Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2008 nuova: elenco di tutte le modifiche da fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2008 nuova: elenco di tutte le modifiche da fare

    Probabilmente, molto probabilmente, dalla prossima settimana sar? possessore di una R1 del 2008

    Mi fate un elenco di tutte le modifiche da fare su detta moto?

    Tipo modifiche assetto di serie, sfilamento forcelle, alzata mono, tubo vuoto al posto del catalizzatore, quanti denti al pignone o se ? meglio alla corona, Power commander, richiami, aggiornamenti ecc. ecc.

    Tutte le modifiche standard solite che bisogna fare, senza consigliarmi, centraline YEC By Peppo russo, forche Ohlins o cerchi Marchesini da 16.5!!!

    Insomma... le solite modifiche da pezzente che spende poco...

  • Font Size
    #2
    Complimenti! Allora hai trovato qualcuno che vuole fare "lo scambio" o ti sei mosso autonomamente?

    Ti do qualche consiglio io... ma tanto lo so che hai aperto questo post per farti cullare dalla sezione Yamaha

    Con certezza (ne ho viste tante in vari campionati), le forke non si sfilano quasi mai! A gusto ed esigenze si può alzare un pò dietro...
    Pignone con un dente in meno direi che è d'obbligo anche sulla Cyclette...
    Centralina? La YEC (o l'equivalente Russo) per yamaha è il top in quanto a prestazioni ma per uso stradale forse non è indicata... almeno sulla 04 (credo anche sulla 07), sulla strumentazione non si hanno più informazioni su velocità e chilometraggi, oltre a non avere più immobilizer (la mia moto parte con un semplice interruttore anche senza strumentazione collegata...).

    Se poi hai da spendere in componenti, come per ogni moto non hai che l'imbarazzo della scelta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scarico full Titalnio Leovince del trofeo Cup R1
      Mono after,Wp ,Mupo,Ottimi,sentono perfettamente ogni singolo click,kit molle pompanti forcella Wp centralina + mod anticipo filtro Bmc race,pignone -1 barra 55 al post,pompa radiale Discacciati 19x19,chiaramente tubi in treccia,kit pedane regolabili,plexi by Powerbronze fum? chiaro,molto bello e costo contenuto,su ebay 70 euro spedito!
      Poi va da se per uso strada frecce,specchi e portatarga della Barracuda,il migliore!
      Ps se poi vuoi ,comando gas completo di cavi,Euroracing o Robbymoto
      Le forcelle a sfilamento zer0,il mono +3mm ? Ok!
      Gomme,che lo dico a fare Dunlop!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Ultro, cerco di essere sintetico:
        io la uso solo pista 7/8 uscite l'anno.
        -tubi freni treccia (pompa, pinze e pastiglie sono valide)
        -pignone da 16, gli d? un po' di brio in pi?
        -skat+silenziatori, leovince fa buoni prodotti a prezzi umani (i collettori originali sono gi? in titanio)
        -mono post(io monto Mupo) l'originale va in crisi a caldo!
        -la forcella per me ? sana, con l'olio giusto e un buon settaggio ? sincera
        -pedane rialzate (in pista gratti con le originali)
        -per ora non sento bisogno di centraline varie, aumentando il co e aprendo le 4 viti del corpo farfallato ho trovato una buona carburazione forse un filo magra senza dbkiller...
        -gomme a scelta, io uso gp racer/55 post e vanno bene!
        Ultima nota a favore, l'ultima uscita che ho fatto al Mugello in rettilineo tirando 3/4/5/6 non tutta... non mi passava nessuno... forse giravo in una giornata di fermoni... in ogni caso gi? cos? messa l'R1 '07 ha una bella castagna per un amatore!! Per ogni dubbio chiedi pure, sono stato uno dei primi ad averla (marzo 2007).

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci, io l'ho appena presa da pochi mesi e pian pianino usandola ci sto mettendo su cosa ritengo necessario!!!
          Secondo me la moto va gia beneissimo di suo, l'unica cosa che proprio ho trovato scandaloso e il mono dietro, come freni frena gia abbastanza bene cosi com'e' se pensi di usarla anche in pista metti almeno i tubi in treccia(la pompa secondo me non frena male), -1 di pignone pernso che sia d'obbligo su tutte le moto sportive, io ho messo anche il raccordo scatalizzatore perche trovo che scaldi parecchio vicino alla pedana.Scarichi e altre cose sono cose in piu, io mi tengo i silenziatori originali tanto per usare i dbkiller e avere probblemi di rumore vanno benissimo i suoi.

