Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2008 nuova: elenco di tutte le modifiche da fare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skiter View Post
    infatti si parlava di sostituire il posteriore con un pirelli
    quindi quello che innesca i problemi di stabilit? alle alte velocit? ? il posteriore...??? e non l'anteriore...!!

pensavo il contrario...dato che il posteriore del KR ? Ntech mentre l'anteriore no...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ManuelR1 View Post
      Ma con un 125/80 all'ant. e un gpracer/55 post bisognerebbe alzare ulteriormente il post!??
      Originally posted by paolo25 View Post
      sicuramente bisogna prendere 2 misure prima di cambiare gomme e controllarle dopo e riportarle come prima!
      Questo ? fuori di dubbio! Ma la mia considerazione ?:
      se con le altezze standard mi trovo bene e monto gpracer slick (misure classiche) se passo a kr, /80 ant e mi pare 70/post alzo tutta la moto in pari misura solo con la spalla maggiore delle gomme, quindi le altezze di mono e forca non le tocco!

Con il /80 anteriore nessuna modifica ulteriore. I 2-3 mm posteriori sono a prescindere dal 125/80 anteriore.
      Su questo tranquilli.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikk View Post
        Ma non ? mica il KR anteriore che crea quel fatidioso ondeggiamento e sensazione di instabilt? in rettilineo....
        il nostro amico Corrado con i KR non riusciva a tirare tutte le marce al Mugello xche la moto serpeggiava...!! e sia il suo sospensionista che un preparatore gli hanno detto che la cosa non si pu? risolvere ma al max attenuare..modificando le quote...
        soluzione cambiare gomme...!!
        Originally posted by skiter View Post
        infatti si parlava di sostituire il posteriore con un pirelli
        Appunto.

quindi quello che innesca i problemi di stabilit? alle alte velocit? ? il posteriore...??? e non l'anteriore...!!

pensavo il contrario...dato che il posteriore del KR ? Ntech mentre l'anteriore no...
        Esatto. La variazione di quota viene fornita dal post. oltre al problema di centrifuga e assorbimento della carcassa.
        Comunque con gli Ntech di problemi non ne ho mai visti senza sbilanciamenti geometrici fuori misura.
        Con il mono altezza standard e un KR montati con Ntech posteriore problemi davvero nulli.

Comment

• Font Size
          pero con le kr l'anteriore non e molto piu alte di un anteriore clessico da 120/70???questo non influisce nulla?

Comment

• Font Size
            HSG mi hai quasi convinto a montare le kr al prossimo cambio, ancora due domande:
            che mescole mi consigli da marzo a ottobre... non ho velleit? di staccare il tempo della vita ma mi preoccupa grip e durata costante
            che prezzo mi fai!?

Comment

• Font Size
              pero con le kr l'anteriore non e molto piu alte di un anteriore clessico da 120/70???questo non influisce nulla?
              Variazioni minime. Non toccate nulla.

HSG mi hai quasi convinto a montare le kr al prossimo cambio, ancora due domande:
              che mescole mi consigli da marzo a ottobre... non ho velleit? di staccare il tempo della vita ma mi preoccupa grip e durata costante
              che prezzo mi fai!?
              Ant. 125/80-17 mescola 6136 (anno 2008) o mescola 6704 (anno 2009).
              Post. 195/65-17 mescola 7680/7483 (anno 2008) o mescola 6680 (anno 2009).

Anteriore media, posteriore dura. Almeno io preferisco cos?.

Se vi trovaste ugualmente bene con le GPRacer (mescola E) vi consiglierei prima di provare solo il KR anteriore.

Per i prezzi, mi spiace, ma mi spelano da una vita e non ho grandi agganci....

Comment

• Font Size
                Il probblema e che dovresti allungare la catena altrimenti non ti sta la gomma!!

Comment

• Font Size
                  Il probblema e che dovresti allungare la catena altrimenti non ti sta la gomma!!
                  Anche con il pignone da 16!??

Comment

• Font Size
                    Io ho dovuto montare il 15!!
                    Pero considera che con le kr allunghi i raporti di circa 2 denti di corona!

Comment

• Font Size
                      Purtroppo o allunghi la catena o monti -1 di pignione e -1 o -2 di corona.

Considerate che l'allungamento del rapporto avviene soprattutto nella fase di dritto quando la gomma entra in massima centrifuga, a moto inclinata dal KR 180/55 del 1990 al KR Ntech 195/65 del 2009 la variazione ? davvero minima anche considerando che, avendo pi? aderenza e appoggio, fai scorrere pi? la moto quindi i giri aumentano a parit? di marcia. E siccome al Mugello si passa pi? tempo inclinati che in piedi.....

Io NON cambio rapporto con il gommone.

Comment

• Font Size
                        HSG, questo è il post di Corrado...
                        al momento è indeciso se venderli o no i KR..!!

Last edited by mikk; 09-07-09, 13:00.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by HSG View Post
                          ...
                          Io NON cambio rapporto con il gommone...
                          ...perch? non esiste pi? nessuno che li fornisca i rapporti per quel transit da AMA SBK...

Comment

• Font Size
                            HSG, questo è il post di Corrado...
                            al momento è indeciso se venderli o no i KR..!!

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=390551
                            Eccomi...scusate il ritardo !!
                            Porto anche qua la mia esperienza con i KR..e visto la preparazione chiedo un consiglio ad HSG se riesce a risolvermi il problema!!
                            Monto i 16,5 Marchesini in magnesio con KR ant e post..le quote le ha fatte un sospensioni segnalato direttamente da Andreani..è preparato e uno che di pista ne sa..visto che è istruttore..la forcella è stata sfilata a pari..ma settimana scorsa in pieno rettilineo non riuscivo a tirare completamente la 5° perchè iniziava a serpeggiare l'anteriore..e ovviamente chiudevo il gas.
                            Tornando dal sospensionista mi ha ulteriormente abbassato il mono..dicendomi di provarla così..lunedì sono ancora la Mugello sperando che vada bene..ma ho forti dubbi....che faccio HSG ?????
                            Last edited by corrado66; 09-07-09, 13:11.

Comment

• Font Size
                              a)..dal 3d di ultrone sulla sua nuova r1..siete finiti alle kr.....
                              b)..i nove decimi delle modifiche suggerite.....non stanno ne in cielo ne in terra....
                              c)..qualcuno mi deve spiegare l'utilit? per un'amatore di andarsi ad impazzire con le dunlop....modificando rapporti ..altezze...interasse...spendendo di pi?...e rovinandosi le (poche) giornate in pista....per avere..forse..pochissimo guadagno...
                              d)..siete tutti dei gayazzi....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maracan? View Post
                                d)..siete tutti dei gayazzi....
                                Questa ? l'unica cosa che ti appoggio

Comment

X
                                Working...
                                X