Originally posted by feperis
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
velocita' massima effettiva r1 2004?
Collapse
X
-
Originally posted by emiliusAllora devo imparare ad uscire pi? forte dalla bucine.....
perch? io ? grassa se leggo 285......staccando ai 200......
a meno che tu non vada a dicembre a girare..
PS In effetti i suzu hanno pi? giri da sfruttare in allungo...
Comment
-
Originally posted by CokiDrugOriginally posted by emiliusAllora devo imparare ad uscire pi? forte dalla bucine.....
perch? io ? grassa se leggo 285......staccando ai 200......
a meno che tu non vada a dicembre a girare..
PS In effetti i suzu hanno pi? giri da sfruttare in allungo...
? vero anche che al mugello ci ho girato solo una volta....e che sicuramente dalla bucine non uscivo poi cos? bene........per? ripeto ? dura che legga 299......
Comment
-
Io l'unica volta che son stato al Mugio leggevo sempre sopra i 290,e staccavo veramente presto e pi? di una volta parzializzavo causa altre moto..con rapporti originali e solo finale(che non rende nulla)!!
Comment
-
Originally posted by emiliusSperiamo.....ma non credo che legger? mai 299.....la mia moto in 6 marcia ? molto pigra a prendere giri........
? vero anche che al mugello ci ho girato solo una volta....e che sicuramente dalla bucine non uscivo poi cos? bene........per? ripeto ? dura che legga 299......
e poi cmq, con una sola uscita al Mugello, ? gi? buono essere arrivato a gas aperto sino al cartello dei 200 metri, l'uscita redditizia dalla Bucine arriver? con il tempo e di conseguenza anche quell'ultima manciata di Km/h
Comment
-
Durante l'ultima uscita al Mugello in box con me c'era un ragazzo che con una R1 2004 diceva di leggere i 299 all'altezza dello scollinamento ed il suo passo era di circa 2.17, decente ma non certo super veloce.
Sul passo siamo sicuri perch? ho visto il crono, presumo pure sulla velocit? visto che le R1 2004 sono veramente brutti clienti sul dritto.
Se poi parliamo di velocit? reale...credo che al massimo alla staccata della S. Donato si parli di 280/290 k/.
Comment
-
Originally posted by gpmDurante l'ultima uscita al Mugello in box con me c'era un ragazzo che con una R1 2004 diceva di leggere i 299 all'altezza dello scollinamento ed il suo passo era di circa 2.17, decente ma non certo super veloce.
Sul passo siamo sicuri perch? ho visto il crono, presumo pure sulla velocit? visto che le R1 2004 sono veramente brutti clienti sul dritto.
Se poi parliamo di velocit? reale...credo che al massimo alla staccata della S. Donato si parli di 280/290 k/.
Comment
-
Originally posted by gpmSe poi parliamo di velocit? reale...credo che al massimo alla staccata della S. Donato si parli di 280/290 k/.
PS ma con la Regina mi sarebbe bastato lo Z93...
muahahahahahah
Comment
-
Originally posted by CokiDrug
Se per caso monti il 190/55 con rapportatura originale ricordati che sei pi? lungo di circa un dente
e poi cmq, con una sola uscita al Mugello, ? gi? buono essere arrivato a gas aperto sino al cartello dei 200 metri, l'uscita redditizia dalla Bucine arriver? con il tempo e di conseguenza anche quell'ultima manciata di Km/h
Ripeto..che sicuramente uscivo piano dalla bucine....ma la mia moto la conosco ormai abbastanza bene....e non credo che si riesca a vedere tanto di pi?.......
Mi sa che tra l'altro c'eravate anche tu e gpm a girare......il 23 luglio scorso....e faceva un caldo micidiale.....
Comment
-
Originally posted by emiliusMontavo 190/55 ma ho una corona con un dente in pi?...quindi siamo pi? o meno come con i rapporti originali......
