Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 - Yec+powercommander...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 - Yec+powercommander...

    ciao a tutti.
    mi sono deciso a spedire la centralina a peppo per la trasformazione in Yec.
    siccome possiedo una pcIII + modulo accensione stavo quasi pensando di abbinarle. lasciando da parte il fattore economico, cosa mi consigliate? si hanno dei vantaggi con l'accoppiata Yec+PCIII in termini di prestazioni?

  • Font Size
    #2
    Per quel che ne sò..la YEC ti è più che sufficiente..e soprattutto fa molto di più e soprattutto meglio delle altre centraline..questa è l'unica centralina racing!!
    Perchè andarsi a complicare la vita ??
    La vendi e ci ricavi qualche soldo..e ti compri anche l'interfaccia per modificare tutti i parametri dal computer ..
    Last edited by corrado66; 21-07-09, 21:35.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by corrado66 View Post
      Per quel che ne s?..la YEC ti ? pi? che sufficiente..e soprattutto fa molto di pi? e soprattutto meglio delle altre centraline..questa ? l'unica centralina racing!!
      Perch? andarsi a complicare la vita ??
      La vendi e ci ricavi qualche soldo..e ti compri anche l'interfaccia per modificare tutti i parametri dal computer ..
      quoto alla grande...!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nelle competizioni per? la usano abbinata alla YEC, il motivo credo risieda nelle maggiori regolazioni possibili (es. carburazione modificabile per cilindro)...per il resto quoto corrado e mikk: ? sufficiente la YEC.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non ho capito una cosa...sta YEC...come si mappa ? Esistono le mappe scaricabili da qualche sito ? ...bisogna portarla sul banco ? Scusate la banalità della mia domanda ma...boh

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tex79 View Post
            Ma non ho capito una cosa...sta YEC...come si mappa ? Esistono le mappe scaricabili da qualche sito ? ...bisogna portarla sul banco ? Scusate la banalit? della mia domanda ma...boh
            le devi fare tu anche se su r1 2004-2006 noti subito la differenza mentre su r1 2007 meglio mapparla bene, la questione ? che tutti mappano il rapporto aria -benzina, ma vorrei sapere chi ? che mette i rilevatori di battito sulla testa per vedere quanto anticipo si pu? dare, che ? quello che fa camminare la moto.

            Per la pc3 io la monterei hai pi? punti da poter toccare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma per mappare una centralina, bisogna leggere il rapp. stechiometrico...quindi serve una sonda lambda. Nella mia r6 non c'è sonda lambda...quindi come potrei mapparla io una centralina YEC ?
              Last edited by Tex79; 22-07-09, 13:34.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Tex79 View Post
                Ma non ho capito una cosa...sta YEC...come si mappa ? Esistono le mappe scaricabili da qualche sito ? ...bisogna portarla sul banco ? Scusate la banalit? della mia domanda ma...boh
                Esiste solo la mappa base che si pu? ritoccare con un banco prova..

                Originally posted by Tex79 View Post
                Ma per mappare una centralina, bisogna leggere il rapp. stechiometrico...quindi serve una sonda lambda. Nella mia r6 non c'? sonda lambda...quindi come potrei mapparla io una centralina YEC ?
                Per mappare la tua r6 04 penso lo si faccia dal cruscotto come l'R1 04...
                ci vuole comunque un banco e uno che sappia un minimo regolare la carburazione...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tex79 View Post
                  Ma per mappare una centralina, bisogna leggere il rapp. stechiometrico...quindi serve una sonda lambda. Nella mia r6 non c'? sonda lambda...quindi come potrei mapparla io una centralina YEC ?
                  allora la yec r6 04 ti fa regolare un anticipo che vale per tutta la coppia (da 0 a 15k e passa giri) e e poi 4 valori di iniezione (va a range) e lo si fa da cruscotto... conclusione? sulla 04 non ? sta grande cosa la yec

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by checcodag View Post
                    allora la yec r6 04 ti fa regolare un anticipo che vale per tutta la coppia (da 0 a 15k e passa giri) e e poi 4 valori di iniezione (va a range) e lo si fa da cruscotto... conclusione? sulla 04 non ? sta grande cosa la yec
                    Ah ok...allora ho fatto bene a montare una PCIII...?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quindi da quel che ho capito un miglioramento di prestazioni ? possibile, ma non ne vale la pena, soprattutto in rapporto al prezzo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tra Yec Vs PCIII + Modulo Anticipo non c'e' un abisso (sulle 04/05/06).

                        Se interviene Abezze però sicuro che chiarisce anche i dettagli.
                        Last edited by JfK; 24-07-09, 14:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JfK View Post
                          Tra Yec Vs PCIII + Modulo Anticipo non c'e' un abisso (sulle 04/05/06).

                          Se interviene Abezze per? sicuro che chiarisce anche i dettagli.
                          kiarite kiarite sono interessato
                          vorrei modificare la mia centralina...

                          parlandoin soldoni

                          di cv se ne guadagnano ??
                          quanti?
                          ho anke la pcIII fatemi capire in cosa consiste sta centralina yec???
                          per il rapporto ari abenzina faccio al banco cn pcIII

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X