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Insomma, st? '09?

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    #61
    se avessero fatto una santander con il motore della 09 ne avrebbero vendute a vagonate....a parte i soldi, richiesti per poi come dice rex avere le sosp. con la tecnologia della rs 125,per me è solo una questione estetica,l'unica comprabile è quella nera,ma globalmente da vedere la moto è un mattone,se la rifaranno con una estetica più filante miglioreranno anche le vendite.
    non me ne vogliano i kawasakari,ma questa moto mi fà lo stesso effetto in negativo di quando vidi lo zx 10 06\07 in luogo dello 04\05.....

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      #62
      Originally posted by cattivik View Post
      evidente che non si trova con l'erogazione..

      perchè Nepa87 in configurazione originale ha girato con gli stessi tempi della 04 (che aveva ciclistica rifatta e pc3).

      La nuova erogazione permette di guidare meno in alto...chiaro è che in meno della 08 ha un pò di allungo
      parliamo di configurazione STOCK
      Non porterei il discorso troppo sul motore/erogazione allora.

      Io penso che nepa, tra i diversi punti a favore della 09, sia stato più avantaggiato dal telaio più recente, che è cmq decisamente più "accordato" che non sulla 04.... in secondo luogo quindi, parlerei del motore.

      Con la 09 per esempio mi trovo bene quanto la 08, ma sento in maniera imprescindibile il gap di motore ai medio/alti - alti...e quindi poi l'allungo.

      Il peso in pista, con queste differenze di peso, per me è stato relativo.
      Last edited by JfK; 31-07-09, 11:25.

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        #63
        Parlando di moto in configurazione STK ho provato entrambe, con la 09 ci corro il civ quest'anno e con la 08 ho fatto 4 giornate di test l'anno scorso...a mio parere come ciclistica sono del tutto simili, forse la 09 è globalmente un po' meglio (ora che è apposto) veloce da voltare (anche se richiede parecchio sforzo), piu stabile all'anteriore, anche il posteriore mi da parecchia confidenza, paga un po' la maggiore stazza nelle curve lunghe da percorrere (vedi bucine) ma tutto sommato le moto sono simili, la differenza la fa la messa a punto.
        Il motore della 09 paga circa 10cv alla ruota rispetto alla 08: 162cv alla ruota la 09 e circa 170 per la 08, parlo di moto in configurazione stk. Chiaramente la 09 ha più coppia e la potenza ai medi è maggiore.
        Per l'uso in pista come motore sicuramente si perde qualcosa ma globalemnte la 09 è un po' piu veloce...

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          #64
          Soldi alla mano.. io l'avrei presa subito... anche solo per l'architettura del motore.. poi ? ovvio che certe cose van cambiate..

          Ci sono moto con scarico o portatarga originali BELLI?

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            #65
            Originally posted by Rexxx View Post

            Altra cosa: la fanno pagare cara, ma quelle sospensioni cosa sono? un esperimento?
            (uno stelo lavora in compressione ed un altro in ritorno)
            A me sembrano un ibrido strano,
            che mi ricorda le forcelle delle Aprilia RS125 che avevano la molla da una parte e l'idraulica dall'altra...
            Ma questa soluzione deriva da cosa? dove ? stata sperimentata? piace? ma soprattutto funziona?
            Azzzz ? vero! Cmq ? un sistema usato anche su altre moto negli ultimi tempi...
            Sicuramente preferisco anch'io sulla carta la forcella BIG PISTON di Suzuki 1000k9 e Kawa 600r 09'....infatti pare vadano molto...molto bene!

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              #66
              Originally posted by Nexz View Post
              Parlando di moto in configurazione STK ho provato entrambe, con la 09 ci corro il civ quest'anno e con la 08 ho fatto 4 giornate di test l'anno scorso...a mio parere come ciclistica sono del tutto simili, forse la 09 è globalmente un po' meglio (ora che è apposto) veloce da voltare (anche se richiede parecchio sforzo), piu stabile all'anteriore, anche il posteriore mi da parecchia confidenza, paga un po' la maggiore stazza nelle curve lunghe da percorrere (vedi bucine) ma tutto sommato le moto sono simili, la differenza la fa la messa a punto.
              Il motore della 09 paga circa 10cv alla ruota rispetto alla 08: 162cv alla ruota la 09 e circa 170 per la 08, parlo di moto in configurazione stk. Chiaramente la 09 ha più coppia e la potenza ai medi è maggiore.
              Per l'uso in pista come motore sicuramente si perde qualcosa ma globalemnte la 09 è un po' piu veloce...
              In linea di massima mi ritrovo in ciò che dici. Un po meno sulla ciclistica che ho trovato, anche se non ci ho smanettato sopra su entrambe, sulla 08. Galvanizzante invece la trazione..tangibile da subito.
              Last edited by JfK; 31-07-09, 12:56.

