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Sensore temperatura aria

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    #211
    Io vorrei capire un'altra cosa.................ho provato a settare la solita centralina di cui parliamo al 100%.
    In teoria con questa configurazione la centralina dovrebbe aumentare la mandata di benzina, quindi ingrassare la carburazione. A parte che la moto andava ancora meglio di prima al 90% ( sul display segnava temperatura esterna low ), la cosa che mi lascia perplesso è che aumentano gli scoppietii in rilascio.
    Tali scoppiettii sono dovuti solo ed esclusivamente ad ua carburazione magra o al contrario possono verificarsi anche nei casi in cui sia troppo grassa?
    Last edited by MimmoR1'07; 02-10-09, 12:11.

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      #212
      giusto...pero' detto sinceramente non ? un gran metodo? perch? non la lasciate originale o prendete una pwc?

      ? ovvio che + fai credere che sia bassa la temperatura + butta benzina, e viceversa...

      una domanda: cambiando la temperatura da 10 gradi a 35 gradi si sente la differenza ? si sente che l'ecu adegua la quantit? di carburante?

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        #213
        Originally posted by weekdgl View Post
        giusto...pero' detto sinceramente non ? un gran metodo? perch? non la lasciate originale o prendete una pwc?

        ? ovvio che + fai credere che sia bassa la temperatura + butta benzina, e viceversa...

        una domanda: cambiando la temperatura da 10 gradi a 35 gradi si sente la differenza ? si sente che l'ecu adegua la quantit? di carburante?


        Eccome se si sente la differenza.

        Non hai per? risposto alla mia domanda.....................gli scoppiettii in rilascio sono causati solo ed esclusivamente da una carburazione magra, o possono essere dovuti a carburazione troppo grassa?

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          #214
          mimmo gli scoppiettii li sentirai sempre finch? non scolleghi il sistema d'induzione aria negli scarichi...? una cosa che ancora devo fare anch'io cos? poi vedr?......

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            #215
            Originally posted by 5valvole View Post
            mimmo gli scoppiettii li sentirai sempre finchè non scolleghi il sistema d'induzione aria negli scarichi...è una cosa che ancora devo fare anch'io così poi vedrò......


            Potresti essere più chiaro?.................di cosa si tratta? ( ci capisco poco sui dettagli della meccanica ). E' una cosa che eventualmente posso fare da solo o occorre un buon preparatore?

            Gli scoppietti possono provocare danni al motore?
            Last edited by MimmoR1'07; 02-10-09, 12:32.

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              #216
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Potresti essere più chiaro?.................di cosa si tratta? ( ci capisco poco sui dettagli della meccanica ). E' una cosa che eventualmente posso fare da solo o occorre un buon preparatore?

              Gli scoppietti possono provocare danni al motore?
              mimmo non ti ho risposto semplicemente perchè abbiamo pubblicato il post allo stesso momento e la mia risposta era riferita a dennis (il suo post era l'ultimo e il tuo non c'era ancora)
              son interessato anche io a questo argomento...
              scoppi , fiammate che rimangono per un po' color rosso, oppure improvvise Bluastre ....che cos'è magro o grasso?
              e i tonfi grossi che scappano ogni tanto nel cambio di marcia oppure con un colpo violento del gas da tutto aperto a tutto chiuso ,cos'è??

              per quel che arrivo io a logica, sembrerebbe che in rilascio la marmitta è bollente e che la benzina in eccesso (grasso) non viene bruciata completamente e quindi una parte esce fuori ancora non completamente bruciata e scoppietta...qualcuno con nozioni serie e vere potrebbe chiarire sto dubbietto a me e mimmo ?
              Last edited by weekdgl; 02-10-09, 12:42.

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                #217
                ci provo in poche parole....sul lato dx dell 'airbox dovresti vedere un tubo che se lo segui si dirige ad una elettrovalvola,da li si sdoppia con due tubi che si vanno ad innestare sulla testa(se guardi attraverso le carene vicino alle pipette esterne dovresti vederli).
                tutto questo sistema, serve a far entrare aria a determinati regimi per soddisfare l'esigenze di omologazione.
                per escluderlo devi sfilare il tubo dall'airbox e tappare il foro(dell'airbox).
                Sfilare i due tubi dalla testa e tappare i due fori(della testa)
                Cos? facendo tutto il sistema rimane operativo,ma a vuoto,e la centralina non ti dar? nessun errore.
                Quando ti servir? ricollegare tutto fai in un attimo e intanto puoi sentire se smette di scoppiare.

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                  #218
                  OK........prover?. Ma oltre alla riduzione/eliminazione degli scoppiettii d? altri vantaggi?

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                    #219
                    come ti ho detto all'inizio non lo s? perch? ancora non l'ho fatto....non credo che si ottenga dei vantaggi prestazionali,ma di sicuro eliminando sia il tubo di recupero dei vapori d'olio che quello d'induzione dell'aria si avr? una lettura della carburazione pi? veritiera,propio perch? non ? falsata da quelle due variabili....

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                      #220
                      ho provato x bene e su strada il potenziometro e la conclusione e' che con temperatura esterna 28°C se la portavo a -4 di strumento la moto sembrava affogare a prendere giri ,mentre la condizione ideale era sui 16/18°C forse ingrassava x compensare il filtro aria aperto e lo skatalizzamento

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                        #221
                        Originally posted by gioamir View Post
                        ho provato x bene e su strada il potenziometro e la conclusione e' che con temperatura esterna 28?C se la portavo a -4 di strumento la moto sembrava affogare a prendere giri ,mentre la condizione ideale era sui 16/18?C forse ingrassava x compensare il filtro aria aperto e lo skatalizzamento
                        infatti...la nitro la tengo al 60\70%,oltre sembra peggiorare.

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