Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapportatura R1 07-08 ? sempre troppo lunga..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by paolo25 View Post
    Io adesso monto un 15/45 e a misano non mi sono trovato male!
    Pero se guardi bene il pignone e molto piccolo e fa strisciare molto la catena sul pattino(non e che mi cambi molto visto i pochi km che faccio!!!) pero' volevo provare a mettere un 16/47!


    Io ce l'ho su R1 05 e mi trovo abbastanza bene...certo hai poca liberta di movimento con la catena pero' !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TheEngineer View Post
      Io ce l'ho su R1 05 e mi trovo abbastanza bene...certo hai poca liberta di movimento con la catena pero' !
      Ma con la gomme /55??Perche effettivamente un mio amico con una 05 con un -1 di pignone e +2 di corona la gomme toccava alle alte velocita!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mikk View Post
        Lunedì finalmente ho provato la mia motoretta al Mugello..
        diciamo che sul dritto non mi passava nessuno.. wiwa la YEC...( solo sul dritto )
        ho pure passato un tester Aprilia con la RSV4...ma solo fino alla staccata..poi non l'ho + visto ..quando io ho chiuso il gas lui era ancora a palla...
        ma non riuscivo a tirare la 6a...e in alcune curve la rapportatura era lunga..
        pensavo che con il pignone -1 (16) di aver accorciato abbastanza i rapporti ma mi sà che il /55 si è preso parte della riduzione...

        allora....mi sono preso questa bella coroncina da 46 (+1)...oltre non ci stà + la gomma...



        AZZZZZ che bella! sbav....sbav....

        PS:HAI USATO IL MIO SUPER CALCOLATORE???
        Last edited by MAVERICK72; 16-07-09, 20:04.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo25 View Post
          Ma con la gomme /55??Perche effettivamente un mio amico con una 05 con un -1 di pignone e +2 di corona la gomme toccava alle alte velocita!!
          Sorry ma il mio amico si ? dimenticato di dire che abbiamo cambiato la catena se no col cavolo che ci sta 16/47.

          Quando ho provato io ho fatto un profilo in + alla gomma al centro.

          La gomma dal forcellone dovrebbe stare ad almeno 1-1.5cm.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Anchio montavo 16-45 e gomma dunlop /55,ma la 6 la appoggiavo a fatica ho la moto tutta originale pero'!mi confarmate che potrebbe andare bene 16/47 allungando la catena

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
              Anchio montavo 16-45 e gomma dunlop /55,ma la 6 la appoggiavo a fatica ho la moto tutta originale pero'!
              Ma al Mugello!?

              Comment


              • Font Size
                #22
                ANche io ho -1 +1...e mi trovo benone mikk.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  AZZZZZ che bella! sbav....sbav....

                  PS:HAI USATO IL MIO SUPER CALCOLATORE???
                  Certo Max...per? i diametri ruota bisognerebbe verificarli..!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mikk View Post
                    Certo Max...per? i diametri ruota bisognerebbe verificarli..!!
                    beh credo che siano giusti....? una questione di seriet?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      datemi un consiglio: sulla mia R1 2005 ho 16/46 (passo 520 e 190/55) ma è troppo lunga per i miei gusti (sono pesante ed esco a fatica dalle curve :-( ....) quindi che faccio? corona da 47? oppure 15/44?..oppure....boooh?
                      Last edited by gex; 18-07-09, 09:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gex View Post
                        datemi un consiglio: sulla mia R1 2005 ho 16/46 (passo 520 e 190/55) ma ? troppo lunga per i miei gusti (sono pesante ed esco a fatica dalle curve :-( ....) quindi che faccio? corona da 47? oppure 15/44?..oppure....boooh?

                        se te la vuoi mettere per cappello ad ogni curva puoi mettere il 47!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Sarac1nesca View Post
                          se te la vuoi mettere per cappello ad ogni curva puoi mettere il 47!

                          ...ma quale cappello .....a Misano non riesco mai a tirare la 5^ e potrei anche togliere la 6^ tanto non la metto mai; dalle curve son costretto ad uscire sempre in 2^ altrimenti in 3^ mi faccio un pisolino.....con un 1000 non penso sia normale; sar? che prima avevo il 1000 k6....ma cos? ? TRISTE

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gex View Post
                            datemi un consiglio: sulla mia R1 2005 ho 16/46 (passo 520 e 190/55) ma ? troppo lunga per i miei gusti (sono pesante ed esco a fatica dalle curve :-( ....) quindi che faccio? corona da 47? oppure 15/44?..oppure....boooh?
                            Originally posted by gex View Post
                            ...ma quale cappello .....a Misano non riesco mai a tirare la 5^ e potrei anche togliere la 6^ tanto non la metto mai; dalle curve son costretto ad uscire sempre in 2^ altrimenti in 3^ mi faccio un pisolino.....con un 1000 non penso sia normale; sar? che prima avevo il 1000 k6....ma cos? ? TRISTE
                            per quanto tu possa accorciare , il confronto col motore della k6 ? impietoso!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ciao raga ma che prezzo hanno queste corone Sitta??dove prenderle a miglior prezzo???grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mikk View Post
                                Lunedì finalmente ho provato la mia motoretta al Mugello..
                                diciamo che sul dritto non mi passava nessuno.. wiwa la YEC...( solo sul dritto )
                                ho pure passato un tester Aprilia con la RSV4...ma solo fino alla staccata..poi non l'ho + visto ..quando io ho chiuso il gas lui era ancora a palla...
                                ma non riuscivo a tirare la 6a...e in alcune curve la rapportatura era lunga..
                                pensavo che con il pignone -1 (16) di aver accorciato abbastanza i rapporti ma mi sà che il /55 si è preso parte della riduzione...

                                allora....mi sono preso questa bella coroncina da 46 (+1)...oltre non ci stà + la gomma...


                                Certo il 55 ti dimezza la riduzione dei rapporti che da il pignone-1,cmq per il mugello -1 e barra 55 vanno bene

                                Certo che poi dipende anche dal peso del pilota,io peso per 74kg
                                Last edited by EMI R1; 18-07-09, 13:04.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X