Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore temperatura aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque tornando a noi, spero che arrivi oggi per poterla subito provare,cosa ne pensi devo montare anche il filtro?

Comment

• Font Size
      ma la correzione della temperatura, di quanto è? nel cruscotto, che temperatura aria leggi ora?

Comment

• Font Size
        infatti by-passando il sensore sicuramente ci sarà una lettura diversa

Comment

• Font Size
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Macch?..............ci metti pi? tempo a togliere la fiancatina sinistra che a fare il resto............

Ricapitoliamo..................

scollega la batteria

smonti la fiancatina sx

sotto al condotto aria sx troverai un connettore inserito su un sensore che ? fissato con una vite appunto sul condotto.

lo scolleghi e nel connettore ci infili i cavi della centralina ( schiacciali per inserirli......hanno una forma tipo anello piccolissima ) e li fissi con del nastro adesivo ( purtroppo non forniscono un connettore adatto )

ricollega la batteria ed accendi la strumentazione. quando f? il chek se la spia dell'avaria motore/iniezione si spegne il collegamento ? ok, altrimenti devi ricontrollare che i cavi siano ben inseriti.

Rimonti tutto e parti.

sono 2 i fili? uno che va e uno che viene?

Comment

• Font Size
            La temperatura che ho letto configurandola al 90% ? di -7, mentre al 70% ( o forse il 50, nn mi ricordo ) era di -1. Poi in altre configuazioni non mi dava la temperatura, usciva n? cosa strana.

Per quanto riguarda il filtro, male non f?.....specie se consideri poi che lo acquisti una volta e non lo cambi +.

Aggiornamenti.............? ? arrivata la centralina?

Comment

• Font Size
              si, sono solo due fili

Comment

• Font Size
                La temperatura che ho letto configurandola al 90% ? di -7, mentre al 70% ( o forse il 50, nn mi ricordo ) era di -1. Poi in altre configuazioni non mi dava la temperatura, usciva n? cosa strana.

Per quanto riguarda il filtro, male non f?.....specie se consideri poi che lo acquisti una volta e non lo cambi +.

Aggiornamenti.............? ? arrivata la centralina?

quindi...ingrassa la carburazione..!!!

Comment

• Font Size
                  Si, ingrassa la carburazione. Quindi direi, che dopo aver svuotato i terminali, cambiato il filtro e tolto lo scat, era quello che serviva. Volevo anche capire però se questo incide anche sull'anticipo o resta invariato.

Comment

• Font Size
                    La temperatura che ho letto configurandola al 90% è di -7, mentre al 70% ( o forse il 50, nn mi ricordo ) era di -1. Poi in altre configuazioni non mi dava la temperatura, usciva nà cosa strana.

Per quanto riguarda il filtro, male non fà.....specie se consideri poi che lo acquisti una volta e non lo cambi +.

Aggiornamenti.............? è arrivata la centralina?
                    a motore freddo? che temperatura reale c'era?

è tarabile con step di 10% in 10%?
                    Last edited by Oma-R; 17-07-09, 11:34.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      a motore freddo? che temperatura reale c'era?

è tarabile con step di 10% in 10%?

Cosa centra il motore freddo!!!!!!!!!!!!!!!!! quella è la temperatura del liquido refrigerante del radiatore...............
                      Gli step vanno a 5 a 5 fino al 70% ( se non ricordo male--comunque sul link dell'oggetto c'è tutto ) poi dal 70 al 100% vanno a 10 a 10

La temperatura reale era intorno ai 30/35 gradi
                      Last edited by MimmoR1'07; 17-07-09, 11:39.

Comment

• Font Size
                        Cosa centra il motore freddo!!!!!!!!!!!!!!!!! quella è la temperatura del liquido refrigerante del radiatore...............
                        Gli step vanno a 5 a 5 fino al 70% ( se non ricordo male--comunque sul link dell'oggetto c'è tutto ) poi dal 70 al 100% vanno a 10 a 10

La temperatura reale era intorno ai 30/35 gradi
                        il motore, posto sotto l'airbox, se caldo e a moto ferma, và a starare il sensore della temperatura dell'aria dell'airbox. non è che hai il sensore posto in un posto dove non risente del motore. quindi la mia domanda è: con taratura al 90% hai letto -7, ma eri in un ambiente a 15 gradi, oppure con la moto ferma con motore e reffrigerante a temperatura da ventola attiva?

cambia anche più di 15 gradi sai?
                        Last edited by Oma-R; 17-07-09, 11:51.

Comment

• Font Size
                          il motore, posto sotto l'airbox, se caldo e a moto ferma, v? a starare il sensore della temperatura dell'aria dell'airbox. non ? che hai il sensore posto in un posto dove non risente del motore. quindi la mia domanda ?: con taratura al 90% hai letto -7, ma eri in un ambiente a 15 gradi, oppure con la moto ferma con motore e reffrigerante a temperatura da ventola attiva?

cambia anche pi? di 15 gradi sai?
                          Scusami, avevo frainteso..........comunque ho gi? spiegato che i -7? era la temperatura letta con la centralina in posizione 90%, mentre la temp ambiente si aggirava sui 30/35? ( erano le 2 di pomeriggio ).

Forse st? continuando a non capire qualcosa che mi stai chiedendo !?

Comment

• Font Size
                            forse ho capito dov'? l'inghippo del fraintendimento.
                            colegando la centralina, il sensore posto sotto al condotto deve essere scollegato, non vanno collegati insieme sensore e centralina...........

Comment

• Font Size
                              forse ho capito dov'? l'inghippo del fraintendimento.
                              colegando la centralina, il sensore posto sotto al condotto deve essere scollegato, non vanno collegati insieme sensore e centralina...........
                              aaaa.....avevo capito che veniva starato il sensore, cioe, invece che leggere come nel tuo caso 30 gradi, trasformava il segnale in -7.....

ma quindi, la centralina interviene dando una temperatura costante di -7 ?

Comment

• Font Size
                                aaaa.....avevo capito che veniva starato il sensore, cioe, invece che leggere come nel tuo caso 30 gradi, trasformava il segnale in -7.....

ma quindi, la centralina interviene dando una temperatura costante di -7 ?

si............-7 costanti

Comment

X
                                Working...
                                X