propongo il "sensitivo" Ultrone per il test !
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Benzine commerciali
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Smanettonazzo
- Jul 2003
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- Maschio
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- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
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Sulla R1 non ho notato differenze per? c'? da dire che la mia (2005) ? priva di sonda lambda.
A titolo di esempio nel lontano 1993 avevo una Golf GTI G60 con catalizzatore. Usavo solo la super senza piombo che avevamo in italia (95 ottani) e comunque andava bene. A libretto era specificato che le prestazioni massime si avevano con la SuperPlus (allora chiamata cos?) 98 ottani.
Fatta quest'ultima un paio di volte in svizzera la macchina andava sensibilmente meglio; non era solo effetto "placebo".
Tornando alla R1 noto che da quando ho messo il filtro K&N con la benza normale scoppietta da paura in rilascio, con la 98 quasi niente.
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Originally posted by pompone999 View Postio metto solo la normale che trovo a meno
non cambia nulla
come giustamente diceva vecia i depositi sono gli stessi
si paga solo il marketing...
cmq soldi buttati!!!
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Originally posted by asso View Postprendete benza buona solo se avete motori preparati o giapponesi, intendo prodotti per essere commercializzati in japan, infatti li la benzina normale ha 98 ottani e i motori sono fatti per quella.
Un mio amico infatti aveva la integra e con le benzine italiane perdeva 10 cv...
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sulla r6-06 sento la differenza e come.
ho notato che a vallelunga fra i Cimini e la Campagnano dove si ? un p? in salita a 14.000giri (YEC) in 3? 4?e 5? con la benzina normale la potenza cala drasticamente e devo salire di marcia, con la V-power invece riesco a tirare tutta la marcia e il calo di potenza si avverte solo poco prima del limitatore
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io ho provato per la prima volta la v-power sul ducatone questi giorni e l'unico riscontro vero ? che la moto consuma abbastanza di meno
prima a tappo facevo 130/140km e si accendeva la riserva...stavolta ne ho fatti 166 e tutti in citt?!!
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Sinceramente anch'io sia sul Gixxer che sull'Husky la differenza la sentivo....sopratutto nella prima l'erogazione era molto migliore e notavo anche una maggiore fluidit? nella marcia,mentre la seconda diventava pi? "briosa" con la V-Power.
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Dipende tutto dal motore di cui parlate.
Alcuni motori ne beneficiano e si sente. Altri meno. Altri addirittura va peggio.
dipende dalla termica e dal rapporto di compressione e ancora dall'anticipo.
Le centraline moderne adattano l'anticipo alla benzina.
Quindi la prima volta che la fate sentite poca differenza ma dopo un centinaio di Km si sente.
Sulla mia vecchia Alfa 156 si sentiva molto andava meglio.
Su R1 con testata preparata è d'obbligo usarla.
Sulla mia Brera 3.2 non sento molta differenza.
Sul TiTTì 600 con bassa compressione sento poca differenza.
Ora sto usando tamoil WR100.
comunque sono tutte 100 ottani e sono benzine diverse proprio di principio, alla raffinazione sono più raffinate ovvero Temperatura più alta, più volatili.
Non sono solo benzine addittivate.
la vecchia super col piombo era 98 ottani.
la normale verde è 95.
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