di forza.

    Io x levare peso sto comprando anche la bulloneria in Titanio e loro mi mettono 8kg in + della 07-08 ma valli a capire e dopo in SBK spostano il serbatoio quasi sotto il codone x riequilibrare tutto , bohhhhhhhhhhhhh
    Questo non capisco se fanno una modifica così radicale dopo dovrebbero obbligatoriamente portarla sui modelli di serie, e non darci a noi quello che vogliono e loro si fanno i prototipi che dovrebbero essere derivati dalla serie.

    E' quello che dicevo prima! Una volta sperimentavano le nuove soluzioni e poi le trasferivano (anche se quasi mai integralmente) sulla produzione di serie.
    Adesso invece progettano al pc e a seconda di cosa dicono al reparto marketing, mettono in produzione, salvo poi modificare durante la stagione quando si rendono conto che ci sono delle cose necessariamente da modificare.
    (Vedi doppio scarico con un solo terminale funzionante di qualche tempo f&#224.

    La moto è cmq di alto profilo, le mie critiche sono un po' verso la progressione dello sviluppo delle jappe, che in questi ultimi anni sembrano soffrire di idee e di grinta, non tanto della 09 in sè che resta una gran moto.
    E' come se volessero centellinare idee, tecnologia e soluzioni da ripartire sui modelli che ogni biennio rinnovano..con buona pace del mercato,.
    Sento la mancanza di quei grandi passi che cambiano il mondo delle moto e rompono coi vecchi schemi, come lò fù nel passato a fine anni 70 la Suzuki Katana, nei primi anni 80 il GPz900, o le Suzuki Hypersport a metà anni 80, o a fine anni 80 i ZXR750 e i 1000Exup, nel '92 il CBR900RR e nel '98 l'R1.
    Le ultime evoluzioni degne di nota perchè hanno rotto gli schemi con le precedenti produzioni di inizo anni 2000 sono state l'R1 nel 2004 e lo splendido Suzu k5 nel 2005, sono praticamente 5 anni, che sono fermi [e/o su certi fronti (pesi potenze linee) fanno quasi passi indietro] o sbaglio?

    Adesso tiratemi le pietre...che ve le rilancio addosso!!!
    Last edited by Rexxx; 01-08-09, 17:18.

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      #77
      Originally posted by mito22 View Post
      Soldi alla mano.. io l'avrei presa subito... anche solo per l'architettura del motore.. poi ? ovvio che certe cose van cambiate..

      Ci sono moto con scarico o portatarga originali BELLI?
      t? ciappa !!!

      2 scaricozzi e diventa bella come il sole

      ....? quel coso rosso che sembra abbia le emorroidi

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        #78
        Originally posted by Nexz View Post
        no invece non è poi una castroneria, lui credo intenda dire che la 09 si puo' guidare come il 2t nel senso che entri con la marcia lunga, quindi con meno freno motore (vedi 2t) e puoi guidare più di percorrenza spezzando meno le curve come invece è piu redditizio fare con una moto con molto freno motore e motore pigro ai bassi che costringe ad usare marce corte... è un po' la filosofia con la quale ho provato a guidare la moto quest'anno ma alla fine da quello che ho visto per guidare forte tocca guidarla rabbiosa anche questa...

        ma che stai dicendo?

        ma l'hai mai guidato un 2t?

        e chè con i 2t si entra con le marce lunghe?

        con i 2T si scannano le marce tenendo sempre il motore alto di giri altrimenti dalle curve non esci più...


        che è l'esatto opposto dei concetti della r1 09 che permette una migliore trazione ed erogazione anche con il motore basso di giri che simula appunto un bicilindrico 4t...
        Last edited by giuseppe_d; 01-08-09, 17:16.

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          #79
          Che l'R1 09 simula di erogazione un BICIlindrico 4T nun se pò sentì.....

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            #80
            Originally posted by Rexxx View Post
            Che l'R1 09 simula di erogazione un BICIlindrico 4T nun se p? sent?.....
            "suona" strano, questo ? assodato

            per quanto riguarda l'erogazione ninZ?...mai provata

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              #81
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ma che stai dicendo?

              ma l'hai mai guidato un 2t?

              e ch? con i 2t si entra con le marce lunghe?

              con i 2T si scannano le marce tenendo sempre il motore alto di giri altrimenti dalle curve non esci pi?...


              che ? l'esatto opposto dei concetti della r1 09 che permette una migliore trazione ed erogazione anche con il motore basso di giri che simula appunto un bicilindrico 4t...
              un 2t l'ho guidato si.... con i 2t ovviamente non si entra con le marce lunghe ma si entra con poco freno motore...e dato che uno dei pi? grossi limiti per entrare forte con un 4t in curva ? proprio il freno motore l'r1 09 dovrebbe permetterti di entrare con una marcia lunga e quindi meno freno motore, riusciendo cmq a venir fuori in uscita...che per quello che ho provato ? in parte fattibile con questa moto, ma non troppo redditizio perch? il peso e l'inerzia con marce lunghe la rende difficile da voltare nei cambi e da tenere alla corda nelle curve lunghe...
              poi se vogliamo limitarci ad analizzare il regime di rotazione dei motori allora hai ragione tu...questa tira ai bassi e le 2 tempi agli alti

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                #82
                Originally posted by Nexz View Post
                no invece non ? poi una castroneria, lui credo intenda dire che la 09 si puo' guidare come il 2t nel senso che entri con la marcia lunga, quindi con meno freno motore (vedi 2t) e puoi guidare pi? di percorrenza spezzando meno le curve come invece ? piu redditizio fare con una moto con molto freno motore e motore pigro ai bassi che costringe ad usare marce corte... ? un po' la filosofia con la quale ho provato a guidare la moto quest'anno ma alla fine da quello che ho visto per guidare forte tocca guidarla rabbiosa anche questa...
                Perfetto proprio quello che intendevo io poi se levassero quei kg di troppo si potrebbe provare a guidare un p? diversamente invece che guidare di forza.

