Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2008 nuova: elenco di tutte le modifiche da fare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dal K5...

... al K7...

... alla R1 '08...

... la prossima magari un CBR 1000 '04?

Ah Ultr?, stai dando un nuovo significato al vecchio "dalle stelle alle stalle"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post

... la prossima magari un CBR 1000 '04?

Ah Ultr?, stai dando un nuovo significato al vecchio "dalle stelle alle stalle"...

No...una Ducazzi !!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by CokiDrug View Post
        ...perch? non esiste pi? nessuno che li fornisca i rapporti per quel transit da AMA SBK...

Beccato....

Comment

• Font Size
          Originally posted by corrado66 View Post
          Eccomi...scusate il ritardo !!
          Porto anche qua la mia esperienza con i KR..e visto la preparazione chiedo un consiglio ad HSG se riesce a risolvermi il problema!!
          Monto i 16,5 Marchesini in magnesio con KR ant e post..le quote le ha fatte un sospensioni segnalato direttamente da Andreani..? preparato e uno che di pista ne sa..visto che ? istruttore..la forcella ? stata sfilata a pari..ma settimana scorsa in pieno rettilineo non riuscivo a tirare completamente la 5? perch? iniziava a serpeggiare l'anteriore..e ovviamente chiudevo il gas.
          Tornando dal sospensionista mi ha ulteriormente abbassato il mono..dicendomi di provarla cos?..luned? sono ancora la Mugello sperando che vada bene..ma ho forti dubbi....che faccio HSG ?????
          La misura del forcellone ? la stessa?
          La strada indicata ? corretta, io proverei ad abbassarla come dice lui (non sarebbe male ripartire dalle quote base del cerchio 17), aprire il registro etensione e, se riuscissi, allungare al massimo il tiro catena. Se non ricordo male il 16.5 centrifuga pi? del 17, ? possibile che, da una certa velocit? in su, l'altezza del posteriore abbia una maggior variazione.
          Comunque quello che sta facendo ? la corretta procedura.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maracanà View Post
            a)..dal 3d di ultrone sulla sua nuova r1..siete finiti alle kr.....
            b)..i nove decimi delle modifiche suggerite.....non stanno ne in cielo ne in terra....
            c)..qualcuno mi deve spiegare l'utilità per un'amatore di andarsi ad impazzire con le dunlop....modificando rapporti ..altezze...interasse...spendendo di più...e rovinandosi le (poche) giornate in pista....per avere..forse..pochissimo guadagno...
            d)..siete tutti dei gayazzi....
            Come ti quoto..finalmente uno che la pensa come me...!!!
            con tutti i pneomatici che ci sono in circolazione !!
            e se vuoi ti dico chi lo è di + gayazzo!! vero Manuel,Tony,Corrado...
            Last edited by mikk; 09-07-09, 14:15.

Comment

• Font Size
              Originally posted by HSG View Post
              La misura del forcellone ? la stessa?
              La strada indicata ? corretta, io proverei ad abbassarla come dice lui (non sarebbe male ripartire dalle quote base del cerchio 17), aprire il registro etensione e, se riuscissi, allungare al massimo il tiro catena. Se non ricordo male il 16.5 centrifuga pi? del 17, ? possibile che, da una certa velocit? in su, l'altezza del posteriore abbia una maggior variazione.
              Comunque quello che sta facendo ? la corretta procedura.
              Il forcellone non ? stato toccato..? l'originale..s? che l'ultima volta..oltre ad abbassarlo il mono..ci ha anche smanettato sopra.
              Come rapporti il pignone ? l'originale (come numero denti) e ho diverse corone con cui lavorare ..come faccio ad allungare il tiro catena ??
              Grazie!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikk View Post
                con tutti i pneomatici che ci sono in circolazione !!
                e se vuoi ti dico chi lo ? di + gayazzo!! vero Manuel,Tony,Corrado...
                Che coraggio !!

Originally posted by mikk View Post
                e se vuoi ti dico chi lo ? di + gayazzo!! vero Manuel,Tony,Corrado...

Comment

• Font Size
                  Il forcellone non è stato toccato..è l'originale..sò che l'ultima volta..oltre ad abbassarlo il mono..ci ha anche smanettato sopra.
                  Come rapporti il pignone è l'originale (come numero denti) e ho diverse corone con cui lavorare ..come faccio ad allungare il tiro catena ??
                  Grazie!!
                  Fossi in te proverei con pignone -1; poi, con corona -2 sei a +0.75 (circa...) denti di come sei adesso, con corona -3 sei a -0.25 denti.
                  -3 mi pare troppo, io fare -1 davanti e -2 dietro.
                  Tutto ciò sempre se non hai un motore da SBK e senza aver guardato la moto, ovviamente potrei anche sbagliarmi neh....