          P.s. sabato a franciacorta sul rettilineo seguendo un zx10r modello 06 vedevo che gli prendevo un paio di metri e lui aveva scarico completo akra e non so cos'altro(quindi penso che i cv non manchino neanche da originale)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ManuelR1 View Post
            Ciao Ultro, cerco di essere sintetico:
            io la uso solo pista 7/8 uscite l'anno.
            -tubi freni treccia (pompa, pinze e pastiglie sono valide)
            -pignone da 16, gli d? un po' di brio in pi?
            -skat+silenziatori, leovince fa buoni prodotti a prezzi umani (i collettori originali sono gi? in titanio)
            -mono post(io monto Mupo) l'originale va in crisi a caldo!
            -la forcella per me ? sana, con l'olio giusto e un buon settaggio ? sincera
            -pedane rialzate (in pista gratti con le originali)
            -per ora non sento bisogno di centraline varie, aumentando il co e aprendo le 4 viti del corpo farfallato ho trovato una buona carburazione forse un filo magra senza dbkiller...
            -gomme a scelta, io uso gp racer/55 post e vanno bene!
            Ultima nota a favore, l'ultima uscita che ho fatto al Mugello in rettilineo tirando 3/4/5/6 non tutta... non mi passava nessuno... forse giravo in una giornata di fermoni... in ogni caso gi? cos? messa l'R1 '07 ha una bella castagna per un amatore!! Per ogni dubbio chiedi pure, sono stato uno dei primi ad averla (marzo 2007).
            stessa configurazione di Manuel con eccezzione della forcella che l'ho fatta rifare...per il resto la moto va benissimo...!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              OHHHHHHHHHHH! Finalmente dei nostri!
              Allora sei riuscito a trovarla??
              ....cmq x qualsiasi cosa sai dove trovarmi!
              Lampsssssssssss

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Probabilmente, molto probabilmente, dalla prossima settimana sarò possessore di una R1 del 2008

                Mi fate un elenco di tutte le modifiche da fare su detta moto?

                Tipo modifiche assetto di serie, sfilamento forcelle, alzata mono, tubo vuoto al posto del catalizzatore, quanti denti al pignone o se è meglio alla corona, Power commander, richiami, aggiornamenti ecc. ecc.

                Tutte le modifiche standard solite che bisogna fare, senza consigliarmi, centraline YEC By Peppo russo, forche Ohlins o cerchi Marchesini da 16.5!!!

                Insomma... le solite modifiche da pezzente che spende poco...
                IO IO!
                Allora:
                - catena 520, pignone -3, corona +2 e 2 maglie in piú alla catena;
                - gomme Dunlop D212 (sí, duecentododici) gp slick scolpite a mano, misure 130/90-17 ant, posteriore 220/80-16.5 (che tanto montano sui cerchi originali, magari devi fresare un po' il forcellone, ma ne vale la pena...). La mescola va scelta ovviamente la mattina quando devi andare in Serravalle e eventualmente cambiata il pomeriggio a Bolzaneto per tornare;
                - molle Hyper, forca k 6-18, mono non so esattamente, ma puoi chiedre a Mr. Molla quale si accorda . Modifica anche l'idraulica di mono e forca. Sfila di 10 cm la forcella, al massimo torni un po' indietro, e spessora dietro di 10mm: se tocca il link, cambia la bielletta;
                - gas rapido, mica di slogarti il polso mentre tenti di far derapare le gommissime;
                - scarico 4-in-1-in-2-in-1-in-4 con uscite dai lati del forcellone, flessibili per seguirne l'escursione. Per proteggere il suddetto dal calore dei gas, un bel rivestimento in carbonkio è quello che ci vuole;
                - filtri aria a reticella per le zanzare e una centralina (quella che vuoi purchè abbia la predisposizione per cambio elettronico e TC) sono necessarie per accordare bene il tutto. Metterei anche un air box con presa dinamica da sotto la piatra forcella, okkio solo che non tocchi nel parafango dopo che l'hai sfilata...
                - freni Braking Bat-Fly (ocomecavolosichiamano), per un consumo totale delle pastiglie Dic-Zcooo, tubi in treccia di carbonio, pompa radiaTA Brembo in berillio e olio rigorosamente Brembo!
                - pedane rialzate e manubri regolabili, sia mai che stai scomodo;
                - Infine, un bel set di viti in ergal per sottolineare il tutto

