ciao ragazzi... chiedo consiglio a chi possiede una r1 2005... oggi dopo un giretto in collina ho iniziato a sentire un ticchettio che non mi piace per niente... direi un p? pi? intenso del solito... la moto ha 15000 km e l'ho usata soprattutto in strada... ah, in concessionaria mi hanno detto che ? l'iniezione e di stare tranquillo....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1 2005
Collapse
X
-
no....occhio....il ticchettio lo pu? fare per qualche secondo ma a motore freddo per poi man mano scomparire......se la tua lo f? sempre invece, probabilmente potresti avere un principio di grippaggio di una valvola,problema questo purtroppo comune ad alcune r1.....portala (senza smanettare) subito dal tuo meccanico e fatti dare una guardatina alle valvole.
-
occhio... le R1 di quell'anno con circa quei chilometri rompono le valvole ( non tutte) portala subito a far vedere prima che butti via il motore.... e mi raccomando vai pianissimo!!!
Comment
-
ho gi? fatto controllare il gioco valvole a marzo per precauzione ed era perfetto... magari provo a mettere un olio diverso dal solito motul 5100 10 - 50...
Comment
-
...io non so che dirti...
per dormire tranquillo con questa storia ho fatto fare il centraggio valvole dalla diapason...
...cmq un pò di rumore lo fà anche a me...è dipico del 5 valvole...
...resta il fatto che se ti ci prende la paranoia...o cambi moto...o fai il centraggio...altrimenti non ti ci diverti più...
TE LO DICE UNO CHE GIA' CI E' PASSATO...
Comment
-
Cmq la mia r6 ticchetta pure...a dire il vero non ci faccio sempre caso...mi hanno detto che è una cosa tipica yamaha. Ci ho fatto 26000 km nessun problema. Ho notato che il ticchettare aumenta un pelino se uso la benzina blu super.
Comment
X
Comment