Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 2007/08] - Sfilare gli steli di qualche mm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[R1 2007/08] - Sfilare gli steli di qualche mm

Ragazzi chi mi da delle delucidazioni in merito ??.
    La mia ignoranza ? tale che domenica, in una uscita con degli amici, mi sono accorto che TUTTI loro, chi con GSX-R 1000 chi con R1 ed R6 hanno gli steli sfilati di qualche mm.

Cosa comporta tale modifica ??..... ? consigliata oppure ? una CAXXATA ??

Grazie

• Font Size
    Secondo me, molti lo fanno per moda...

Comment

• Font Size
      sfilare gli steli comporta un inserimento in curva un po piu rapido a discapito della percorrenza...

diciamo che dipende un po dal tuo stile di guida, ma x strada lo senti poco e niente (si suppone che per strada non si entri "forte" in curva)

Comment

• Font Size
        Come avevo già scritto, dopo aver parlato con Mupo e Andreani entrambi mi avevano sconsigliato di abbassare l'anteriore...ma pittosto di alzare il post.
        l'interasse del mono originale è 300mm, ad esempio il TTX viene dato con interasse 302mm

poi se uno vuole prendere informazioni al Bar...è libero di farlo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikk View Post
          Come avevo gi? scritto, dopo aver parlato con Mupo e Andreani entrambi mi avevano sconsigliato di abbassare l'anteriore...ma pittosto di alzare il post.
          l'interasse del mono originale ? 300mm, ad esempio il TTX viene dato con interasse 302mm

poi se uno vuole prendere informazioni al Bar...? libero di farlo...
          Di quale bar parli?

Comment

• Font Size
            nel mio bar non ti fanno entrate se non le sfili di almeno 2cm!!!

Comment

• Font Size
              Qui non si tratta di BAR o di PROFESSIONISTI..... ho solo chiesto cosa significasse sfilare gli steli di qualche mm....... cioè a cosa serve, cosa comporta, che senso ha a livello di intervento (utilità/inutilit&#224.

Non credo che farò mai una modifica del genere per svariati motivi, ma è sorta questa domanda xké non è stato un caso isolato.... bensì ho visto ben 8 moto in queste configurazioni.... e mi sono chiesto..... Se qualcuno lo fa.... un senso ci sarà, e non credo molto al "buonismo" che gira all'interno dei forum.... non ci sono buonisti forumisti e coglioni x strada.

Attenzione non è una polemica anche se può sembrarlo..... è solo avere una risposta più o meno condivisibile ad una domanda posta. Tutto qua.

GRAZIE
              Last edited by QVAlessio; 16-07-09, 09:45.

Comment

• Font Size
                Originally posted by QVAlessio View Post
                Qui non si tratta di BAR o di PROFESSIONISTI..... ho solo chiesto cosa significasse sfilare gli steli di qualche mm....... cio? a cosa serve, cosa comporta, che senso ha a livello di intervento (utilit?/inutilit?).

Non credo che far? mai una modifica del genere per svariati motivi, ma ? sorta questa domanda xk? non ? stato un caso isolato.... bens? ho visto ben 8 moto in queste configurazioni.... e mi sono chiesto..... Se qualcuno lo fa.... un senso ci sar?, e non credo molto al "buonismo" che gira all'interno dei forum.... non ci sono buonisti forumisti e coglioni x strada.

Attenzione non ? una polemica anche se pu? sembrarlo..... ? solo avere una risposta pi? o meno condivisibile ad una domanda posta. Tutto qua.

GRAZIE
                Alessio, forse mi sono espresso male e non voleva essere una critica nei tuoi confronti...ma un suggerimento prima di leggere i soliti consigli che girano tra i bar...
                se parliamo di come montare le frecce, gli specchi o verniciare le carene...? un conto..
                ma quando si parla di cose delicate come le sospensioni...? meglio farlo con chi lo fa di mestiere...

Comment

• Font Size
                  Grazie Mikk, nessun problema, figurati... anzi grazie x la spiegazione data. ;-)

Comment

• Font Size
                    la spiegazione e stata data sopra, se sfili le forcelle la moto e piu veloce in inserimento, di solito si fa se non si puo variare l'interasse del mono!
                    P.s. gia di serie non tutte le moto escono con le forcelle a filo!

Comment

• Font Size
                      premesso che io ho una 2006, il mio sospensionista mi ha consigliato di fare +4 al mono e -6 alla forka (compreso il tappo) per girare a franciacorta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        la spiegazione e stata data sopra, se sfili le forcelle la moto e piu veloce in inserimento, di solito si fa se non si puo variare l'interasse del mono!
                        P.s. gia di serie non tutte le moto escono con le forcelle a filo!
                        certamente abbassare l'anteriore o alzare il post aiuta nell'inserimento...
                        e come dice Paolo per chi non pu? variare l'interasse ? + semplice abbassare l'ant.
                        ma quando ho chiesto info a entrambi i professionisti...mi ? stato proprio sconsigliato di abbassare l'ant. mentre sulla mia vecchia '04 mi era stato suggerito..(in perch? non lo s?...)
                        comunque Alessio se hai un p? di manualit? ti compri una bella rondella da 1,5/2 mm e la metti sotto l'attacco del mono...!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sarac1nesca View Post
                          sfilare gli steli comporta un inserimento in curva un po piu rapido a discapito della percorrenza...

Quoto e aggiungo: la moto dovrebbe inclinarsi pi? rapidamente, ma una volta in piega dovrebbe allargare di pi? la traiettoria.
                          Inoltre, in frenata il posteriore tender? a sollevarsi di pi?, ma in uscita di curva la moto impenner? meno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by chef View Post
                            premesso che io ho una 2006, il mio sospensionista mi ha consigliato di fare +4 al mono e -6 alla forka (compreso il tappo) per girare a franciacorta
                            dici sul serio?

+4 al mono e -6 alla forcella?????????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luisss View Post
                              dici sul serio?

+4 al mono e -6 alla forcella?????????
                              certo che dico sul serio

Comment

X
                              Working...
                              X