Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raffreddamento R6 2006-2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raffreddamento R6 2006-2007

    Ciao a tutti ho una questione da sottoporre:
    il bulbo del circuito di raffreddamento a che temperatura apre completamente il passaggio dell'acqua? Chiedo questo perch? sto montando sulla mia R6 UN RADIATORE MAGGIORATO RACING E SONO NEL DUBBIO SE ELIMINARE IL BULBO PER PERMETTERE UN CIRCOLO LIBERO ALL'ACQUA. Non vorrei con questa operazione che il motore stia troppo basso di temperatura, attualmente la mia moto gira a meraviglia e in pista, visto che la uso esclusivamente in circuito, non supera nei periodi caldi i 90 gradi. Dimenticavo. la preparazione ? stock con i pi? la centralina YEC.

    grazie a tutti
    Marcello

  • Font Size
    #2
    lascia il termostato , a questo ti riferivi con bulbo....continui a girare a temperature basse e ti preserva in invero o con temperature basse!

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie del consiglio, mi riferivo proprio al bulbo termostatico o termostato, in sostanza lasciando il termostato il motore dovrebbe andare in temperatura prima, è così?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lello71 View Post
        grazie del consiglio, mi riferivo proprio al bulbo termostatico o termostato, in sostanza lasciando il termostato il motore dovrebbe andare in temperatura prima, ? cos??
        il motore, con temperatura esterna rigida in primis ma e' generale come affermazione, porta a temperatura il liquido in un circuito ridotto dalla valvola termostatica....quando questa si apre il circuito completo viene interessato cosi' da smapltire il calore nel radiatore...fidati lasciala....altrimenti ti devi armare di nastro e coprire il radiatore nelle uscite invernali o comunque quando scende troppo....La mia R1 1998 senza termostato in inverno a Binetto non superava i 65 gradi! Riapplicai la termostatica e magicamente sali' a 77 costanti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok Mi Fido, Grazie Per La Consulenza

          Ciao
          Marcello

          Comment

          X
          Working...
          X