Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapportatura R1 07-08 ? sempre troppo lunga..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ElTornado View Post
    ciao raga ma che prezzo hanno queste corone Sitta??dove prenderle a miglior prezzo???grazie

    risposta in PM

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Certo il 55 ti dimezza la riduzione dei rapporti che da il pignone-1,cmq per il mugello -1 e barra 55 vanno bene

      Certo che poi dipende anche dal peso del pilota,io peso per 74kg
      Premetto che io sono un LENTO...!! ma con la YEC quindi 800giri in + non riuscivo a tirare la sesta...e in ingresso ad alcune curve da 3 se la moto fosse entrata con qualche giro in + sarebbe stato meglio...!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        mikk che rapporti usi adesso? -1 di pignone e +1 di corona??

        Comment


        • Font Size
          #34
          secondo me se qualkuno prende in considerazione l'idea di girare al mugello col 16\47 con la r1 2007\8 ha problemi nn di rapporti ,ma di altra natura ,risolti quelli potra' guidare serenamente coi rapporti giusti(piu' lunghi)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by paolo25 View Post
            mikk che rapporti usi adesso? -1 di pignone e +1 di corona??
            Luned? li provo a Misano.....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ironwill View Post
              secondo me se qualkuno prende in considerazione l'idea di girare al mugello col 16\47 con la r1 2007\8 ha problemi nn di rapporti ,ma di altra natura ,risolti quelli potra' guidare serenamente coi rapporti giusti(piu' lunghi)
              Ciao, ne aprofitto per chiederti a misano con che rapporti usi??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mikk View Post
                Premetto che io sono un LENTO...!! ma con la YEC quindi 800giri in + non riuscivo a tirare la sesta...e in ingresso ad alcune curve da 3 se la moto fosse entrata con qualche giro in + sarebbe stato meglio...!!
                SENZA YEC (QUINDI LIMITATORE STANDARD) 16/46 AL MUGELLO ,COME SCOLLINI DAL RETTILINEO ENTRA IL LIMITATORE , QUINDI PENSO CHE CON LA YEC DOVRESTI ESSERE OK .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by greg View Post
                  SENZA YEC (QUINDI LIMITATORE STANDARD) 16/46 AL MUGELLO ,COME SCOLLINI DAL RETTILINEO ENTRA IL LIMITATORE , QUINDI PENSO CHE CON LA YEC DOVRESTI ESSERE OK .

                  A misano con che rapporti usi?
                  grazie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by greg View Post
                    SENZA YEC (QUINDI LIMITATORE STANDARD) 16/46 AL MUGELLO ,COME SCOLLINI DAL RETTILINEO ENTRA IL LIMITATORE , QUINDI PENSO CHE CON LA YEC DOVRESTI ESSERE OK .
                    Scusami fammi capire ma la YEC cosa ti fà?

                    ti cambia il limitatore spostandolo + avanti ?

                    Non mi risulta la Yec ti permette di spostare il limitatore si di 1000gr ma in meno, legge solo + precisa ed infatti il limitatore entra a 13.950gr circa che sarebbero i 14.700 della centralina originale.

                    Cmq 16-46 e x me vai bene ovunque, ma ricordati che devi mapparla se non non migliori granchè con la yec non è come la r1 2004-2006 che appena la si montava la moto da 600 sembrava un 1000.
                    Last edited by Masterace; 21-07-09, 23:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Masterace View Post
                      Scusami fammi capire ma la YEC cosa ti f??

                      ti cambia il limitatore spostandolo + avanti ?

                      Non mi risulta la Yec ti permette di spostare il limitatore si di 1000gr ma in meno, legge solo + precisa ed infatti il limitatore entra a 13.950gr circa che sarebbero i 14.700 della centralina originale.

                      Cmq 16-46 e x me vai bene ovunque, ma ricordati che devi mapparla se non non migliori granch? con la yec non ? come la r1 2004-2006 che appena la si montava la moto da 600 sembrava un 1000.
                      con la yec in 6? non si ha piu il limitatore che etra prima delle altre marce . originale il limitatore entra prima dei 14700 indicati in 6?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Masterace View Post
                        Scusami fammi capire ma la YEC cosa ti f??

                        ti cambia il limitatore spostandolo + avanti ?

