Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 07: accorciare comando gas

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 07: accorciare comando gas

    ciao
    ? possibile accorciare la corsa del gas originale dell'R1 o devo per forza mettere un comando nuovo (tipo domino, euroracing,ecc.)?

  • Font Size
    #2
    ciao direi che diapason racing ha disponibile anche solo l'interno del comando gas!! il corpo rimane quello originale!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessante...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il gas della Diapason accorcia pochissimo la corsa,meglio il gas della Domino con 40 euro lo prendi,è in ergal e si monta con i cavi originali il tutto in mezz'ora!
        Per montarlo devi azzerare il registro che si trova davanti allo stelo dx la guaina presenta un cappuccio in gomma,lo sfili e con due chiavi 2 da 8,allenti il controdado ed azzeri il registro,fatto questo prendi il gas della Domino,userai solo la chiocciola e la manopola in plastica che comprende anche la carrucola del comando gas,poi tagli a filo il tappo della manopola in plastica citata,per far si che quando rimonti il contrappeso di sterzo,il gas non rimanga bloccato,la vite deve stringere il piombo sul semimanubrio e basta.....
        La parte principale del montaggio è questa,devi prendere un fon da carrozziere e per capelli,vanno bene entrambi,scaldi la guida in plastica originale dove passano i cavi di andata e ritorno del gas,la scaldi fino a che non la porti a 90 gradi di angolo,se non lo fai il comando gas non si chiude,l'originale ha un'inclinazione meno accentuata,una volta raggiunto l'angolo giusto,vedrai che la chiocciola si chiuderà Perfettamente!
        Credi,è più difficile a dirsi che a farsi,cmq la corsa del gas la accorci di 10 gradi circa,un buon risultato ed una spesa irrisoria,io stesso l'ho installato e devo dire che funziona Benissimo in tutti i sensi
        Ps il comando gas in questione che ho installato è di colore oro,eccolo qua




        L'indirizzo del negozio dove l'ho acquistato,è riportato in basso a sx,è lo Zio di Luca Scassa
        Last edited by EMI R1; 11-07-09, 00:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          thanks!

          Comment

          X
          Working...
          X