Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 e R6 a carburatori per pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 e R6 a carburatori per pista

    ciao

    per il prossimo anno mi piacerebbe passare finalmente ha un bel 4 tempi....pero non vorrei prendere un 600 /750/1000 di ultimissima generazione....mi piacciono i "vecchi" motori a carburatori....

    la moto che piu si avvicina secondo me a prestazioni ....estetica ....cattivaria ...sono la r6 vecchia e la r1 vecchia sempre le versioni a carburatori...

    allora partendo dal presupposto che forse il 1000 E TROPPO per me che vengo da un 250.....MI PIAREBBE CMQ.....fare una verisione da pista....pero magari un R6 RAGIONADOCI su e piu logica come scelta..

    ALLORA UN R1 99 LA si puo portare via secondo me cercando occasione giusta a non piu di 3000 euro...se tenuta bene...poi bisogna sistemare la ciclistica....carene in vtr....freni....gomme...insomma almeno un altro 1500 euro....cercando di risparmire... QUIDNI PRONTO PISTA SUI 4000/5000 EURO

    per quanto riguarda LA R6 anche quella si porta via con meno di 3000 euro....stesso discorso per ciclistica freni ...gomme carene...quidni anche qui sui 4500 euro piu o meno....anche meno..

    vorrei chiedervi a voi un consiglio....e vero che la R1 PRIMA VERSIONE E INGUIDABILE anche se si sistema un po di ciclistica?? COME SE LA cava in pista nonostante abbia 10 anni alle spalle??? come peso quanto arriva eliminando il superfluo ????

    la r6 come peso sicuramente ? gia a buon punto perche orignale dichiarano 169 kg a secco.....come se la cava ciclisticamente in pista anche essa messa a punto di ciclistica ( ha le forcelle a steli tradizionali...) ??
    a livello di prestazioni e molto peggiore delle ultime versioni dei 600 cc ???


    che ne pensate? meglio rendrmi la vita piu facile e prendere un 600 recente con pochi soldi in piu????

  • Font Size
    #2
    Ciao, io ho la 2001, e ti dico che ho provato anche la 99 e non ho trovato grandi differenze, cmq devi sapere che già da 3/4000 giri, originale, inizia a tirare, con uno scarico si addolcisce un pochino. Le sospensioni originali sono molto morbide, e nonostante vada in pista le ho ancora(tarate sul mio peso), in quanto credo che (e questo vale per tutte le moto), è inutile mettere sospensioni aftermarket (come fanno molti solo per farsi belli e poi girano più lentamente di un bradipo) se non si porta al limite la moto. Dopo che ci fai la mano la guidi bene, per le prime volte attento alle sbacchettate, e ti fà divertire un sacco....certo non la si può paragonare alle mille moderne, specialmente su circuiti veloci, la differenza c'è, calcola che una R6 del 2007/08 un pò preparata mi tiene testa...dettò ciò, è ancora un bel mezzo e dà ancora tante soddisfazioni....
    Last edited by FrankieR1; 07-07-09, 07:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma la versione del 2001 ...monta gia le forcelle steli rovesciati????

      bhe io quando ho detto sistemare la ciclistica...intendervo dire di revisionarle e tararle piu pistaiole...senza dover motare forcelle aftermarket.....stessa cosa per il mono post....quidni la spesa e contenuta....

      come peso senza diventar matto eliminando il supefluo senza motare componenti costossissimi e leggerissimi....QUANTO KG PUO ARRIVARE UN R1 ??in riserva...

      Comment


      • Font Size
        #4
        su r6 2001 ci sono parecchie cosette da fare per renderla migliore, /70 all'anteriore, kit forca e mono aftermarket, anticipo regolabile, scarico completo, kit getti e spilli, filtro, rapporti accorciati...in pista usavo spesso -1 pignone e +2 corona....fondamentali tubi in treccia e pompa radiale con pasticche gajarde perchè da originale non frena na mazza....se ti serve ho un bellissimo serbatoio nero opaco come ricordo

        in pista è divertentissima, leggera e svelta, certo ti vanno via tante moto sul dritto ma comunque è poco affaticante e il motore c'è

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me fa impazzzire la r1 dal 98 al 2000.....me ne sto innamorando..ho paura che se trovo una occasione giusta....faccio la pazzia....

