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    #16
    propongo il "sensitivo" Ultrone per il test !

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      #17
      io metto la blu super sul suzu e la differenza dalla normale si sente il motere sembra pi? omogeneo e regolare

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        #18
        Sulla R1 non ho notato differenze per? c'? da dire che la mia (2005) ? priva di sonda lambda.

        A titolo di esempio nel lontano 1993 avevo una Golf GTI G60 con catalizzatore. Usavo solo la super senza piombo che avevamo in italia (95 ottani) e comunque andava bene. A libretto era specificato che le prestazioni massime si avevano con la SuperPlus (allora chiamata cos?) 98 ottani.
        Fatta quest'ultima un paio di volte in svizzera la macchina andava sensibilmente meglio; non era solo effetto "placebo".

        Tornando alla R1 noto che da quando ho messo il filtro K&N con la benza normale scoppietta da paura in rilascio, con la 98 quasi niente.

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          #19
          Originally posted by pompone999 View Post
          io metto solo la normale che trovo a meno
          non cambia nulla
          come giustamente diceva vecia i depositi sono gli stessi
          si paga solo il marketing...
          esatto......solo che la shell e' la benza della ferrari F1 (oh adesso forse non e' cosi un bel paragone )....e la Agip no....

          cmq soldi buttati!!!

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            #20
            Io ho provato a capire quali fossero le differenze tangibili tra super e blu super...secondo me una lievissima, maggiore, prontezza di risposta al comando gas usando la blu.

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              #21
              Provate la Tamoil WR100!!!!

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                #22
                Originally posted by asso View Post
                prendete benza buona solo se avete motori preparati o giapponesi, intendo prodotti per essere commercializzati in japan, infatti li la benzina normale ha 98 ottani e i motori sono fatti per quella.
                Un mio amico infatti aveva la integra e con le benzine italiane perdeva 10 cv...
                Questo credo che non sia vero... Le messe a punto vengono fatte per le caratteristiche del paese di vendita... Sui libretti di uso e manutenzione e di officina ci sono varie parti che dipendono dal paese di vendita...

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                  #23
                  sulla r6-06 sento la differenza e come.
                  ho notato che a vallelunga fra i Cimini e la Campagnano dove si ? un p? in salita a 14.000giri (YEC) in 3? 4?e 5? con la benzina normale la potenza cala drasticamente e devo salire di marcia, con la V-power invece riesco a tirare tutta la marcia e il calo di potenza si avverte solo poco prima del limitatore

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                    #24
                    io ho provato per la prima volta la v-power sul ducatone questi giorni e l'unico riscontro vero ? che la moto consuma abbastanza di meno
                    prima a tappo facevo 130/140km e si accendeva la riserva...stavolta ne ho fatti 166 e tutti in citt?!!

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                      #25
                      io metto la elf124, costa solo 4,40 euro al litro
                      Sui 4 tempi va bene se preparati meglio V Power o altri simili.
                      Per una moto utilizzo stradale vanno bene tt.

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                        #26
                        Sinceramente anch'io sia sul Gixxer che sull'Husky la differenza la sentivo....sopratutto nella prima l'erogazione era molto migliore e notavo anche una maggiore fluidit? nella marcia,mentre la seconda diventava pi? "briosa" con la V-Power.

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                          #27
                          io ricordo che la mia vecchia rsv, con la vpower, aveva una accensione migliore, quindi, qualcosa faceva.....

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                            #28
                            Dipende tutto dal motore di cui parlate.

                            Alcuni motori ne beneficiano e si sente. Altri meno. Altri addirittura va peggio.

                            dipende dalla termica e dal rapporto di compressione e ancora dall'anticipo.

                            Le centraline moderne adattano l'anticipo alla benzina.

                            Quindi la prima volta che la fate sentite poca differenza ma dopo un centinaio di Km si sente.

                            Sulla mia vecchia Alfa 156 si sentiva molto andava meglio.
                            Su R1 con testata preparata è d'obbligo usarla.
                            Sulla mia Brera 3.2 non sento molta differenza.
                            Sul TiTTì 600 con bassa compressione sento poca differenza.

                            Ora sto usando tamoil WR100.

                            comunque sono tutte 100 ottani e sono benzine diverse proprio di principio, alla raffinazione sono più raffinate ovvero Temperatura più alta, più volatili.
                            Non sono solo benzine addittivate.

                            la vecchia super col piombo era 98 ottani.

                            la normale verde è 95.

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