Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore temperatura aria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sensore temperatura aria

    Ragazzi, mi serve una mano. Stò cercando il sensore della temperatura dell'aria dell'airbox. Qualcuno sà dov'è posizionato? Ho alzato il serbatoio, ma non vedo nulla.
    Credo di aver capito quale possa essere, ma voglio una conferma.
    Qualcuno mi aiuta?

    Dimenticavo......è una R1 2007
    Last edited by MimmoR1'07; 10-07-09, 13:48.

  • Font Size
    #2
    Sotto il condotto aspirazione di sx attaccato nella parte finale verso il cupolino quella non verniciata...
    lo riconossci xchè è uno spinotto a 2 fili montato con una vite sotto il condotto
    Last edited by mikk; 10-07-09, 14:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikk View Post
      Sotto il condotto aspirazione di sx attaccato nella parte finale verso il cupolino quella non verniciata...
      lo riconossci xch? ? uno spinotto a 2 fili montato con una vite sotto il condotto
      Ok, perfetto. L'avevo gi? individuato quando montai le carene in vtr ed avevo anche capito ( visto che c'era un pirulino che entrava nel condotto ) che era il sensore della temperatura, ma credevo che quello che servisse a m? non era quello....invece no.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cosa vuoi fare..........mettere una resistenza che inganni la centralina,che gli faccia credere che fuori l'aria è più fredda quando non è vero?
        Lo si fa anche nelle macchine,risultato anche il c/o al minimo non ne risente,provato con la macchina al collaudo
        Si eve trovare una resistenza giusta,così facendo la centralina aumenta la benzina e l'anticipo senza toccare niente,risultato la moto sarà molto più pronta ed avrà prestazioni sensibilmente superiori a quelle di serie
        Last edited by EMI R1; 11-07-09, 00:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Cosa vuoi fare..........mettere una resistenza che inganni la centralina,che gli faccia credere che fuori l'aria ? pi? fredda quando non ? vero?
          Lo si fa anche nelle macchine,risultato anche il c/o al minimo non ne risente,provato con la macchina al collaudo
          Si eve trovare una resistenza giusta,cos? facendo la centralina aumenta la benzina e l'anticipo senza toccare niente,risultato la moto sar? molto pi? pronta ed avr? prestazioni sensibilmente superiori a quelle di serie






          Ma possibile che non ti ci si pu? nascondere niente?



          Comunque si.............



          L'ho gi? acquistata, montata ieri e la moto v? molto meglio ( in 3 si alza di gas.........e montando filtro bmc, y e terminali svuotati, con questi ultimi avevo perso un p? di tiro ai medio/bassi ).
          Oggi devo provare altre configurazioni. Poi magari apro un topic

          Quello che non capisco.........ma la centralina originale non era limitata ad un certo range di autoadattamento? Come mai con questa si riesce ad eluderla facendogli fare quello che si vuole?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Semplicemente perch? inganna i sensori dai quali la centralina acquisisce i dati,vedrai che gi? con un pelo di gas la moto vola rispetto a prima,miracoli dell'anticipo che la centralina da in pi? insieme alla benzina

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come dice mio figlio AMAZING!!!!!
              Questa proprio non la sapevo!
              Immagino che il tipo avra' un picco di vendite per l"ITALIA.....!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ieri pomeriggio altra prova...l'ho impostato al 90%..........bhe, che dire............v? che ? una bomba. Piena dappertutto a partire gi? da 2000 giri.
                Ero con mia moglie dietro e la terza non si poteva toccare. La prima volta che ho aperto di terza credevo si essermi sbagliato e trovarmi in seconda, ma poi controllando il contamarce . In pratica con la terza gi? inserita, iniziando a dare gas la moto pian piano iniziava a decollare lasciandomi costantemente in mono ( cosa che prima non accadeva ).
                Davvero molto molto soddisfatto.
                Ora mi viene da pensare.....ma originali quanto caxxo sono strozzate st? moto per via delle varie normativa antinquinamento!!. Se con una banalissima centralina che agisce tramite il sensore della temperatura dell'aria nell'airbox ci sono tutti questi incrementi, con una pc cosa deve succedere allora?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao anche io volevo mettere la centralina , ma volevo sapere se bisogna toccare anche il co della moto
                  P.S. la mia bestia monta skat akrapovic+ terminali akrapovic con filtro originale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao, io quando montai filtro e Y lo portai a 30 ( originali i valori erano a 0 ),
                    Lo feci perch? la moto era diventata pi? brusca nei chiudi/apri. Ho provato altri valori, ma il migliore ? stato 30 ed ? rimasto cos? anche ora che ho messo questa pseudo centralina.
                    Pensa che precedentemente sono anche andato in un centro revisioni per vedere i valori del co se erano giusti ( tentare di fare una buona regolazione in modo che non fosse troppo magra )e con grande stupore notammo che, nonostante la Y, la moto non inquinava, rientrava nelle norme antinquinamento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quindi mi consigli di mettere il filtro e di portare i valori a 30 per ogni cilindro ed inseguito montare questa pseudocentralina?
                      quanto tempo ci ha messo per arrivare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by duca980 View Post
                        quindi mi consigli di mettere il filtro e di portare i valori a 30 per ogni cilindro ed inseguito montare questa pseudocentralina?
                        quanto tempo ci ha messo per arrivare?
                        Ovvio che per i valori puoi iniziare da 30 e poi spostarti di 5 punti sia avanti che indietro per vedere di trovare quella giusta. Ogni moto ha un suo comportamento a parità di modello, anno ecc.
                        La centralina la puoi montare anche ora.........sentirai la differenza, te lo assicuro.
                        Io inizialmente avevo aperto una discussione su alternativa a power commander ( non ricordo però se su questo forum o su quello della yamaha ). Avevo chiesto consigli sul funzionamento per vedere se realmente potessero esserci benefici, però non l'avevo più acquistata.
                        Poi su un altro forum ho trovato un ragazzo che l'aveva acquistata e montata su una z750, dicendo che la differenza si sentiva tantissimo.
                        Quindi ho deciso di prenderla ( tanto male che sarebbe dovuta andare, si trattava di pochi euro ). Sono contentissimo delle prestazioni che ha ora la moto con quella sciocchezza lì
                        Tra l'altro poi è piccolissima....+o- due monete da due euro messe una affianco all'altra.
                        Last edited by MimmoR1'07; 13-07-09, 16:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok mi hai convinto l'ultima cosa volevo sapere quanto tempo ci ha messo per arrivare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Niente nel vero senso della parola. Pagamento effettuato con paypal il marted? pomeriggio e pacco arrivato venerd? mattina.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tante grazie per le informazioni acquisto subito cosi per domenica la provo, spero ci siano le istruzioni in italiano, cmq grazie di nuovo per le informazioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X