Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico R1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico R1 04

Consigli? Volevo prendere una PC3 e poi mettere il sensore.. va bene? Premetto che non ho mai avuto una PC (ne una rapid) mai avuto un cambio elettronico... quindi non ne so una mazzetta

moto ha terminali arrow e scatalizzatore..ha senso la Pc o tanto vale un solo cambio elettronico?

Prezzi? ok dovrei aver chiesto tutto...

• Font Size
    Cambio Elettronico R1

Originally posted by Archimede View Post
    Consigli? Volevo prendere una PC3 e poi mettere il sensore.. va bene? Premetto che non ho mai avuto una PC (ne una rapid) mai avuto un cambio elettronico... quindi non ne so una mazzetta

moto ha terminali arrow e scatalizzatore..ha senso la Pc o tanto vale un solo cambio elettronico?

Prezzi? ok dovrei aver chiesto tutto...
    Non sono un espertissimo, ma penso che sia meglio - se non necessario - avere una centralina adatta.
    Io ho la Yec racing di Peppo Russo (che ti consiglio: ? la "vera" centralina della R1: la stradale ? - giustamente - una museruola, soprattutto per un 5 valvole), e se monto il cambio elettronico monter? il suo che - a quello che dicono i "veri" esperti Yec (abezze, mav) ? buonissimo, se non il migliore; e poi hai l'assistenza "in casa".
    Secondo me dovresti rivolgerti a Peppo e chiedere a lui: ? il n.1 ed ? persona disponibilissima.
    tel.Peppo 039-5962527 www.pepporusso.it (l? puoi vedere anche il suo cambio el.)

Comment

• Font Size
      sfortunatamente la uso (anche se poco) in strada... quindi mi serve la velocit? indicata...valvola exup etc...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Archimede View Post
        sfortunatamente la uso (anche se poco) in strada... quindi mi serve la velocit? indicata...valvola exup etc...
        la valvola ex-up la puoi togliere tranquillamente

Comment

• Font Size
          io ho la pc3 e il sensore comprato su ebay nessunissimo problema...tempo di taglio 60 ns sotto non si scende mi da problemi ma appena collegato ha funzionato subito e i tempi per un amatore sono incredibili di cambiata intendop
          io ho montato sempre e solo pc e mi sono trovato bene...certo la yec e' meglio ma per me che la uso soprattutto in strada e' meglio la pc3..

Comment

• Font Size
            io sulle precedenti ho montato sia PCIII che Rapid
            A livello di centralina per il cambio vanno benissimo entrambe
            ho provato sia il sensore specifico della dyno che il sensore della IRC
            IRC ha un ottimo rapporto qualità prezzo e puoi passare da compressione a estensione, per contro devi perderci un pò di tempo per settare la resistenza del sensore
            sensore dyno subito pronto ma costa di + e devi scegliere da subito se prenderlo per cambio tradizionale o rovesciato
            Su entrambe le centraline il taglio è fisso per tutte le marce e devi quindi trovare un compromesso tra tempo di taglio e marcia inserita
            Sulla YEC (non l'ho ancora montata) mi sembra di aver capito che si possano settare tempi di taglio diversi per rapporti inseriti diversi

Comment

X
            Working...
            X