Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '09 - Bollitore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    10caratteri

Comment

• Font Size
      Verissimo che è normale.. ma anche io mi sono chiesto come mai non facciano partire le ventole prima in modo da non far toccare temperature cosi alte..

Comment

• Font Size
        no ci fai nulla...tutte la yama son cosi....a parte i carburatori ke erano diversi anek nelle temperature.

intanto scatalizza o metti tutto uno scarico e poi se proprio vuoi meno svuoti tutto il circuito di raffreddamento e ci metti al posto del liquido il MOTOCOOL della motul.

non il mocool.....il motocool....xke il primo lo devi diluire in una piccola parte del liquido gia esistente mentre l altro è una miscela gia fatta.
        provare per credere....funziona davvero e non si provocano danni assolutamente xke è solo una sostanza ke trattiene di piu il calore.

in tante moto ha funzionato.
        almeno quegli 8 gradi li vedi in meno se poi stappi la moto allora si va intorno ai 13-14 gradi in meno.
        la citta cmq sia ti fa attaccare le ventole lo stesso.

Comment

• Font Size
          IO ho provato a mettere 5% di mocool... sono solo soldi e tempo buttato, non fa assolutamente niente...

Comment

• Font Size
            infatti è bene mettere tutto il concentrato gia miscelato....quello da diluire no fa quasi niente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicnic View Post
              quasi su tutte le moto con questi caldi prendere il rosso significa sentir girare la ventola, io ho avuto 2 r1, modelli diversi fra loro, e ricordo che in estate la ventola accesa era una cosa normale
              tranne la mia 2002, praticamente perfetta nel raffreddamento

Comment

• Font Size
                Originally posted by kawakle View Post
                tranne la mia 2002, praticamente perfetta nel raffreddamento
                infatti la mia ex '03 in confronto a questa '05 ? un congelatore...

Comment

• Font Size
                  si è vero...."purtroppo" (si fa per dire purtroppo) da quand hanno cominciato a comprimere sti motori per renderli potenti al massimo le temperature si fanno molto alte.

anke i 600 come r6 o altro stanno molto alte come temperature.

Comment

• Font Size
                    E' cosa risaputa che la 09 scalda... e non solo.....
                    alla R1CUP consiglaino caldamente... ai partecipanti il montaggio del radiatore aggiuntivo

Comment

• Font Size
                      male diffuso.....anche in honda c'era un thread simile.....il cibierrone mi sembra arrivi sui 108-109....con due ventole che si attivano a 2 temperature diverse......ma a quanto pare ? tutto nella norma....
                      suzu e kawa invece.....la mia in citt? non ha mai superato i 99 .....

Comment

• Font Size
                        nn saprei, ma vedi che 110 sono davvero troppi, a 112 sei a rischio testata, cmq sia sulla r1 02 modificata avevo una temperatura a salire in montagna sempre sugli 80/85 gradi, un giorno davvero caldo arrivo quasi a 100?. ma nn si respirava nemmeno a 100 orari, anzi l'aria era cocente proprio, adesso sul cbr 1000 vedo che scalda tantissimo, xo almeno da 2000 giri in su la ventola gira sempre, peccato ce ne sia una sola

Comment

• Font Size
                          Io ho l'r6 del 2008 e ho lo stesso problema, appena entro in città la moto arriva facilmente ai 105 gradi, superare i 95 diventa quindi una cosa ovvia. Solo in autostrada va dai 79 agli 85 gradi. Fino alla scadenza della garanzia non volevo toccare lo scarico...anche perchè oltre al costo, sull'r6 08 se metti lo scarico completo devi mettere anke filtro e centralina minimo. A parte mettere un altro radiatore o aggiungere quello da gara piccolino...non vedo altre soluzioni valide...mi informerò per il motocool...che però immagino dovrà essere risostituito in inverno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by axeleon View Post
                            IO ho provato a mettere 5% di mocool... sono solo soldi e tempo buttato, non fa assolutamente niente...
                            Ricordo che i 150ml vanno messi nel radiatore,non nel vaso di espansione,altrimenti entra in circolo dopo un secolo si possono mettere anche 180ml,su k5 pista l'ho fatto,tutto Ok
                            Cmq ? chiaro che l'additivo,se la moto la si usa in citt? nel traffico e con attese ai semafori,scalda
                            Basta usarla nei passi e in pista,poi se si vuole fare un giro al bar ci si sacrifica un pochino
                            Ricordo che dopo i 90,95 gradi di temperatura,si inizia a perdere qualche equino,questo lo senti sopra tutto in pista,su strada pure.........
                            Cmq il Motul Mocool a me e ad amici ? servito,le moto scaldano meno e la temperatura in marcia cala visotosamente,dopo che magari si ? fatta una lunga attesa al semaforo etc etc
                            Ps non ho nessun interesse a promuovere tale additivo,non ho niente da guadagnarci e cmq non consiglierei mai una cosa che non funziona
                            Last edited by EMI R1; 18-07-09, 13:55.

Comment

• Font Size
                              110° gradi io li ho visti quando al semaforo un compare m'ha spento il quadro con le ventole accese, per scherzo.........l'ho pure ringraziato e tirato una pacca sulla spalla in segno d'amicizia che si ricorderà per molto tempo.

Non sò Inmoto come ha fatto in movimento ad arrivare a quelle temperature, io i miei passi a buone andature li ho fatti, Stelvio compreso, al limite mi ritrovavo con le ventole sempre accese ad alte quote (di solito oltre i 2200/2500m), ma bastava fermarsi col motore al minimo per un minuto scarso e l'acqua tornava sotto i 100.
                              Anche in marcia normale e in pianura mai problemi, a volte a 90/100 orari l'acqua manco arriva a 90°, in città purtroppo rimane bollente, la normalità per le ultime supersportive.

Stò pensando di scatalizzare pure io, ma non vorrei ritrovarmi con delle voragini di erogazione......
                              Last edited by VicToR 1000; 18-07-09, 19:39.

Comment

X
                              Working...
                              X