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                  #83
                  Originally posted by Maoni View Post
                  "suona" strano, questo ? assodato

                  per quanto riguarda l'erogazione ninZ?...mai provata
                  Suona molto...ma molto M1....altro ch?

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                    #84
                    hai ragione cattivik...soprattutto quella che c'era nel tuo box a misano aveva un sound da paura!!!!! che voglia che faceva...era troppo bella!!!

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                      #85
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      ma che stai dicendo?

                      ma l'hai mai guidato un 2t?

                      e chè con i 2t si entra con le marce lunghe?

                      con i 2T si scannano le marce tenendo sempre il motore alto di giri altrimenti dalle curve non esci più...


                      che è l'esatto opposto dei concetti della r1 09 che permette una migliore trazione ed erogazione anche con il motore basso di giri che simula appunto un bicilindrico 4t...
                      Il problema è proprio questo io vorrei una moto sempre in tiro e con le nostre non è così.

                      Forse con la 09 ho detto sarà + facile xchè ha + coppia sotto, ( ma i kg in più mi lasciano perplesso ), avete mai provato ad ascoltare la moto di Pedrosa quando sta x affrontare una curva?? ecco è questo che vorrei se la moto deve partire via di Cu.... lo voglio sapere subito e non dopo che sono arrivato atterra.
                      Last edited by Masterace; 03-08-09, 17:46.

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                        #86
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        E' quello che dicevo prima! Una volta sperimentavano le nuove soluzioni e poi le trasferivano (anche se quasi mai integralmente) sulla produzione di serie.
                        Adesso invece progettano al pc e a seconda di cosa dicono al reparto marketing, mettono in produzione, salvo poi modificare durante la stagione quando si rendono conto che ci sono delle cose necessariamente da modificare.
                        (Vedi doppio scarico con un solo terminale funzionante di qualche tempo f?).

                        La moto ? cmq di alto profilo, le mie critiche sono un po' verso la progressione dello sviluppo delle jappe, che in questi ultimi anni sembrano soffrire di idee e di grinta, non tanto della 09 in s? che resta una gran moto.
                        E' come se volessero centellinare idee, tecnologia e soluzioni da ripartire sui modelli che ogni biennio rinnovano..con buona pace del mercato,.
                        Sento la mancanza di quei grandi passi che cambiano il mondo delle moto e rompono coi vecchi schemi, come l? f? nel passato a fine anni 70 la Suzuki Katana, nei primi anni 80 il GPz900, o le Suzuki Hypersport a met? anni 80, o a fine anni 80 i ZXR750 e i 1000Exup, nel '92 il CBR900RR e nel '98 l'R1.
                        Le ultime evoluzioni degne di nota perch? hanno rotto gli schemi con le precedenti produzioni di inizo anni 2000 sono state l'R1 nel 2004 e lo splendido Suzu k5 nel 2005, sono praticamente 5 anni, che sono fermi [e/o su certi fronti (pesi potenze linee) fanno quasi passi indietro] o sbaglio?

                        Adesso tiratemi le pietre...che ve le rilancio addosso!!!
                        Ragionamento perfetto infatti ci siamo noi polli da spennare, ma questa volta la mia 08 pu? rimanere li fin quando non c? una vera Innovazione e che non pesi + di 190 kg col pieno.

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                          #87
                          Originally posted by abezze View Post
                          Ma infatti cio? fai prima a fare le cartucce ohlins e spendere soldi che fare un setting adeguato
                          Falla vedere a un amico che ci sa fare e vedrai che avrai la forcella che vuoi senza spendere un euro... se eri in zona ti sistemavo io...

                          Comunque tra commendatori e ragazzi vedo che c'? ancora chi parla di poche moto vendute ma proprio in testa non vi entra che la R1 09 ? una tiratura limitata a 800 esemplari per l'Italia????
                          Per questo si vende ancora la 08.
                          ....non penso sia prorpio cos?.....bisogna cmq vedere quanta "domnda" c'? sul mercato...a prescindere dalla tiratura limitata...

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                            #88
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            parlavo con uno che ha avuto 05 ed ha la 09, entrambe con cartuccia factory , mono ohlins , scarico completo ed altre chicche , mi diceva che la 05 va più forte di motore , è più maneggevole e globalmente gli piace di più da guidare, però i tempi migliori li fa con la 09.
                            scusa..va più di motore (quindi meglio nel dritto..) è più maneggevole (quindi meglio in curva..) e come fa ad andare meno con la 05?
                            Trazione? stabilità?
                            Last edited by fiver; 04-08-09, 17:42.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by fiver View Post
                              Trazione? stabilit??
                              tanta fantasia??

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                                #90
                                Originally posted by fiver View Post
                                scusa..va pi? di motore (quindi meglio nel dritto..) ? pi? maneggevole (quindi meglio in curva..) e come fa ad andare meno con la 05?
                                Trazione? stabilit??
                                Sicuramente quando esce dalle curve da gas ? recupera molto dove la 05 ? morta se non hai la YEC.

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