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Rapportatura R1 07-08 ? sempre troppo lunga..

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    #1

    Rapportatura R1 07-08 ? sempre troppo lunga..

    Lunedì finalmente ho provato la mia motoretta al Mugello..
    diciamo che sul dritto non mi passava nessuno.. wiwa la YEC...( solo sul dritto )
    ho pure passato un tester Aprilia con la RSV4...ma solo fino alla staccata..poi non l'ho + visto ..quando io ho chiuso il gas lui era ancora a palla...
    ma non riuscivo a tirare la 6a...e in alcune curve la rapportatura era lunga..
    pensavo che con il pignone -1 (16) di aver accorciato abbastanza i rapporti ma mi sà che il /55 si è preso parte della riduzione...

    allora....mi sono preso questa bella coroncina da 46 (+1)...oltre non ci stà + la gomma...


    Last edited by mikk; 16-07-09, 09:52.

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    #2
    E proviamola sta 46 denti!
    Comunque io staccavo tra il cartello dei 300 e 200 e mancavano circa 1000 giri al limitatore... forse perch? uscivo un po' pi? veloce dalla Bucine!
    In ogni caso tu con il completo e la yec sul rettilineo in piena accellerazione andavi di pi?, ma mai quanto la R1 di Gramigni, mi ha passato come io passavo i 600

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      #3
      curiosita' ma non ti sta la 47??Io pensavo di provarla!!

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        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        curiosita' ma non ti sta la 47??Io pensavo di provarla!!
        Secondo me con il pignone da 16 ci sta anche la corona da 47! Bisognerebbe provare...

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          #5
          con le gomme stradali /50 ci sta perche' l'avevo messo, con le /55 provero' fine settimana che monto le gomme!

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            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            con le gomme stradali /50 ci sta perche' l'avevo messo, con le /55 provero' fine settimana che monto le gomme!
            mi ricordo che quando avevo la 46 con il /50 il copertone era veramente vicino al forcellone...con la 47... non ne ho idea...
            Paolo se fai la prova verifica che non tocchi alle alte velocit? quando la gomma si deforma...

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              #7
              Originally posted by mikk View Post
              mi ricordo che quando avevo la 46 con il /50 il copertone era veramente vicino al forcellone...con la 47... non ne ho idea...
              Paolo se fai la prova verifica che non tocchi alle alte velocit? quando la gomma si deforma...
              Lo so il probblema e quello!!!Di quanto si deforma la gomma??Quanto stazio bisogna lasciare per essere sicuri?
              La prossima settimana sono a le castele e non e certo una delle piste piu lente!

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                #8
                Mettete 15 di pignone no ??? avete più libertà di scelta anche con le corone senza impazzire con l'interasse / ingombro pneumatico.

                Io avevo messo 15-44 sulla 2005 e gomma 190/55 ed in effetti non è così corta come può sembrare.

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                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Mettete 15 di pignone no ??? avete pi? libert? di scelta anche con le corone senza impazzire con l'interasse / ingombro pneumatico.

                  Io avevo messo 15-44 sulla 2005 e gomma 190/55 ed in effetti non ? cos? corta come pu? sembrare.
                  Io adesso monto un 15/45 e a misano non mi sono trovato male!
                  Pero se guardi bene il pignone e molto piccolo e fa strisciare molto la catena sul pattino(non e che mi cambi molto visto i pochi km che faccio!!!) pero' volevo provare a mettere un 16/47!

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                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Lo so il probblema e quello!!!Di quanto si deforma la gomma??Quanto stazio bisogna lasciare per essere sicuri?
                    La prossima settimana sono a le castele e non e certo una delle piste piu lente!
                    Non so come aiutarti...secondo me dipende da gomma a gomma la deformazione...
                    prima di entrare prova a pulire l'interno forcellone e vedi se tocca o ci sono segno sulla gomma...
                    a pelle...secondo me almeno 2 cm x stare tranquillo...ma ? un'ipotesi...

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                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Mettete 15 di pignone no ??? avete pi? libert? di scelta anche con le corone senza impazzire con l'interasse / ingombro pneumatico.

                      Io avevo messo 15-44 sulla 2005 e gomma 190/55 ed in effetti non ? cos? corta come pu? sembrare.
                      Michi@ Ale..2 denti in meno di pignone..paura !!!
                      E' vero che poi hai tolto 3 denti di corona..che vale a dire + 0 - 1 di pignone!!

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                        #12
                        @Corrado

                        la 2005 è molto più "appuntita" come erogazione e nonostante tutto a Monza ho fatto un 2,04 SENZA prendere il limitatore di 6° con 15-44

                        Poi però ho messo 16-45 perchè per come guido io era troppo "moto da cross" e a sensazione non faceva strada (o meglio ero IO che non riuscivo a farla scorrere con quei rapporti).

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                          #13
                          addirittura mettere anche un dente in piu di corona???

                          mi sa tanto, avendo gia ridotto il pignone...

                          cmq le corone SITTA son una cosa fantastica!!!!!!


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                            #14
                            Originally posted by ManuelR1 View Post
                            Secondo me con il pignone da 16 ci sta anche la corona da 47! Bisognerebbe provare...

                            ma poi come fate a guidarla? non passate pi? tempo a litigare con l'avantreno che si alza invece di fare strada?

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                              #15
                              se fai una verifica con il "super calcolatore"
                              la configurazione con /50 e 16 di pignone e corona da 45 è quasi equivalente
                              a una con /55 pignone da 16 e corona da 47

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