Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontare pignone su r6 '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontare pignone su r6 '06

    ragazzi...l'ho gi? fatto 2 volte ma forse non mi ricordo bene o abaglio qualcosa...
    Prima di tutto non mi ricordo se va svitato il bullone in senso orario o antiorario... Poi comunque non riesco nemmeno a muoverlo,n? in un senso n? nell'altro..sia con la pistola che con la chiave dinanometrica... COsigli? Grazie

  • Font Size
    #2
    in teoria è in senso orario per svitare...pero' non riesco a muoverlo... c'è il dado bloccato... Ho aperto anche i blocchi sul dado(schacciato in 2 punti per sicurezza) ma nulla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma veramente l'è in senso antiorario, almeno sull'r6 che ho io anche se del 2000 e pure sull'r1 del 2007 dubito che per l'r6 come la tua sia in senso inverso

      Appurato questo, insisti di pistola, vedrai vien via

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sicuramente si svita in senso antiorario!
        Anche perch? quando il pignone gira tende ad avvitarsi, e non a svitarsi con problemi di sicurezza ben pi? gravi.
        Bene hai fatto ad allargare i due fermi sul dado di chiusura, e visto che l'hai gi? smontato un paio di svolte non dovrebbe essere ossidato, eventualmente un colpetto di Svitol.
        Frapponi tra le razze del cerchione e il forcellone un tubo di ferro o un robusto bastone, ( io personalmente uso un manico di scopa in legno per evitare di rovinare il cerchio ) in modo che la ruota si blocchi girando in senso di marcia, a questo punto, con un amico o con un peso da palestra attaccato con un filo alla leva del freno, metti in pressione il circuito frenante posteriore.
        Con il compressore al massimo e la forza svitante nelle medesime condizioni svita il dado.
        Il resto non dovrebbe essere complicato.
        Quando lo rimonti usa una forza inferiore e richiudi almeno un fermo.
        Buon lavoro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marvellous View Post
          Sicuramente si svita in senso antiorario!
          Anche perch? quando il pignone gira tende ad avvitarsi, e non a svitarsi con problemi di sicurezza ben pi? gravi.
          Bene hai fatto ad allargare i due fermi sul dado di chiusura, e visto che l'hai gi? smontato un paio di svolte non dovrebbe essere ossidato, eventualmente un colpetto di Svitol.
          Frapponi tra le razze del cerchione e il forcellone un tubo di ferro o un robusto bastone, ( io personalmente uso un manico di scopa in legno per evitare di rovinare il cerchio ) in modo che la ruota si blocchi girando in senso di marcia, a questo punto, con un amico o con un peso da palestra attaccato con un filo alla leva del freno, metti in pressione il circuito frenante posteriore.
          Con il compressore al massimo e la forza svitante nelle medesime condizioni svita il dado.
          Il resto non dovrebbe essere complicato.
          Quando lo rimonti usa una forza inferiore e richiudi almeno un fermo.
          Buon lavoro!
          Grazie mille. Alla fine, ho provato ad usare il freno posteriore al posto di inserire la marcia....e alla fine ho risolto
          Grazie mille per le risposte comunqnue

          Comment

          X
          Working...
          X