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Sensore temperatura aria

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    #151
    Originally posted by Oma-R View Post
    quindi diciamo che a sensazione, v? meglio, messa al banco, la differenza ? lieve.
    non sai dirmi a che valore di temperatura corrisponde la taratura che hai ora sulla tua memjet (una volta letta al cruscotto)?
    no nno saprei che temperatura manda alla centralina originale....
    cmq si la moto e' piu fluida e sale di giri con piu decisione......

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      #152
      Originally posted by tonyR1 View Post
      no nno saprei che temperatura manda alla centralina originale....
      cmq si la moto e' piu fluida e sale di giri con piu decisione......
      La stessa sensazione avuta dalla nitro, hai notato anche cambiamenti sull'effetto on-off?

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        #153
        Originally posted by duca980 View Post
        La stessa sensazione avuta dalla nitro, hai notato anche cambiamenti sull'effetto on-off?
        scusa l'ignoranza ma cosa intendete per effetto on-off?

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          #154
          s'intende quando hai percorso qualche metro in rilascio ad alto regime per poi riaprire il gas,se ti d? la botta,ecco, quello ? l'effetto indesiderato on\off.

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            #155
            Originally posted by duca980 View Post
            si oma-r la memjet ha lo stesso funzionamento della nitro, per? costa qualcosina in piu, guarda qua:http://www.dmmeccanica.com/home.html
            sul sito della memjet,dicono propio quello che avevo ipotizzato qualche risposta f?,ovvero che per farla funzionare al meglio sulle moto dotate di sonda lambda ? necessario montare anche un emulatore,altrimenti la centralina non rende.

            quindi se vale per memjet,vale anche per la nitro.

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              #156
              Ecco questo è quello che dicono per la triumph 675 provata i collaborazione con special.

              "La prova del 9: il banco
              e gli incrementi di potenza
              Durante la prova al banco abbiamo
              effettuato una lunga serie di lanci, per
              poter testare tutte le dieci impostazioni
              offerte dalla Mamjet.
              Ovviamente per poter sfruttare le
              potenzialità di questa centralina è stato
              necessario installare anche un
              ingannatore di sonda lambda, in modo
              da apportare le correzioni imposte dal
              settaggio della Memjet senza sottostare
              alle modifiche che apporterebbe la
              sonda stessa.
              Abbiamo così verificato la bontà del
              prodotto DM Meccanica, riscontrando il
              migliore incremento di potenza, pari a
              4,06 CV, in posizione 5.
              Un risultato di tutto rilievo"

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                #157
                Originally posted by 5valvole View Post
                s'intende quando hai percorso qualche metro in rilascio ad alto regime per poi riaprire il gas,se ti d? la botta,ecco, quello ? l'effetto indesiderato on\off.
                esattamente

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                  #158
                  Originally posted by duca980 View Post
                  esattamente
                  la botta mi sembra sempre uguale.....

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                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by tonyR1 View Post
                    la botta mi sembra sempre uguale.....
                    A me sembra un po piu dolce

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                      #160
                      Originally posted by 5valvole View Post
                      sul sito della memjet,dicono propio quello che avevo ipotizzato qualche risposta f?,ovvero che per farla funzionare al meglio sulle moto dotate di sonda lambda ? necessario montare anche un emulatore,altrimenti la centralina non rende.

                      quindi se vale per memjet,vale anche per la nitro.
                      mmm, e come si inganna la sonda lambda? con che aggeggio?

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                        #161
                        ? un modulo da collegare allo spinotto della sonda,cos? a botta ti posso dire di andare sul sito di speedup e cercare il modulo s4 della deepend.

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                          #162
                          Originally posted by 5valvole View Post
                          ? un modulo da collegare allo spinotto della sonda,cos? a botta ti posso dire di andare sul sito di speedup e cercare il modulo s4 della deepend.
                          io da speedup non comprero' mai piu niente....

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                            #163
                            Originally posted by duca980 View Post
                            io ho settato il co a 20 e monto le tue stesse cose, skata e terminali akra in titanio
                            se non ho capito male hai anche tu una r1 04. alzando il co a 20 hai notato dei miglioramenti? io sto provando la nitro ma sembra che la moto sia sempre uguale. l'unica cosa che ho notato ? che regolata al 70% non scoppietta + in rilascio. io monto leovice senza kat e senza dbkiller e il filtro bmc

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                              #164
                              ho provato finalmente tutto ieri la nitro, 300 km al 50% circa, con co portato a 20 su tutti 4 cilindri.

                              alla fine della fiera, ho notato solo un lieve miglioramento ai bassissimi giri alla apertura del gas (on off), e qualche scoppiettamento in meno, ma come andare, mi pare identica.

                              però

                              la mattina, sono partito con taratura a 75%, e non mi teneva il minimo (effetto già riscontrato quando montai l'akra, e dovetti agire sulle 4 viti dei corpi farfallati).

                              quindi ho provato a ragionare e sono arrivato a pensare che se il migliore rendimento di questa nitro, o memjet che si monti, la si ha con una precisa regolazione (esempio al 60%), questa viene sfalsata appena la temperatura esterna varia, giusto?
                              cioè, se io vado al banco, provo tutte e 15 le tarature e scopro che la migliore è al 65% e mi da 0.5cv, con una temperatura esterna durante la rullata di 25°, vorra dire che se io invece che 25°, ho 35, già la regolazione della nitro è da variare, in quanto la nitro da fuori un valore fisso, non variabile in base alle temperature esterne, giusto?

                              inoltre

                              se serve anche un ingannatore di sonda lambda altrimenti non cambia nulla

                              deduco che:

                              ho buttato 40 euro...........
                              Last edited by Oma-R; 10-08-09, 07:49.

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                                #165
                                Non s? che dirti...................io sulla mia ho notato solo miglioramenti


                                Ripeto..........se venite da queste parti vi autorizzo a fare tutte le prove che volete.......................

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