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[R1 2007/08] - Sfilare gli steli di qualche mm

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    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Una cosa che potresti provare ? aprire la compressione del mono, in modo da velocizzare il trasferimento di carico sulla ruota post. Avrai cmq un momento in cui la ruota scivola appena apri il gas, ma dovresti sentire che subito dopo fa presa e potrai aprire con decisione.
    Ovviamente, per?, avrai cambiamenti anche in altre situazioni...
    Ascolta...una cosa che mi ha detto un pilota ? proprio il contrario, o quasi.
    Provando cos? la moto, spingendo sul codone per vedere un p? sia la molla che l'idraulica ( logicamente un p? ad occhio, ma l'esperienza comunque conta anche su questo ), il problema ? che ? poco sostenuto proprio nella prima fase di affondamento. In pratica nella prima fase, appena si inizia a schiacciare ? troppo cedevole di idraulica, mentre dopo v? bene. Abbiamo provato a chiudere entrambe le idrauliche in comp, ma ? cambiato ben poco.

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      #32
      Dipende da molti fattori....in primis dal proprio stile di guida....io ho la forca rifatta Ohlins e senza sfilarla non riuscivo a guidare ad esempio...ma non parliamo di cifre obrobriose come spesso si vedono....ma di mm al massimo 5!

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        #33
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Ascolta...una cosa che mi ha detto un pilota ? proprio il contrario, o quasi.
        Provando cos? la moto, spingendo sul codone per vedere un p? sia la molla che l'idraulica ( logicamente un p? ad occhio, ma l'esperienza comunque conta anche su questo ), il problema ? che ? poco sostenuto proprio nella prima fase di affondamento. In pratica nella prima fase, appena si inizia a schiacciare ? troppo cedevole di idraulica, mentre dopo v? bene. Abbiamo provato a chiudere entrambe le idrauliche in comp, ma ? cambiato ben poco.
        B?, pu? essere che sia troppo cedevole, ma se chiudi l'idraulica la trazione dovrebbe peggiorare ulteriormente, mentre la moto potrebbe migliorare da qualche altra parte.
        Se per? mi dici che non cambia nulla, allora il mono ? da revisionare e/o modificare...

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          #34
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Li ho fatti entrambi, ma non mi ricordo pi? le misure.comunque se pu? esserti d'aiuto, il mono ? originale ed il precarico ? sulla 6 tacca. Fatto controllare a vari meccanici/piloti della zona e per loro v? bene cos?.
          L'idraulica invece ? 10 clic est, 2giri comp alte vel ( 3.5 giri per strada ) e 5 clic basse vel.
          Non mi dice niente, purtroppo
          Se quando li hai fatti avevi delle misure di confronto, probabilmente i sag sono OK

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            #35
            Lo sò................me ne rendo conto.
            Volevo capire però se modificando il mono originale con molla ( se necessario ) e lamelle, oltre naturalmente ad olio e azoto, il mono rimanesse comunque prestazionalmente di basso livello o inizierebbe già ad avvicinarsi ad un discreto aftermarket ( senza così spendere cifre spropositate ).

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              #36
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Lo s?................me ne rendo conto.
              Volevo capire per? se modificando il mono originale con molla ( se necessario ) e lamelle, oltre naturalmente ad olio e azoto, il mono rimanesse comunque prestazionalmente di basso livello o inizierebbe gi? ad avvicinarsi ad un discreto aftermarket ( senza cos? spendere cifre spropositate ).
              Io il mio l'ho fatto modificare ed ? OK: non so dirti se meglio di un buon aftermarket, ma sicuramente sente le regolazioni e ci ho trovato un buon assetto.
              In pi?, a me hanno aggiunto l'interasse variabile...

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                #37
                Originally posted by Torakiky View Post
                Io il mio l'ho fatto modificare ed ? OK: non so dirti se meglio di un buon aftermarket, ma sicuramente sente le regolazioni e ci ho trovato un buon assetto.
                In pi?, a me hanno aggiunto l'interasse variabile...
                Mandato mp

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                  #38
                  secondo me conviene sempre prendere un mono aftermarket, spendi un po di piu, ma hai un prodotto sicuramente migliore e puoi semrpe rivenderlo e quindi alla fine andresti a spendere cifre simili!

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                    #39
                    Mimmo prenditi un bel Mupo...e on ci pensi +....poi ce ne sono un paio che lo vendono nel mercatino...

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                      #40
                      Originally posted by mikk View Post
                      Mimmo prenditi un bel Mupo...e on ci pensi +....poi ce ne sono un paio che lo vendono nel mercatino...
                      Avevo gi? intenzione di farlo ed avevo gi? contattato chi li stava vendendo. I prezzi sono buoni ma purtroppo nel frattempo ho avuto problemi con l'auto. Mi ha appiedato la frizione e son saltati in un solo colpo 945?. Quindi ho dovuto rimandare l'acquisto. Spero per fne anno di farmi un bel regalo.

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                        #41
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Avevo gi? intenzione di farlo ed avevo gi? contattato chi li stava vendendo. I prezzi sono buoni ma purtroppo nel frattempo ho avuto problemi con l'auto. Mi ha appiedato la frizione e son saltati in un solo colpo 945?. Quindi ho dovuto rimandare l'acquisto. Spero per fne anno di farmi un bel regalo.
                        Per fine anno ne trovi anche di +...

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                          #42
                          Speriamo..................

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                            #43
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                              #44
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Speriamo..................
                              era riferito al fatto di trovarne altri a fine anno, non al fatto che sia o meno un buon prodotto. S? che Mupo ha ottimi prodotti..........

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                                #45
                                Su R1 05 ho mono Mupo e kit WP alle forcelle,queste a sfilamento zero,il mono +4mm di interasse,pignone-1+barra 55,la moto va Benissimo!
                                Ps gomme Dunlop Qaulifer rr

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