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                #67
                per chi non ce l'ha : chiedete ad un amico invece di raccontare solo quello che si dice al bar........

                per chi ce l'ha (come me) OTTIMO affare ragazzi !!!!!


                SCHERZO non prendetevela subito invidiosi......

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                  #68
                  Originally posted by Nexz View Post
                  Il motore della 09 paga circa 10cv alla ruota rispetto alla 08: 162cv alla ruota la 09 e circa 170 per la 08, parlo di moto in configurazione stk. Chiaramente la 09 ha pi? coppia e la potenza ai medi ? maggiore.
                  so' gnorante...ma per stk si intende : scarico+filtro+centralina+tolleranze+sospensioni per entrambi i CIV o ? cambiato qsa?

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                    #69
                    Originally posted by pompone999 View Post
                    so' gnorante...ma per stk si intende : scarico+filtro+centralina+tolleranze+sospensioni per entrambi i CIV o è cambiato qsa?
                    si, di motore si fa poco, centralina completa, scarico, guarnizione della testa e qualche altro lavoretto che possiamo chiamare "tolleranze"

                    cmq si non c'era differenza di preparazione tra le 2 moto, anzi motore fatto dalla stesso motorista e moto seguita dagli stessi meccanici
                    Last edited by Nexz; 31-07-09, 14:03.

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                      #70
                      diciamo che sarebbe bello sapere quali lavoretti ci hanno fatto su...comunque 170 ciucci veri su una moto quasi di serie non sono niente male

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                        #71
                        Originally posted by pompone999 View Post
                        diciamo che sarebbe bello sapere quali lavoretti ci hanno fatto su...comunque 170 ciucci veri su una moto quasi di serie non sono niente male
                        non sono male no, ma quello che ci fanno a dire il vero non lo so nemmeno io...

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                          #72
                          Originally posted by nepa87 View Post
                          per chi non ce l'ha : chiedete ad un amico invece di raccontare solo quello che si dice al bar........

                          per chi ce l'ha (come me) OTTIMO affare ragazzi !!!!!


                          SCHERZO non prendetevela subito invidiosi......
                          Infatti, v? provata

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                          • Font Size
                            #73
                            Sicuramente la 09 x come guido io ancora tipo 2 tempi con il motore sempre in tiro mi andrebbe a pennello, ma quello che non capisco è che invece di levare kg ne vanno a mettere sempre più, ed allora o decido di andare in palestra o smetto di mangiare, o speriamo che mamma Yamaha una volta tanto faccia sul serio e ci dia una moto agile e non da dover guidare di forza.

                            Io x levare peso sto comprando anche la bulloneria in Titanio e loro mi mettono 8kg in + della 07-08 ma valli a capire e dopo in SBK spostano il serbatoio quasi sotto il codone x riequilibrare tutto , bohhhhhhhhhhhhh
                            Questo non capisco se fanno una modifica così radicale dopo dovrebbero obbligatoriamente portarla sui modelli di serie, e non darci a noi quello che vogliono e loro si fanno i prototipi che dovrebbero essere derivati dalla serie.
                            Last edited by Masterace; 01-08-09, 16:12.

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                              #74
                              Originally posted by Masterace View Post
                              Sicuramente la 09 x come guido io ancora tipo 2 tempi con il motore sempre in tiro mi andrebbe a pennello,


                              scusa eh, ma il 2 tempi e l'erogazione della 09 sono due cose totalmente agli opposti

                              il 2T si guida scannando le marce e tenendo il motore ad alti regimi

                              la 09 invece permette di guidare con il motore sottocoppia per sfruttare appunto l'erogazione vicina ad un bicilindrico a 4T


                              ne leggo di castronerie qui dentro ma la tua ne batte parecchie


                              se non tutte

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                                #75
                                Originally posted by giuseppe_d View Post


                                scusa eh, ma il 2 tempi e l'erogazione della 09 sono due cose totalmente agli opposti

                                il 2T si guida scannando le marce e tenendo il motore ad alti regimi

                                la 09 invece permette di guidare con il motore sottocoppia per sfruttare appunto l'erogazione vicina ad un bicilindrico a 4T


                                ne leggo di castronerie qui dentro ma la tua ne batte parecchie


                                se non tutte
                                no invece non ? poi una castroneria, lui credo intenda dire che la 09 si puo' guidare come il 2t nel senso che entri con la marcia lunga, quindi con meno freno motore (vedi 2t) e puoi guidare pi? di percorrenza spezzando meno le curve come invece ? piu redditizio fare con una moto con molto freno motore e motore pigro ai bassi che costringe ad usare marce corte... ? un po' la filosofia con la quale ho provato a guidare la moto quest'anno ma alla fine da quello che ho visto per guidare forte tocca guidarla rabbiosa anche questa...

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