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R6 con gomma 190/55

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    #1

    R6 con gomma 190/55

    Premetto che ? un post che ho messo anche nella sezione test rider dunlop.
    Reporet di ieri a misano x le 3 ore serali con d211 gp mescola b:
    La gomma ? ottima appoggio da paura, per? con la moto + alta il problema ? stato questo:
    essendo l'R6 molto sbilanciata sul anteriore nelle staccate violente il posteriore si alzava tantissimo! infatti coi vecchi riferimenti faticavo a impostare la curva! ho provato la staccata hai 100mt alla prima variante e la moto si ? alzata un sacco dietro, e dover piegare di + mi ha fatto perdere tempo, la moto mi sembrava molto + lenta nel riprendere accelerazione.
    Voi cosa mi consigliate?
    Io pensavo visto la crisi nn mi posso permettere un ohlins! per? potrei, mettere una corona con un dente in + e allungare di 2/3 maglie la catena e dare della molla all'anteriore!
    Si accettano consigli!!

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    #2
    Io direi che è meglio lasciare la 180...

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      #3
      Originally posted by LoreXS View Post
      Io direi che ? meglio lasciare la 180...
      quoto eheh

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        #4
        io invece appoggio il 190 appena finisco le 180 che ho, via di 211

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          #5
          Ma se i progettisti scelgono delle misure per il quale sono stati fatti degli studi approfonditi...perchè non rispettarle ? Variano sensibilmente le quote ciclistiche e il comportamento dinamico del mezzo...chi te lo fa fare...

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            #6
            Io resterei sul 180. Tra le varie cose ? piu agile (IHMO)

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              #7
              Guardate i tempi che fanno nella stock 600 del civ!!
              fra i primi della stock e i primi della R6 cup + o meno a parita di moto ma con differenza di gomme ci sono 2 secondi!!

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                #8
                Originally posted by RD56 View Post
                Guardate i tempi che fanno nella stock 600 del civ!!
                fra i primi della stock e i primi della R6 cup + o meno a parita di moto ma con differenza di gomme ci sono 2 secondi!!
                calma, tra civ e r6 -cup credo i 2 secondi siano da imputare a gomme e piloti e moto.

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                  #9
                  Originally posted by stranacreatura View Post
                  calma, tra civ e r6 -cup credo i 2 secondi siano da imputare a gomme e piloti e moto.
                  ...NON sono daccordo...


                  ...all'R6 CUP...girano molti manici...(PARLI DEI PRIMI...)


                  ...per cui a mio modo di vedere...la differenza sta nelle moto...e le gomme...

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                    #10
                    si i primi dell'r6 cup non sfigurerebbero nel civ, ma la 600 quest'anno ? veramente difficile, vanno tutti una cifra, il livello si ? alzato, forse a causa della crisi e della conseguente riduzione dei budget.

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                      #11
                      Originally posted by Tex79 View Post
                      Ma se i progettisti scelgono delle misure per il quale sono stati fatti degli studi approfonditi...perch? non rispettarle ? Variano sensibilmente le quote ciclistiche e il comportamento dinamico del mezzo...chi te lo fa fare...
                      te in pista giri con il 190/50?

                      che poi scusa eh, ma i progettisti scelgono cose per vendere moto per la STRADA, che non sono per forza le scelte che vanno bene anche in PISTA

                      sono moto che devono andare bene per assurdo anche al neofita quelle che escono dal concessionario, le soluzioni non sono giocoforza le migliori

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                        #12
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        te in pista giri con il 190/50?

                        che poi scusa eh, ma i progettisti scelgono cose per vendere moto per la STRADA, che non sono per forza le scelte che vanno bene anche in PISTA

                        sono moto che devono andare bene per assurdo anche al neofita quelle che escono dal concessionario, le soluzioni non sono giocoforza le migliori
                        ...si ok...ma questa modifica, se ne tira dietro tante altre...tipo abbassare il retrotreno...e aumentare di qualche cavalluccio...
                        Last edited by Tex79; 22-07-09, 10:35.

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                        • Font Size
                          #13
                          la moto2 avr? cerchi di 16.5 con canale pi? largo e se faranno le gomme anche per i comuni mortali sarebbe una cosa da provare

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                            #14
                            Originally posted by Tex79 View Post
                            ...si ok...ma questa modifica, se ne tira dietro tante altre...tipo abbassare il retrotreno...e aumentare di qualche cavalluccio...
                            ok, ma partendo comunque dal presupposto che ? meglio trovare soluzioni strane che ci piacciono piuttosto che strade gi? battute che non ci hanno convinto...

                            abbassare o alzare il retrotreno non mi sembra un gran casino...io ad esempio nella mia un poco l'ho alzato, perch? la trovavo un pelo troppo seduta...e non uso in pista il 190/50 che ho omologato di serie

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                              #15
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              ok, ma partendo comunque dal presupposto che ? meglio trovare soluzioni strane che ci piacciono piuttosto che strade gi? battute che non ci hanno convinto...

                              abbassare o alzare il retrotreno non mi sembra un gran casino...io ad esempio nella mia un poco l'ho alzato, perch? la trovavo un pelo troppo seduta...e non uso in pista il 190/50 che ho omologato di serie
                              forse tex intendeva dire : perch? incasinarsi(tra l'altro quando si dice che si hanno pochi soldi a disposizione) quando le moto gi? vanno e sono 'perfette'? Al gh? da dare del gass
                              Poi ovviamente, il bello sta anche nel provare soluzioni alternative...pero' se si hanno problem di dindi e quant'altro...
                              Altro discorso se uno compete...e cerca il cavillo per andare piu' forte

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