Ripeto..che sicuramente uscivo piano dalla bucine....ma la mia moto la conosco ormai abbastanza bene....e non credo che si riesca a vedere tanto di pi?.......
Mi sa che tra l'altro c'eravate anche tu e gpm a girare......il 23 luglio scorso....e faceva un caldo micidiale.....
Se hai girato solo il 23 Luglio, a meno che tu sia entrato al mattino presto, faceva davvero un caldo micidiale e l'R1, che non dispone di aria dinamica diretta, sicuramente avr? faticato un po' sul dritto
In quell'occasione ero con un K1 colorato grigio arancio (motoeXtreme) mentre gpm sempre con il suo Duca
Per quanto riguarda l'uscita, nel mio caso pu? contare anche pi? di 10 Km/h: in parabolica a Monza, uscendo "normalmente" o uscendo "bene" alla staccata leggevo dai 290 sino a strumento fisso sui 299 e contagiri che saliva ancora di 2-300 giri.. ed ero sempre io alla guida, con la stessa moto, nello stesso giorno!
Poi non conosco il tuo passo, magari il 23 Luglio hai girato in 2.06-07 di passo con l'R1 originale e quindi molto pi? forte non penso proprio si riesca ad uscire dalla Bucine
PS I 299 al Mugello io ad es. li ho letti a Marzo, con 18-20 gradi max di temperatura
Comment
-
Originally posted by CokiDrug
Poi non conosco il tuo passo, magari il 23 Luglio hai girato in 2.06-07 di passo con l'R1 originale e quindi molto pi? forte non penso proprio si riesca ad uscire dalla Bucine
PS I 299 al Mugello io ad es. li ho letti a Marzo, con 18-20 gradi max di temperatura
P.S. ma tu li hai visti con quale moto al mugello i 299????
Comment
-
miki....il dente in meno al pignone.....non vale...prova con i rapporti originali a leggere lo strumento...poi dimmi a limitatore di 5? quanto fa!
La '03 a limitatore di 5? legge 285 km/h....la sesta a limitatore....non credo ci arrivi con rapporti originali!
Effettivi poi saranno...10-15 km/h in meno!
Comment
-
Originally posted by SteBustomiki....il dente in meno al pignone.....non vale...prova con i rapporti originali a leggere lo strumento...poi dimmi a limitatore di 5? quanto fa!
La '03 a limitatore di 5? legge 285 km/h....la sesta a limitatore....non credo ci arrivi con rapporti originali!
Effettivi poi saranno...10-15 km/h in meno!
... kmq la '04 arriva a limitatore di 6a anke con rapportatura originale...
Facendo 2 calcoli con i giri letti in sesta sul rettilineo avrei dovuto leggere oltre 310 km/h - 3% errore rapportatura - 5% scarto tachimetro = circa 290 km/h effettivi...
Comment
-
Originally posted by emiliusMagari avessi girato in 2.06/07..........ho girato in 2.11 di passo....(comunque come prima volta non mi lamento)......e ribadisco che effettivamente non uscivo poi cos? bene dalla bucine......per? rimangono le mie perplessit? sui 299 indicati con r1 02/03
P.S. ma tu li hai visti con quale moto al mugello i 299????
A Monza 299 e Limitatore di sesta (sono altri 2-300 giri con l'R1'02-03) con il 190/50 ad aprile'03, solo 299 senza limitatore con 180/55 a Luglio'04 (patisce il caldo)
Se vuoi emilius possiamo andare avanti per altri tre - quattrocento post con le stesse domande- risposte- perplessit?...
Originally posted by stebustoLa '03 a limitatore di 5? legge 285 km/h....la sesta a limitatore....non credo ci arrivi con rapporti originali!
a limitatore (taglio dell'iniezione) anch'io non credo arrivi l'R1'02-03 al Mugello (perlomeno non con il sottoscritto), mentre a 299 di strumento ci arriva
PS ovviamente anche con il K1 sono arrivato a 299 ma non era propriamente "di serie" (anche se con motore sigillato)
Comment
X
Comment