Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 del 2006 che va a 3 cilindri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 del 2006 che va a 3 cilindri

    Oggi ho riacceso la mia R6 dopo mesi che non la toccavo (? solo pista) e il rumore del motore non ? pi? quello solito...sembrerebbe che va a 3 cilindri.

    Da cosa pu? dipendere?
    La moto ha solo 9000km ma stando ferma si potrebbe essere rovinata una candela?

    Per accedere alle candele devo rimuovere il serbatoio???

    Provo a staccarne una alla volta per vedere quale ? rotta? (se dipende da quello)

  • Font Size
    #2
    forse hai bruciato una candela...di certo non è rotta!!

    per accedere alle candele devi rimuovere serbatoio e cassa filtro,perchè da davanti smontando il radiatore non ci lavori.

    se posso darti un consiglio,riaccendila nuovamente,possibilmente all'aperto.
    ti dico ciò perchè io ci persi due giorni dietro prima di capire che sembrava andasse a 3 semplicemente perchè il rumore risuonava

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se non sbaglio quando va a 3 il minimo scende...per dire...non sta più a 1200...sta più basso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        10caratteri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Idea geniale.

          Ho provato e ho avuto conferma che il 2° cilindro da destra non funziona perchè il collettore è freddo.
          Ora mi tocca smontar tutto per sfilare la candela.
          Spero basti dare una pulita alla candela o al limite regolare la distanza della puntina che fa contatto o al max cambiare la candela, senza che ci siano altri problemi più seri.

          è strana però questa cosa, la moto ha solo 9000 km, essere stata ferma per mesi può aver causato questa cosa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            10caratteri

            Comment


            • Font Size
              #7
              In effetti ho cambiato la batteria perchè la vecchia era morta e forse la candela si è sporcata perchè la vecchia prima di morire mi permise di accendere la moto un paio di volte durante l'inverno ed un giorno è morta all'improvviso quando pochi minuti prima mi aveva permesso di accendere la moto.

              Che candele devo prendere per l'R6 del 2006?
              Quali sono le standard che monta di serie?

              Comment


              • Font Size
                #8
                10caratteri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho preso le candele (con l'occasione le cambio tutte e 4 non essendo mai state cambiate da 3 anni) e l'autoricambi sotto casa me le ha messe € 12.5 l'una...mi sembra uno sproposito.
                  Quale è il prezzo di solito?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    10caratteri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ho mai comprato le candele e aver speso 50 euro per 4 candele mi ha stupito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bebbbo View Post
                        Non ho mai comprato le candele e aver speso 50 euro per 4 candele mi ha stupito.
                        ringrazia che non erano al platino altrimenti ti costavano 25 euro a candela
                        per cambiare quelle suzuki mi sembra che ci vogliano un 100?
                        per il ninja quando le cambiai spesi ca 50 euro per nel ngk normali (4 candele)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che depressione...

                          Ho passato tutta la sera a cercare di cambiare le candele ma non ci sono riuscito...ma chi cavolo ha progettato l'R6 del 2006...le candele sono inaccessibili.

                          Con il manuale officina sottomanto ho tolto:
                          1) Serbatoio
                          2) Tappo airbox (con iniettori annessi)
                          3) Airbox

                          A quel punto mi trovavo sotto i corpi farfallati (che avevo tappato con della carta) e poco più sopra un triangolo in corrispondenza del canotto di sterzo con un coperchio.
                          Da quel triangolo ho tolto il coperchio e sotto c'erano altre cose da rimuovere, nello specifico il solenoide d'induzione dell'aria...sempre seguendo il manuale officina.
                          Ma a quel punto ho abbandonato rimontando tutto perchè il solenoide aveva un sacco di tubi da togliere e avevo paura di far danni e poi sotto al solenoide c'era un qualcosa che copriva le testate.
                          Avevo paura di smontare tutto e poi arrivare magari alle candele e non riuscire a toglierle perchè magari ci vuole una chiave speciale (io ho la classica chiave snodata per le candele) o chissà per quale altro motivo.

                          Ma qualcuno ha mai cambiato le candele all'R6 del 2006?
                          E' possibile che sia cosi macchinoso?

                          Quanto può chiedermi un meccanico di manodopera per cambiarmele tutte e 4?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per la chiace delle candele puoi usare quella nel kit attrezzi della moto... la uso anche io a volte in ufficina.... è molto utile
                            io sono riuscito a smontare le candele solo rimuovendo il radiatore senza smontare nient'altro... addirittura con un po' di pazienza si riesce anche a togliere il coperchio della testata per registrare le valvole
                            per quanto riguarda la mano d'opera se è onesto ti chiede un paio d'ore di lavoro cioè 72 euro e il liquido di raffreddamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              è un po macchinoso ma fattibile....

                              fai cosi,rismonta tutto fin dove sai arrivare e porta al mecca con solo due cazzatelle da fare.

                              la spesa sarà molto minore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X