                Questo di base, spero di non essermi dimenticato niente, nel caso completo l'elenco piú tardi
                Last edited by Torakiky; 03-07-09, 08:42.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  IO IO!
                  Allora:
                  - catena 520, pignone -3, corona +2 e 2 maglie in pi? alla catena;
                  - gomme Dunlop D212 (s?, duecentododici) gp slick scolpite a mano, misure 130/90-17 ant, posteriore 220/80-16.5 (che tanto montano sui cerchi originali, magari devi fresare un po' il forcellone, ma ne vale la pena...). La mescola va scelta ovviamente la mattina quando devi andare in Serravalle e eventualmente cambiata il pomeriggio a Bolzaneto per tornare;
                  - molle Hyper, forca k 6-18, mono non so esattamente, ma puoi chiedre a Mr. Molla quale si accorda . Modifica anche l'idraulica di mono e forca. Sfila di 10 cm la forcella, al massimo torni un po' indietro, e spessora dietro di 10mm: se tocca il link, cambia la bielletta;
                  - gas rapido, mica di slogarti il polso mentre tenti di far derapare le gommissime;
                  - scarico 4-in-1-in-2-in-1-in-4 con uscite dai lati del forcellone, flessibili per seguirne l'escursione. Per proteggere il suddetto dal calore dei gas, un bel rivestimento in carbonkio ? quello che ci vuole;
                  - filtri aria a reticella per le zanzare e una centralina (quella che vuoi purch? abbia la predisposizione per cambio elettronico e TC) sono necessarie per accordare bene il tutto. Metterei anche un air box con presa dinamica da sotto la piatra forcella, okkio solo che non tocchi nel parafango dopo che l'hai sfilata...
                  - freni Braking Bat-Fly (ocomecavolosichiamano), per un consumo totale delle pastiglie Dic-Zcooo, tubi in treccia di carbonio, pompa radiaTA Brembo in berillio e olio rigorosamente Brembo!
                  - pedane rialzate e manubri regolabili, sia mai che stai scomodo;
                  - Infine, un bel set di viti in ergal per sottolineare il tutto

                  Questo di base, spero di non essermi dimenticato niente, nel caso completo l'elenco pi? tardi
                  E una strumentazione diGGitale stile MOTOGP???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    E una strumentazione diGGitale stile MOTOGP???
                    Ecco, lo sapevo che mi scordavo qualcosa: direi perfetta, purch? integri il GPS con i record della Serravalle in tempo reale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Penso che di esperienza sulla Yamaha R1 ne ho fatta abbastanza.....dal 98 al 2008 le ho avute tutte....

                      Modifiche da fare sulla 07?
                      Accorciare la rapportatura, io usavo 16/47 e andavano bene in tutte le piste.
                      Un mono....usati ne trovi un sacco.
                      La forcella e' perfetta cosi com'e'.....per renderti l'idea un certo tonini ci girava in 32 a Rjieka con la forca originale.....
                      Levaci il catalizzatore a meno che tu non goda a farti bruciare gli zebedei.....ti assicuro che scalda da paura oltre che pesare una m*****a...
                      Se non metti uno scarico completo la centralina non serve....se lo mettessi io ti consiglio Yec o peppo Russo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alessandrotorrie View Post
                        La forcella e' perfetta cosi com'e'.....per renderti l'idea un certo tonini ci girava in 32 a Rjieka con la forca originale.....
                        Io non sono un pilota, certi tempi me li sogno, ma ho la stessa sensazione di validit? della forca originale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          IO IO!
                          Allora:
                          - catena 520, pignone -3, corona +2 e 2 maglie in pi? alla catena;
                          - gomme Dunlop D212 (s?, duecentododici) gp slick scolpite a mano, misure 130/90-17 ant, posteriore 220/80-16.5 (che tanto montano sui cerchi originali, magari devi fresare un po' il forcellone, ma ne vale la pena...). La mescola va scelta ovviamente la mattina quando devi andare in Serravalle e eventualmente cambiata il pomeriggio a Bolzaneto per tornare;
                          - molle Hyper, forca k 6-18, mono non so esattamente, ma puoi chiedre a Mr. Molla quale si accorda . Modifica anche l'idraulica di mono e forca. Sfila di 10 cm la forcella, al massimo torni un po' indietro, e spessora dietro di 10mm: se tocca il link, cambia la bielletta;
                          - gas rapido, mica di slogarti il polso mentre tenti di far derapare le gommissime;
                          - scarico 4-in-1-in-2-in-1-in-4 con uscite dai lati del forcellone, flessibili per seguirne l'escursione. Per proteggere il suddetto dal calore dei gas, un bel rivestimento in carbonkio ? quello che ci vuole;
                          - filtri aria a reticella per le zanzare e una centralina (quella che vuoi purch? abbia la predisposizione per cambio elettronico e TC) sono necessarie per accordare bene il tutto. Metterei anche un air box con presa dinamica da sotto la piatra forcella, okkio solo che non tocchi nel parafango dopo che l'hai sfilata...
                          - freni Braking Bat-Fly (ocomecavolosichiamano), per un consumo totale delle pastiglie Dic-Zcooo, tubi in treccia di carbonio, pompa radiaTA Brembo in berillio e olio rigorosamente Brembo!
                          - pedane rialzate e manubri regolabili, sia mai che stai scomodo;
                          - Infine, un bel set di viti in ergal per sottolineare il tutto

                          Questo di base, spero di non essermi dimenticato niente, nel caso completo l'elenco pi? tardi
                          bhuhahuhahahaha
                          cappottato!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            bhuhahuhahahaha
                            cappottato!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Ecco, lo sapevo che mi scordavo qualcosa: direi perfetta, purch? integri il GPS con i record della Serravalle in tempo reale
                              Si con gli intermedi tra un autogrill e l'altro!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X