Se volessi rimanere così come sei dovresti solo allungare la catena di una maglia.
                  Last edited by HSG; 09-07-09, 14:24.

Comment

• Font Size
                    Fossi in te proverei con pignone -1; poi, con corona -2 sei a +0.75 (circa...) denti di come sei adesso, con corona -3 sei a -0.25 denti.
                    -3 mi pare troppo, io fare -1 davanti e -2 dietro.
                    Tutto ci? sempre se non hai un motore da SBK e senza aver guardato la moto, ovviamente potrei anche sbagliarmi neh....
                    Diciamo che di motore..non ? proprio come da mamma Yamaha esce ..non ? un Sbk..ma cavalli non ne mancano!!
                    Monto una corona con 2 denti in pi? (il pignone come ti dicevo mantiene i denti originali..tutto passo 520.
                    Per quanto rigaurda cambiare il pignone..ero anch'io di quell'avviso..ma il mio meccanico mi ha detto di non toccare il pignone..ma di lavorare con le corone..perch? cos? facendo non si va a modificare il tiro catena..? corretto ??

Se volessi rimanere cos? come sei dovresti solo allungare la catena di una maglia.
                    Questo per aumentare il tiro catena??

Comment

• Font Size
                      Chi te l'ha fatto il motore Corrado?
                      Sei rimasto a Reggio?

Comment

• Font Size
                        se allunghi la catena hai la possibilita di aumentare l'interasse della moto mettendo i registri piu indietro possibile, questo aiuta molto sulla stabilita sul veloce!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Martino View Post
                          Chi te l'ha fatto il motore Corrado?
                          Sei rimasto a Reggio?
                          Edard Manfredotti di Modena
                          Last edited by corrado66; 09-07-09, 15:25.

Comment

• Font Size
                            ...ecco appunto......volevo dire.......

Se volessi rimanere così come sei dovresti solo allungare la catena di una maglia.
                            ... ma come fai ad aggiungere una maglia?????....se aggiungono a due a due per forza...altrimenti non si lega....

Originally posted by paolo25 View Post
                            se allunghi la catena hai la possibilita di aumentare l'interasse della moto mettendo i registri piu indietro possibile, questo aiuta molto sulla stabilita sul veloce!
                            ..questo ha un senso sulla 04/05....dalla 06 in poi l'interasse va bene cosi...se lo allunghi ancora per strada e nelle curve strette o nei tornantini in pista sei alla guida di un leoncino 25.......

Eccomi...scusate il ritardo !!
                            ..lunedì sono ancora la Mugello sperando che vada bene..ma ho forti dubbi....che faccio HSG ?????
                            ..senti il maracanà...metti due economicissime metzeler slick k2 ant e k1 al post...e dai tanto gas.....ma tanto tanto...
                            ..cosi ti diverti sicuro e vai pure forte....

dimenticavo...con quello che risparmi rispetto alle dunlop....ti ci ricompri quasi un'altro posteriore...per la prossima giornata in pista....

......adesso voglio vedere chi è il gayazzo che mi smentisce....ehehehehhe
                            Last edited by maracan?; 09-07-09, 19:41.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maracan? View Post

dimenticavo...con quello che risparmi rispetto alle dunlop....ti ci ricompri quasi un'altro posteriore...per la prossima giornata in pista....

......adesso voglio vedere chi ? il gayazzo che mi smentisce....ehehehehhe
                              Io... pezzo di fermo ricavato dal colosseo ...

un treno di D209 GP RACER lo trovi a massimo 250,00 e ci fai il doppio di Km. rispetto a qualsiasi Pirelli / Metz... Il crono poi mi dar? ancora pi? ragione ...

Parlo per esperienza personale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Io... pezzo di fermo ricavato dal colosseo ...

un treno di D209 GP RACER lo trovi a massimo 250,00 e ci fai il doppio di Km. rispetto a qualsiasi Pirelli / Metz... Il crono poi mi dar? ancora pi? ragione ...

Parlo per esperienza personale
                                Tol?, lui intendeva le DunloPP roGGnose tipo le KR o le 211, che costano 400e a dir poco...

Le 209 sono gomme gi? pi? "normali"

Comment

X
                                Working...
                                X