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Perdita di olio vicino al cavo acceleratore

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    #1

    Perdita di olio vicino al cavo acceleratore

    Ciao ragazzi, ieri a franciacorta ho notato un problema spero non grave.
    Alla fine di ogni turno, quando mi fermavo, da un cavo che entra nell acceleratore colava olio di colore verde e sporco. Inoltre toccando la manopola questa era bollente, mentre l'altra manopola era di temperatura normale.
    Cosa può essere? La moto è appena stata tagliandata (olio e filtro) e tra le altre le sono state cambiate le pastiglie dei freni oltre allo spurgo dell olio freni.

    Un piccolo appunto. Ho montato gomme pirelli diablo rosso. Una merda allucinante sia per strada che in pista. Dopo 5 giri il posteriore scivolava ad ogni apertura. Secondo voi è dovuto solo alle gomme?Il mono posteriore aveva regolazioni originali.
    Appena finisco queste monto un bel paio di gomme serie e soprattutto meno stradali..
    Last edited by ALex1487; 12-07-09, 10:02.

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    #2
    Nessuno mi sa dire niente?

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      #3
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Ciao ragazzi, ieri a franciacorta ho notato un problema spero non grave.
      Alla fine di ogni turno, quando mi fermavo, da un cavo che entra nell acceleratore colava olio di colore verde e sporco. Inoltre toccando la manopola questa era bollente, mentre l'altra manopola era di temperatura normale.
      Cosa pu? essere? La moto ? appena stata tagliandata (olio e filtro) e tra le altre le sono state cambiate le pastiglie dei freni oltre allo spurgo dell olio freni.

      Un piccolo appunto. Ho montato gomme pirelli diablo rosso. Una merda allucinante sia per strada che in pista. Dopo 5 giri il posteriore scivolava ad ogni apertura. Secondo voi ? dovuto solo alle gomme?Il mono posteriore aveva regolazioni originali.
      Appena finisco queste monto un bel paio di gomme serie e soprattutto meno stradali..
      Per la perdita non so dirti, per le gomme quotone di (im)potenza

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        #4
        alex scusa,io non so se è stato il tuo gommista di fiducia o consigliarti o se è stata una tua idea......però scusa hai una r6 e ci vai pure in pista,e c è una ottima probabilità che di gas glie ne dai MA COME ti è venuto in mente di montare gomme appena sopra la fascia sport tourer?!??!

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          #5
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Ciao ragazzi, ieri a franciacorta ho notato un problema spero non grave.
          Alla fine di ogni turno, quando mi fermavo, da un cavo che entra nell acceleratore colava olio di colore verde e sporco. Inoltre toccando la manopola questa era bollente, mentre l'altra manopola era di temperatura normale.
          Cosa può essere? La moto è appena stata tagliandata (olio e filtro) e tra le altre le sono state cambiate le pastiglie dei freni oltre allo spurgo dell olio freni.

          Un piccolo appunto. Ho montato gomme pirelli diablo rosso. Una merda allucinante sia per strada che in pista. Dopo 5 giri il posteriore scivolava ad ogni apertura. Secondo voi è dovuto solo alle gomme?Il mono posteriore aveva regolazioni originali.
          Appena finisco queste monto un bel paio di gomme serie e soprattutto meno stradali..
          adesso io non ho una r6 delle ultime ma la domanda è: cosa c'è di olio sulla manopola dell'acceleratore? cè solo il freno...!magari ne hanno perso un pò e te l'hanno pulito male...! guarda che ti abbiano chiuso bene il tappo della vaschetta del freno...che sia verde magari perchè toglie colore alla manopola o quanche altro componente...! o ti scioglie il grasso dai cavi....boh...!
          Last edited by Nevio; 12-07-09, 19:06.

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            alex scusa,io non so se ? stato il tuo gommista di fiducia o consigliarti o se ? stata una tua idea......per? scusa hai una r6 e ci vai pure in pista,e c ? una ottima probabilit? che di gas glie ne dai MA COME ti ? venuto in mente di montare gomme appena sopra la fascia sport tourer?!??!
            quoto... la diablo rosso va bene per chi ha i monster o non smanetta tanto per strada

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              #7
              effettivamente montare quelle gomme x uso pista ? da pazzi, x quel che riguarda il cavo gas, la r6 dal 06 ha il ribe by wire che essendo comandato dalla centralina molto probabilmente viene spinta da olio invece dei cavi, quindi fai controllare subito la moto

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                #8
                Per le gomme me le avevano consigliate dicendomi che era un ottimo compromesso... Ora comunque mi tocca finirle prima di cambiarle... Prendero delle supercorsa il prossimo giro penso..

                Per l'acceleratore allora la porterò dal meccanico... Sono piuttosto preoccupato...

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                  #9
                  frenava bene???perch? l'olio lo perdi dalle parti della pompa....e colagi?...ecco spiegato il motivo del caldo....
                  il comando ride by wire, composto da 2 cavi normalissimi....non incasinatevi la vita...con comandi oleopenumatici????!!!...alla fine dei cavi poi c? un semplice potenziometro...tutto l?...

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