Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore temperatura aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi spiace, ma le istruzioni sono in inglese.
    Comunque ho la traduzione.............ma ? una cassata............basta quello detto fino ad ora. L'unica cosa ? conservare il foglietto delle isatruzioni dove ci sono le combinazioni delle varie mappe

Comment

• Font Size
      ok va bene lo stesso grazie

Comment

• Font Size
        quel Kit non toglie le limitazioni...ma fa solo leggere alla centralina una temperatura diversa dell'aria e questa compensa aumentando o diminuendo la quantità di benziana...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikk View Post
          quel Kit non toglie le limitazioni...ma fa solo leggere alla centralina una temperatura diversa dell'aria e questa compensa aumentando o diminuendo la quantit? di benziana...
          Fatto st? che, non spendendo molto, funziona alla grande. Ovvio che non si possono raggiungere le prestazioni di una YEC per ovvi motivi, specie sulla 07/8

Comment

• Font Size
            ma mettere una semplice resistenza in serie al sensore aria?

Comment

• Font Size
              E di quanto si sarebbe dovuta mettere stà resistenza?

( a parte il fatto che di elettronica non ci capisco na fava............è già tanto che sò accendere le luci in casa )

Comment

• Font Size
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                E di quanto si sarebbe dovuta mettere st? resistenza?

( a parte il fatto che di elettronica non ci capisco na fava............? gi? tanto che s? accendere le luci in casa )
                bisognerebbe misurare l'impedenza di quell'aggeggio

Comment

• Font Size
                  Quindi un fesso per poter fare da cavia serviva comunque

Comment

• Font Size
                    mmm....come funziona sta cosa? chi mi spiega meglio il principio che sono curioso?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gioamir View Post
                      ma mettere una semplice resistenza in serie al sensore aria?
                      Forse in parallelo...
                      bisognerebbe verificare la tensione di uscita della sonda al variare della temperatura...ma dovrebbe comportarsi come una normalissima termoresistenza...più caldo + resistenza...

per farla molto semplice...il principo è che a temperature elevate l'aria si espande e a parità di volume contiene meno ossigeno e per temperature basse è il contrario...(quindi carburazione grassa o magra) la centralina misurando la temperatura dell'aria non fa altro che correggere il raporto aria/benziana..
                      se uno 'Tarocca' il valore letto dalla ECU..in teoria.. può ingrassare o smagrire la carburazione...(sempre in limiti ristretti)...
                      a differenza di una centralina aggiuntiva o di una sostitutiva....la correzione avviene in egual misura su tutto il rage dei giri quindi senza possibilità di adattare la cosa in funzione della curva di carburazione...
                      Last edited by mikk; 14-07-09, 13:49.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by duca980 View Post
                        tante grazie per le informazioni acquisto subito cosi per domenica la provo, spero ci siano le istruzioni in italiano, cmq grazie di nuovo per le informazioni
                        L'hai acquistata poi?

Comment

• Font Size
                          Si acquistata ieri stesso, aspetto solo che mi arrivi

Comment

• Font Size
                            Bene bene......................aspettiamo anche le tue impressioni. Speriamo siano uguali alle mie, sennò mi tocca scappare e rifugiarmi chissà dove

Comment

• Font Size
                              No, non preoccuparti tanto non mi aspetto una Yec, ma qualcosa che mi aggiusti la carburazione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mikk View Post
                                Forse in parallelo...
                                bisognerebbe verificare la tensione di uscita della sonda al variare della temperatura...ma dovrebbe comportarsi come una normalissima termoresistenza...pi? caldo + resistenza...

per farla molto semplice...il principo ? che a temperature elevate l'aria si espande e a parit? di volume contiene meno ossigeno e per temperature basse ? il contrario...(quindi carburazione grassa o magra) la centralina misurando la temperatura dell'aria non fa altro che correggere il raporto aria/benziana..
                                se uno 'Tarocca' il valore letto dalla ECU..in teoria.. pu? ingrassare o smagrire la carburazione...(sempre in limiti ristretti)...
                                a differenza di una centralina aggiuntiva o di una sostitutiva....la correzione avviene in egual misura su tutto il rage dei giri quindi senza possibilit? di adattare la cosa in funzione della curva di carburazione...
                                quoto in toto

Comment

X
                                Working...
                                X