Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2005 che fa i capricci a freddo...(per esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2005 che fa i capricci a freddo...(per esperti)

    allora ragazzi..ho cambiato l'iniezione completa alla mia r1 2004 poiche' aveva problemi con il tps....dato che aveva molte viti rovinate ho trovato un iniezione completa di una r1 con soli 10 mila km a un prezzo stracciato e l'ho montata..
    ho regolato l'apertura delle valvole dell'iniezione come da manuale(apertura e chiusura)e attaccato la moto al carbutune per fare la sincronizzazione..portandola come da manuale a circa 16-16,5...(stava a 12 e un cilindro stava a 11)per raggiungere questo valore sul 4 cilindro ho dovuto chiudere completamente la relativa vite (4?)a differenza degli altri cilindri...

    la moto ora rispetto a prima va molto bene...a caldo mantiene senza problemi i 1300-1400 giri..girando abbastanza regolarmente...

    l'unica cosa che mi scoccia e' che a freddo il minimo e' piuttosto basso (1100 giri circa)e visto che ho gli scarichi aperti devo sfrizionare piu' del previsto per evitare di farla spegnere(prima con l'altra iniezione col tps rotto appena mettevo la marcia si spegneva)

    vi prego di darmi una mano..ho speso 300 euro dal meccanico senza risolvere nulla mentre queste cose fatte sopra me le sono fatte da solo e la moto va molto meglio...

    abbasso i meccanici che non ci capiscono una sega

    che consigli mi date?

  • Font Size
    #2
    Se ? tutto montato a Regola,dovrebbe bastare alzare il minimo,io lotengo a 1400 giri,a freddo sta a 1500
    Ps Hai una centralina del tipo PC USB III Rapid Bike?
    In caso il Tps lo regoli anche dal pc........
    Ricordo che il tps ovvero l'azzeramento delle farfalle ? bene farlo a caldo e non a freddo,noterete che a freddo da per esempio 0% e a gas tutto aperto 100%,a caldo pu? accadere che i valori siano rispettivamente 0% e gas aperto 99%,mi ? accaduto un paio di volte in alcune moto,la mi acompresa,fu mio fratello a farmelo notare,va b? son finezze che cmq non guastano mai!

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema e' che a freddo il minimo sta basso e non alto rispetto a caldo
      scusa il giro di parole ..cmq domani regolo a caldo il tps ho la pc3 usb...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by boyrm View Post
        attaccato la moto al carbutune per fare la sincronizzazione..portandola come da manuale a circa 16-16,5...(stava a 12 e un cilindro stava a 11)per raggiungere questo valore sul 4 cilindro ho dovuto chiudere completamente la relativa vite (4&#176a differenza degli altri cilindri...


        abbasso i meccanici che non ci capiscono una sega

        che consigli mi date?
        Ciao
        Intanto non fare affidamento sul carbtune che i 16-16.5 non li rispetta, dopo ti dico che il manuale dice di prendere l'altezza x regolare dalla seconda vite di regolaggio che dovrebbe anche avere un segno bianco.

        La puoi riconoscere anche xchè dovrebbe essere quella che legge + bassa di tutti.

        Leggi bene il manuale che mi sembra che dice che devi portare la 2 vite a 16-16-5 ma se non ci arrivi come me col Carbtune ho metti una riduzione x aumentare la pressione sui tubi, o fai 2 giri e mezzo dovrebbe essere scritto sul manuale da tutto chiuso e poi comincia a regolare le altre, non è possibile che devi chiudere tutta la 4 vite non esiste.

        X il TPS non ti frega niente se non legge 100 da 97 va tutto bene.

        X qualsiasi cosa chiedi pure.
        Last edited by Masterace; 21-07-09, 16:01.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la seconda vite di regolazione l'ho gia' regolata...sul manuale dice di rispettare la 3 vite a 16.5 le restrizioni sul carbutune gia' ci sono..non parla il manuale di dare i giri alle viti di tot ma solo di usare il vacuometro...

          non so che fare...pensavo che il carbutune fosse piu' precisofaro altre prove con le viti vediamo che esce fuori...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tps a parte che cmq va regolato come ho detto sopra,prima di incasinarti,vai da qualcuno che ? pratico,che so,un amico meccanico di fiducia
            Se proprio vuoi fare da solo,confronta i due corpi farfallati con le loro regolazioni,anche se quasti non saranno regolati uguali,di sicuro ti potresti avvicinare alla regolazione ottimale
            Last edited by EMI R1; 21-07-09, 23:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by boyrm View Post
              la seconda vite di regolazione l'ho gia' regolata...sul manuale dice di rispettare la 3 vite a 16.5 le restrizioni sul carbutune gia' ci sono..non parla il manuale di dare i giri alle viti di tot ma solo di usare il vacuometro...

              non so che fare...pensavo che il carbutune fosse piu' precisofaro altre prove con le viti vediamo che esce fuori...
              Anche io pensavo fosse preciso ma invece l'ho regalato ad un amico regolazioni troppo grossolane ed a me leggeva 175-180 di minimo con le restrizioni, e x di + dovevo mettere i fermi di ferro se no prendeva aria i tubi entravano troppo lenti hai fatto anche questa prova??

              Cmq il manuale dice che se hai rimosso completamente la vite di regolaggio devi avvitarla di 3/4 giri.

              Quindi controlla che i tubi entrino stretti se no metti il fermo dei cappucci che va bene, poi svita completamente la vite numero 3 e poi riavvitala di 4 giri, vedi quanto ti legge il vacuometro e da li portali tutti uguali.

              Fammi sapere se posso aiutarti.

              Molti meccanici sono una schiappa alle volte meglio il fai da tè, sulla 2007 il minimo era bassissimo è tutti li a non capire niente, allora ho chiesto di allineare i corpi farfallati e tutto si è risolto come x magia.

              Scusa ma le restrizioni le hai messe nel pezzo vicino al corpo farfallato vero ??
              Last edited by Masterace; 21-07-09, 23:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sul manuale della mia r6 c'è scritto che prima bisogna regolare il minimo, poi procedere alla sincronizzazione, quindi, ri-controllare il minimo...per una corretta sincro, allineare i cilindri 1,2 e 4 al cilindro 3. Il valore di depressione al minimo deve essere pari a 24 kpa...per l'r1 è diverso ?
                Io ho comprato un manometro che mi legge quel valore, il vaquometro me lo sono autocostruito con un tubo rilsan piegato a U e riempito di benzina...funziona egregiamente anche se devo sincronizzare 2 cilindri per volta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...intervengo per non perdere il post...

                  continuate pure...MOLTO INTERESSANTE...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dimenticavo...per misurare il corretto valore del minimo, uso il programma che viene dato in dotazione con la PCIII, quello per caricare le mappe...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tex79 View Post
                      dimenticavo...per misurare il corretto valore del minimo, uso il programma che viene dato in dotazione con la PCIII, quello per caricare le mappe...
                      Si ? vero che devi sistemare il minimo ma basta che stia su 1200-1300 giri va bene, e normalmente gi? lo abbiamo.

                      Il valore x r1 ? diverso sia x R1 2004-2006 che x R1 2007-2008.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X