salve a tutti....
devo chiedere una cosa, perch? ? un cruccio che non mi fa dormire la notte
L'anno scorso son andato a rijeka, e ho montato 2 racetec K2 per l'uso in pista (190/55 e 120/70) dopo rijeka ho lasciato ferma la moto sui cavalletti tutto l'inverno, e quando a marzo l'ho ripresa in mano la pressione delle due gomme era ADDIRITTURA a 1.3-1.4 invece che i canonici 2.2 che uso per strada...
vabbh? dico io, magari lo star ferme cos? tanto le ha fatte piano piano sgonfiare...
ad Aprile monto un treno di racetec per la strada (190/50 e 120/70), ci faccio i primi 500 km e tutto ok...
capita per? che tengo ferma la moto circa una ventina di giorni...oggi la riprendo in mano e vado un po' in giro.
Risultato? alla prima curva (fatta in modalit? scooter, e non sto scherzando) l'anteriore si muove tantissimo e dietro saltella!
Mi fermo in officina da un amico e controlliamo le pressioni...da 2.2 sono scese ENTRAMBE a 1.4-1.5...
Abbiamo controllato le valvole, per vedere se son difettose...ma niente, sembrano a posto! In ogni caso credo che le cambier? comunque...
che potrebbe essere? se all'inizio potevo pensare che magari eran quel treno di racetec con delle noie ora mi vien difficile pensare di aver trovato 2 treni di gomme sfigate
Idee?
devo chiedere una cosa, perch? ? un cruccio che non mi fa dormire la notte
L'anno scorso son andato a rijeka, e ho montato 2 racetec K2 per l'uso in pista (190/55 e 120/70) dopo rijeka ho lasciato ferma la moto sui cavalletti tutto l'inverno, e quando a marzo l'ho ripresa in mano la pressione delle due gomme era ADDIRITTURA a 1.3-1.4 invece che i canonici 2.2 che uso per strada...
vabbh? dico io, magari lo star ferme cos? tanto le ha fatte piano piano sgonfiare...
ad Aprile monto un treno di racetec per la strada (190/50 e 120/70), ci faccio i primi 500 km e tutto ok...
capita per? che tengo ferma la moto circa una ventina di giorni...oggi la riprendo in mano e vado un po' in giro.
Risultato? alla prima curva (fatta in modalit? scooter, e non sto scherzando) l'anteriore si muove tantissimo e dietro saltella!
Mi fermo in officina da un amico e controlliamo le pressioni...da 2.2 sono scese ENTRAMBE a 1.4-1.5...
Abbiamo controllato le valvole, per vedere se son difettose...ma niente, sembrano a posto! In ogni caso credo che le cambier? comunque...
che potrebbe essere? se all'inizio potevo pensare che magari eran quel treno di racetec con delle noie ora mi vien difficile pensare di aver trovato 2 treni di gomme sfigate
Idee?
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