Ciao a tutti..non sono passato dalle presentazione perch? sono un vecchio utente, vecchio perch? di qualche anno fa, ma non molto presente..Per problemi vari ho dovuto rifare un nuovo account..vengo al dunque: non so chi di voi, sicuramente i pi? attenti, avranno visto nelle yamaha R6 supersport del mondiale, un tubo in treccia uscire dal dado che si trova appena sotto il carter statore/volano..a cosa serve?qule dado se lo si svita esce olio, esattamente non conosco la funzione di questo dado, ma perch? metterci un tubo i treccia?con cosa comunica e dove arriva?
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Per gli esperti..
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Originally posted by Ex13 View PostCiao a tutti..non sono passato dalle presentazione perch? sono un vecchio utente, vecchio perch? di qualche anno fa, ma non molto presente..Per problemi vari ho dovuto rifare un nuovo account..vengo al dunque: non so chi di voi, sicuramente i pi? attenti, avranno visto nelle yamaha R6 supersport del mondiale, un tubo in treccia uscire dal dado che si trova appena sotto il carter statore/volano..a cosa serve?qule dado se lo si svita esce olio, esattamente non conosco la funzione di questo dado, ma perch? metterci un tubo i treccia?con cosa comunica e dove arriva?
si connette al sensore pressione olio per l'acquisizione dati!
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Originally posted by Ex13 View PostAvevo bisogno di un'altra info che per? secondo me non vale la pena aprire un altro topic: sapete le coppie di serraggio dei bulloni delle piastre, quelli che si svitano per sfilare le forcelle in pratica, sempre dell'r6?
Alcuni magheggiano con questi valori di serraggio per dare ai piloti particolarmente sensibili una maggiore o minore "rigidit?" di sterzo.
Ma okkio che se stringi troppo, specie sulle piastre inferiori, rischi di deformare i foderi con conseguente compromissione della scorrevolezza degli steli interni.
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Originally posted by Ultrone View Post25 Nm per i bulloni da 6mm.
Alcuni magheggiano con questi valori di serraggio per dare ai piloti particolarmente sensibili una maggiore o minore "rigidit?" di sterzo.
Ma okkio che se stringi troppo, specie sulle piastre inferiori, rischi di deformare i foderi con conseguente compromissione della scorrevolezza degli steli interni.
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