Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2008 nuova: elenco di tutte le modifiche da fare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by corrado66 View Post
    Diciamo che di motore..non ? proprio come da mamma Yamaha esce ..non ? un Sbk..ma cavalli non ne mancano!!
    Monto una corona con 2 denti in pi? (il pignone come ti dicevo mantiene i denti originali..tutto passo 520.
    Per quanto rigaurda cambiare il pignone..ero anch'io di quell'avviso..ma il mio meccanico mi ha detto di non toccare il pignone..ma di lavorare con le corone..perch? cos? facendo non si va a modificare il tiro catena..? corretto ??
    Corretto in parte, diminuendo di un dente il pignone e due la corona diminuisci anche la differenza di dentatura fra i due e limiti maggiormente le variazioni dovute al tiro catena.
    Comunque 2 denti in pi? con motore "piuttosto" preparato mi sembra un po' troppo. Con la sola elettronica, al massimo, ho visto un dente in pi? di corona rispetto allo std.
    A questo punto io farei corona std e -1 di pignone giusto per provare.

Questo per aumentare il tiro catena??
    Per allungare l'interasse fulcro forcellone-perno ruota posteriore.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      ...ecco appunto......volevo dire.......

... ma come fai ad aggiungere una maglia?????....se aggiungono a due a due per forza...altrimenti non si lega....

Due maglie a ribattere e una semimaglia maschio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Io... pezzo di fermo ricavato dal colosseo ...

un treno di D209 GP RACER lo trovi a massimo 250,00 e ci fai il doppio di Km. rispetto a qualsiasi Pirelli / Metz... Il crono poi mi dar? ancora pi? ragione ...

Parlo per esperienza personale

Originally posted by Ultrone View Post
        Tol?, lui intendeva le DunloPP roGGnose tipo le KR o le 211, che costano 400e a dir poco...

Le 209 sono gomme gi? pi? "normali"
        Di Dunlop "rognose" non ce ne sono pi?, ci sono solo moto settate meno bene....

Comment

• Font Size
          ..questo ha un senso sulla 04/05....dalla 06 in poi l'interasse va bene cosi...se lo allunghi ancora per strada e nelle curve strette o nei tornantini in pista sei alla guida di un leoncino 25.......

Io cosi non mi sono trovato male, l'unica cosa che la trovo molto faticosa nei cambi di direzione!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            Io cosi non mi sono trovato male, l'unica cosa che la trovo molto faticosa nei cambi di direzione!!
            Sullo stretto va guidata tanto di fisico:
            dopo una giornata a Franciacorta ho male ovunque, gambe soprattutto!
            dopo una giornata al Mugello, ho molto meno male ovunque!
            In conclusione: io non ho il fisico!

Comment

• Font Size
              siamo in 2!!!!dopo una giornata a misano ero distrutto!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Io... pezzo di fermo ricavato dal colosseo ...

un treno di D209 GP RACER lo trovi a massimo 250,00 e ci fai il doppio di Km. rispetto a qualsiasi Pirelli / Metz... Il crono poi mi dar? ancora pi? ragione ...

Parlo per esperienza personale
                ....senti ....... a gianduiotto della bassa savoia ....

....mi vuoi paragonare..le gp racer...al pirelli sbk???..o al metz slick???..il paragone me lo devi fare tra prodotti omogenei...cio? con le kr....

.....poi a 250 le gp racer ? da sogno.... un treno 120 190 / 17 montato si parte dai 300 delle metz slick....alle 330 pirelli slick sbk..e su questo prezzo pi? o meno tutte le altre ..... dunlop kr a parte .....
                .... a 250 manco le macadam.....

ps... t'aspetto alla bucine il 1? agosto...

Comment

• Font Size
                  qui sul forum le vendono le 209 a 222e il treno 120/190!!

Comment

• Font Size
                    .....poi a 250 le gp racer ? da sogno....
                    220/230 spedite pi? 15/20 euro per il montaggio sui cerchi pi? mezz'oretta per smontare e montare i cerchi... cos? approfitto per pulire la moto e tirare e ingrassare la catena

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ManuelR1 View Post
                      220/230 spedite pi? 15/20 euro per il montaggio sui cerchi pi? mezz'oretta per smontare e montare i cerchi... cos? approfitto per pulire la moto e tirare e ingrassare la catena

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HSG View Post
                        Variazioni minime. Non toccate nulla.

Ant. 125/80-17 mescola 6136 (anno 2008) o mescola 6704 (anno 2009).
                        Post. 195/65-17 mescola 7680/7483 (anno 2008) o mescola 6680 (anno 2009).

Anteriore media, posteriore dura. Almeno io preferisco cos?.

Se vi trovaste ugualmente bene con le GPRacer (mescola E) vi consiglierei prima di provare solo il KR anteriore. Per i prezzi, mi spiace, ma mi spelano da una vita e non ho grandi agganci....
                        ... che vantaggi ci sarebbero, rispetto al GPracer, a montare il KR anteriore?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ManuelR1 View Post
                          ...ma nuove?????....

Comment

• Font Size
                            ...ma nuove?????....

nuove... nuove...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              ..questo ha un senso sulla 04/05....dalla 06 in poi l'interasse va bene cosi...se lo allunghi ancora per strada e nelle curve strette o nei tornantini in pista sei alla guida di un leoncino 25.......

la 04,05,hanno l'interasse di 1395mm di serie,con il pignone -1 si va a 1400mm circa,l'agilit? rimane,poi se si montano gomme Dunlop,che sono Ottime,tipo le Qualifer rr o GP Racer,l'agilit? migliora notevolmente,cmq la R1 04,05,06,07,08 ? bene alzarla dietro con uno spessore da 3mm,di serie ? un po' seduta,le forcelle meglio lasciarle a sfilamento zero,se poi si monta un 55 al post,diventa spettacolare
                              La 07,08,ha un'interasse di 1415mm,con il pignone -1 aumenta e si va a 1420 circa,in effetti risulta un po' meno agile nei cambi di direzione,ma cmq come dicevo sopra con l'interasse del mono portato a +3mm anche 4mm,gi? migliora parecchio,se poi si vuole fare per bene,anche un barra 55 al post!

Comment

• Font Size
                                cosa vuol dire spessorare il mono?

Comment

X
                                Working...
                                X