          Comment


          • Font Size
            #6
            la r6 02 io non la trovo affatto facile... anzi... la forcella anteriore ancora ancora ma il mono posteriore fa veramente cagare, non ci sono storie..

            inoltre il /60 davanti è contronatura, quindi conviene montare il /70 e sfilare un pelino le forche... originale frena veramente ma veramente poco, anche con pastiglie racing e tubi in treccia... in staccata preparati a prendere batoste senza impianto frenante

            ci sono anche aspetti positivi è.... la moto è bella e la linea non sente il peso degli anni (anche perchè l ultimo modello si è riavvicinato come estetica nel frontale), è divertentissima, l anteriore è fulmineo e se hai veramente tanto manico (e non è il mio caso) riesci a colmare un po il gap con gli ultimi modelli

            insomma, il discorso è sempre quello, che vuoi andare in pista e divertirti senza dover limare il secondo al giro che ti da ogni volta il modello successivo allora te la consiglio.. è pur sempre una moto che ha vinto il mondiale qualche anno fa..

            l r1 la vedo un pochino piu tosta... e soprattutto da portare al limite...

            resta il fatto che sono due moto abbastanza difficili da far andar forte... insomma provando un 636 e un cbr 600 (soprattutto) ti ci vorrebbero 10 giri in meno per fare lo stesso tempo..
            Last edited by tsunami; 07-07-09, 20:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie se i stato molto preciso nella discrezioni della r6.....ovvio a me piacerebbe girarci per divertimento...ma poi come tutte le cose...ci si fa prendere per limare il secondo....come dici te.....ed allora si va a spendere soldi su soldi...e non ne ho volgia....

              r1 lo so che sarebbe una moto molto impegnativa....solo che mi piacerbbe avere una bestia del genere...e mi riferisco alla versione "ignorante" a carburatori......ovvi che la sfrutterei 80 % ........MA PERO POSSO DIRE....***** CHE CATTIVA.... ( per farvi capire potrei farvi un paragone : po come le prime moto gp 1000 .....rispetto alle attuali.....)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by turboazeta View Post
                a me fa impazzzire la r1 dal 98 al 2000.....me ne sto innamorando..ho paura che se trovo una occasione giusta....faccio la pazzia....
                E non sbagli!!!!!

                ...ma di cose da fare fondamentali ce ne sono per? per portarla in pista... e vedrai che gran gas fidati!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se la vuoi usare anche su strada prendi l'r1..

                  molto piu' gustosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    VAI DI R1 A CARBURATORI...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Shadowcbr View Post
                      VAI DI R1 A CARBURATORI...


                      Se hai manico te la batti anche con le nuove, sistemala di un p? e vedrai!!!... Stacca forte ed esci bene dalle curve...

                      Anticipo rotore
                      Kit getti e spilli
                      Filtro
                      Terminale
                      Dischi Braking
                      Pasticche sinterizzate
                      Tubi in treccia
                      Passo 520 con corona e pignone alleggeriti (i rapporti in base ai circuiti)
                      Kit molle e pompanti alle forche, WP o Ohlins
                      Ammortizzatore di sterzo, meglio se Ohlins
                      Mono decente, WP o Ohlins
                      Arretratori per pedane oppure pedane arretrate (se prendi buoni biscotti hai lo stesso effetto ruotando e arretrando)
                      Carene in VTR e tamponi
                      Ottime gomme e un'ottimo assetto e sei apposto per la pista!!!

                      Queste son le cose fondamentali che ti renderanno la moto un'arma da guerra, non si riconosce dalla versione originale!!!!

                      Io ho su st? robetta pi? parecchie altre forcerie che ? inutile elencare!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho avuto r-1 2001 blu con anticipo, air box diapason racing + cornetti alluminio, terminale, pompa brembo 19.20, tubi pasticche brembo,corona +2, mono ohlins, sterzo ohlins, anteriore kit andreani +pedane robby moto, sempre gomme mescola gli ultimi tempi /55 + altre cosette tipo carena e coda vtr, unghia monoposto specchi aviacompositi tamponi e non mi ricordo. ancora la rimpiango, in strada una regina, in pista prendi la paga dai 600 preparati, almeno a magione, ma e' in grado di farti togliere delle bellissime soddisfazioni (io ci ho vissuto il mio miglior momento motociclistico della vita, proprio a magione, dove mi sono ingarellato per 8 - 10 giri con altri 6-7 paazzi al mio livello; per farla corta HO VINTO
                        moto fantastica, e' viva.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se sei davvero interessato facciamo 2 chiacchiere che magari ti vendo la mia.... avresti già tutto ciò che puoi desiderare sia per pista che per strada!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X