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Sensore temperatura aria

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    #16
    Mi spiace, ma le istruzioni sono in inglese.
    Comunque ho la traduzione.............ma ? una cassata............basta quello detto fino ad ora. L'unica cosa ? conservare il foglietto delle isatruzioni dove ci sono le combinazioni delle varie mappe

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      #17
      ok va bene lo stesso grazie

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        #18
        quel Kit non toglie le limitazioni...ma fa solo leggere alla centralina una temperatura diversa dell'aria e questa compensa aumentando o diminuendo la quantità di benziana...

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          #19
          Originally posted by mikk View Post
          quel Kit non toglie le limitazioni...ma fa solo leggere alla centralina una temperatura diversa dell'aria e questa compensa aumentando o diminuendo la quantit? di benziana...
          Fatto st? che, non spendendo molto, funziona alla grande. Ovvio che non si possono raggiungere le prestazioni di una YEC per ovvi motivi, specie sulla 07/8

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            #20
            ma mettere una semplice resistenza in serie al sensore aria?

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              #21
              E di quanto si sarebbe dovuta mettere stà resistenza?

              ( a parte il fatto che di elettronica non ci capisco na fava............è già tanto che sò accendere le luci in casa )

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                #22
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                E di quanto si sarebbe dovuta mettere st? resistenza?

                ( a parte il fatto che di elettronica non ci capisco na fava............? gi? tanto che s? accendere le luci in casa )
                bisognerebbe misurare l'impedenza di quell'aggeggio

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                  #23
                  Quindi un fesso per poter fare da cavia serviva comunque

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                    #24
                    mmm....come funziona sta cosa? chi mi spiega meglio il principio che sono curioso?

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                      #25
                      Originally posted by gioamir View Post
                      ma mettere una semplice resistenza in serie al sensore aria?
                      Forse in parallelo...
                      bisognerebbe verificare la tensione di uscita della sonda al variare della temperatura...ma dovrebbe comportarsi come una normalissima termoresistenza...più caldo + resistenza...

                      per farla molto semplice...il principo è che a temperature elevate l'aria si espande e a parità di volume contiene meno ossigeno e per temperature basse è il contrario...(quindi carburazione grassa o magra) la centralina misurando la temperatura dell'aria non fa altro che correggere il raporto aria/benziana..
                      se uno 'Tarocca' il valore letto dalla ECU..in teoria.. può ingrassare o smagrire la carburazione...(sempre in limiti ristretti)...
                      a differenza di una centralina aggiuntiva o di una sostitutiva....la correzione avviene in egual misura su tutto il rage dei giri quindi senza possibilità di adattare la cosa in funzione della curva di carburazione...
                      Last edited by mikk; 14-07-09, 13:49.

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                        #26
                        Originally posted by duca980 View Post
                        tante grazie per le informazioni acquisto subito cosi per domenica la provo, spero ci siano le istruzioni in italiano, cmq grazie di nuovo per le informazioni
                        L'hai acquistata poi?

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                          #27
                          Si acquistata ieri stesso, aspetto solo che mi arrivi

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                            #28
                            Bene bene......................aspettiamo anche le tue impressioni. Speriamo siano uguali alle mie, sennò mi tocca scappare e rifugiarmi chissà dove

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                            • Font Size
                              #29
                              No, non preoccuparti tanto non mi aspetto una Yec, ma qualcosa che mi aggiusti la carburazione

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                                #30
                                Originally posted by mikk View Post
                                Forse in parallelo...
                                bisognerebbe verificare la tensione di uscita della sonda al variare della temperatura...ma dovrebbe comportarsi come una normalissima termoresistenza...pi? caldo + resistenza...

                                per farla molto semplice...il principo ? che a temperature elevate l'aria si espande e a parit? di volume contiene meno ossigeno e per temperature basse ? il contrario...(quindi carburazione grassa o magra) la centralina misurando la temperatura dell'aria non fa altro che correggere il raporto aria/benziana..
                                se uno 'Tarocca' il valore letto dalla ECU..in teoria.. pu? ingrassare o smagrire la carburazione...(sempre in limiti ristretti)...
                                a differenza di una centralina aggiuntiva o di una sostitutiva....la correzione avviene in egual misura su tutto il rage dei giri quindi senza possibilit? di adattare la cosa in funzione della curva di carburazione...
                                quoto in toto

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