                        Non mi risulta la Yec ti permette di spostare il limitatore si di 1000gr ma in meno, legge solo + precisa ed infatti il limitatore entra a 13.950gr circa che sarebbero i 14.700 della centralina originale.

                        Cmq 16-46 e x me vai bene ovunque, ma ricordati che devi mapparla se non non migliori granch? con la yec non ? come la r1 2004-2006 che appena la si montava la moto da 600 sembrava un 1000.
                        Che la YEC faccia passare in modalit? YEC la strumentazione e questa diventa + precisa...concordo...!!
                        ma che i miglioramenti non sono un gran ch?...non sono d'accordo...
                        che migliori facendo una mappatura ad DOC sicuramente
                        ma mi fido di Peppo che mi ha consigliato di lasciar stare xch? che al massimo avrei recuperato 1 o 2 cavalli...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by greg View Post
                          con la yec in 6? non si ha piu il limitatore che etra prima delle altre marce . originale il limitatore entra prima dei 14700 indicati in 6?
                          Non esiste il limitatore resta anche in 6 te lo posso garantire preso in autostrada con un dente in meno di pignone e i led dell MXL che erano tutti accesi. e la moto non andava pi? circa 308km

                          Mentre con rapportatura originale ho chiuso un p? prima ero a circa 315km con dati scaricati si intende quindi il limitatore entra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mikk View Post
                            Che la YEC faccia passare in modalit? YEC la strumentazione e questa diventa + precisa...concordo...!!
                            ma che i miglioramenti non sono un gran ch?...non sono d'accordo...
                            che migliori facendo una mappatura ad DOC sicuramente
                            ma mi fido di Peppo che mi ha consigliato di lasciar stare xch? che al massimo avrei recuperato 1 o 2 cavalli...
                            Allora quasi d'accordo con t?, ma ho messo la moto al banco con slick mi dava 161 cv alla ruota 15 minuti e ne avevo 164 poi abbiamo lasciato perdere xch? dovevo mandarla a Beppo x La testa, quindi credo si possano recuperare molti + cv.

                            Poi quello che ti dico ? che con la 2004-2006 la differenza era tanta sicuramente xch? molto bassa di anticipi, mentre con 2007 no.

                            Beppo mi ha dato la mappa di Claudio Corti che usavano loro a Monza se non erro, non sai quanto l'ho smagrita ora la moto ? un'altra, forse potrebbe essere xch? in sicilia le temperature sono diverse aria + rarefatta bohhhhhh
                            ma era grassissima e con la lambda posso leggere e rifare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Insomma per poter "risvegliare" la yec che poi è la centralina di serie a quanto ho capito su R1 05 cosa si deve fare?
                              Sta cosa la vorrei provare,ho su la pc III se migliora così tanto lo faccio!
                              Si perde il sensore cavalletto o cos'altro?

                              La moto la uso strada pista

                              Sul modello 07,08 migliora quanto sulla 05?

                              Ps quanti euro si devono sborsare per riprogrammare la centralina per farla diventare Yec?
                              Last edited by EMI R1; 23-07-09, 01:55.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Masterace View Post
                                Allora quasi d'accordo con t?, ma ho messo la moto al banco con slick mi dava 161 cv alla ruota 15 minuti e ne avevo 164 poi abbiamo lasciato perdere xch? dovevo mandarla a Beppo x La testa, quindi credo si possano recuperare molti + cv.

                                Poi quello che ti dico ? che con la 2004-2006 la differenza era tanta sicuramente xch? molto bassa di anticipi, mentre con 2007 no.

                                Beppo mi ha dato la mappa di Claudio Corti che usavano loro a Monza se non erro, non sai quanto l'ho smagrita ora la moto ? un'altra, forse potrebbe essere xch? in sicilia le temperature sono diverse aria + rarefatta bohhhhhh
                                ma era grassissima e con la lambda posso leggere e rifare.
                                Infatti ? come dici tu...passi una gornata al banco e prendi 4 /5 cavalli..
                                poi vai a girare con condizioni differenti e ne perdi 2 o 3...
                                quella di base magari ? un p? grassa..ma sicuramente non fa male al motore..anzi...e poi scalda molto meno...
                                PS. prima o poi me la prendo anche io la Lamda e l'acquisizione dati..
                                PS2. Ho girato ad Adria con il ragazzo che ha comprato la moto di Corti usata a Portimao....un missile terra-aria...sembrava avesse 50cv in +...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X