Originally posted by Masterace
View Post
E' quello che dicevo prima! Una volta sperimentavano le nuove soluzioni e poi le trasferivano (anche se quasi mai integralmente) sulla produzione di serie.
Adesso invece progettano al pc e a seconda di cosa dicono al reparto marketing, mettono in produzione, salvo poi modificare durante la stagione quando si rendono conto che ci sono delle cose necessariamente da modificare.
(Vedi doppio scarico con un solo terminale funzionante di qualche tempo fà.
La moto è cmq di alto profilo, le mie critiche sono un po' verso la progressione dello sviluppo delle jappe, che in questi ultimi anni sembrano soffrire di idee e di grinta, non tanto della 09 in sè che resta una gran moto.
E' come se volessero centellinare idee, tecnologia e soluzioni da ripartire sui modelli che ogni biennio rinnovano..con buona pace del mercato,.
Sento la mancanza di quei grandi passi che cambiano il mondo delle moto e rompono coi vecchi schemi, come lò fù nel passato a fine anni 70 la Suzuki Katana, nei primi anni 80 il GPz900, o le Suzuki Hypersport a metà anni 80, o a fine anni 80 i ZXR750 e i 1000Exup, nel '92 il CBR900RR e nel '98 l'R1.
Le ultime evoluzioni degne di nota perchè hanno rotto gli schemi con le precedenti produzioni di inizo anni 2000 sono state l'R1 nel 2004 e lo splendido Suzu k5 nel 2005, sono praticamente 5 anni, che sono fermi [e/o su certi fronti (pesi potenze linee) fanno quasi passi indietro] o sbaglio?
Adesso tiratemi le pietre...che ve le rilancio addosso!!!
Comment