Originally posted by polsogrippato
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Calo esagerato di prestazioni a motore caldo
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Originally posted by asso View Postvuol dire che la moto respira male, ovvero respira aria calda o l'aria fa un giro strano e perde pressione nel convogliatore, oltre al fatto che un motore di 30000 km di pista va rifatto assolutamente secondo me.
io penso ti convenga controllare la scatola filtro e i rispettivi raccordi, poi pensare al motore, parte subito? fa rumori strani? lo senti fiacco o semplicemente non raggiunge la velocit??
Nessun ruomore strano, sicuramente ? fiacco perch? anche in ripresa moto uguali alla mia mi danno una paga esagerata e mura a 13.500 rpm.
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mi viene in mente una cosa.....controlla magari la funzionalità dell'alternatore di corrente, anni fà mi si bruciò sulla 125 e la moto improvvisamente saliva faticosamente di giri senza riuscire a prenderli tutti, xò nemmeno mi teneva il minimo e se non ricordo male anche luci e clacson erano notevolemte affievoliti.....Last edited by polsogrippato; 01-07-09, 19:29.
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bhè, complimenti x le staccate
cmq sembra proprio faticare a prendere giri velocemente, finchè poi si ferma proprio..
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...mmh dal video sembra la benz...cio? puoi avere un passaggio insufficiente
...pu? essere la pompa...o un condotto ostruito...
...e cmq vale anke x l'aria...ma se ti hanno gi? controllato...
...cmq ? un bel casino trovarlo al primo kiokko il difetto...se anke i mekkanici neanke con il ceck lo hanno trovato...problema elettrico nn sembra...
anke xk? se prima andava bene e nn ? stato modificato nulla...
...i vari sensori di pressione sono tutti ok giusto cio? sono collegati nn d? nessun tipo di errore sul cruscotto?
...mmh nn s? se la tua ha l'inniezione tipo r1 cio? con i depressori...pu? anke essere una guarnizione...
...un ultima cosa...ti sale la temperaratura acqua?
e lo scarico ha il color nocciola chiaro?
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Originally posted by tazmania View Post...mmh dal video sembra la benz...cioè puoi avere un passaggio insufficiente
...può essere la pompa...o un condotto ostruito...
...e cmq vale anke x l'aria...ma se ti hanno già controllato...
...cmq è un bel casino trovarlo al primo kiokko il difetto...se anke i mekkanici neanke con il ceck lo hanno trovato...problema elettrico nn sembra...
anke xkè se prima andava bene e nn è stato modificato nulla...
...i vari sensori di pressione sono tutti ok giusto cioè sono collegati nn dà nessun tipo di errore sul cruscotto?
...mmh nn sò se la tua ha l'inniezione tipo r1 cioè con i depressori...può anke essere una guarnizione...
...un ultima cosa...ti sale la temperaratura acqua?
e lo scarico ha il color nocciola chiaro?
Verifica corpi farfallati, controllo pressione benzina, controllo pressione cilindri, verifica impianto elettrico.
Tutto era regolare.
Poi mi cambiato le candele (che tra l'altro avevo già fatto cambiare dal mecc precedente) e il problema sembrava risolto (secondo lui, io non l'ho visto), quindi montaggio PWC+mappatura a banco.
Prima di tutto questo, il problema era simile ma peggiore, murava ancora prima, tipo a 12.500 rpm...
Le temperatura dell'acqua mi sembra regolare, niente di strano.
Monto il MIVV GP, il colore mi sembre regolare... Domani verifico col sole...
Estrapolato della mappatura:
La cosa che mi fa specie, è che il problema aumenta a motore più caldo....Last edited by nivoro; 01-07-09, 21:56.
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...mmh qui per? dici ke hanno messo mani su molte cose
...anke la mappatura...e candele...
...ok ke nn saranno cazzari ma nn hai modo di verificare i dati della power
...prova poi a smontare le candele ne basta una e vedere come si presenta
e sopratutto se ? del grado termico giusto...
...tanto x essere sicuri nn ke voglio ke i mekk hanno kaziato
... ma sai fidarsi ? bene ma ...
se la pompa ? ok rimango dell'ipotesi aria...ke potrebbe anke prendere da un collettore di scarico lento...o da un manicotto dei collettori ke vanno all'iniezione...cos? a naso x me hanno sbagliato qualcosa nel rimontare
...ti dicevo del finale x vedere se magari ? magra...meglio sarebbe vedere le candele...
...x me dovresti armarti di pazienza e se sei un p? pratico inizia a smontare...almeno arriva al filtro aria a vedere se ? tutto serrato a dovere
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Domani verifico filtro ecc.....
Domanda: ma è possible/normale/giusto che la power mi tolga fino al 17% di benzina
col gas al 100% a 12000 rpm? Con il filtro BMC Racing?
Non dovrebbe essere più aria=più benza?
Mi fa strano vedere che dopo i 10.000 rpm le benza è mediamente diminuita del 10%...
Last edited by nivoro; 01-07-09, 22:12.
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Originally posted by facssss View Posthai un grafico della rullata in cui si veda il rapporto stechiometrico?
Per tutto il resto dovrebbe essere tutto ok, caxxo, lo spero, ci hanno guardato in 2 e si son fatti pagare bene...
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Originally posted by nivoro View PostNo, niente grafico, e sinceramente mi aspettavo di averlo da chi mi ha fatto la mappatura....
Per tutto il resto dovrebbe essere tutto ok, caxxo, lo spero, ci hanno guardato in 2 e si son fatti pagare bene...
Il discorso mappatura dice poco, perch? il problema, a tuo dire, ? antecedente all'insatallazione della Power Commander.
Indicativo ? il fatto che smagrendo sei passato da un regime massimo di 12500 giri a 14000 giri.
Non ? che qualcosa impedisce il corretto afflusso di aria al motore?
In tal caso si spiegherebbe quanto sopra.
Prova a dare un'occhiata alle cose fondamentali, da solo.
Tipo: filtro aria, tubi benzina ecc. ecc.
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