La mia R6 '05 soffre di questo problema ormai da tempo e non sono ancora riuscito a risolverlo, nonostante i bei soldini spesi dai vari meccanici...
In pratica ha un calo esagerato di prestazioni, del tipo che in 6a (con pignone -1) superà difficilmente il 250 kmh, mentre normalmente dovrebbe raggiungere agilmente i 280 kmh (parlo sempre di velocità segnata con pignone -1).
Contagiri inchiodato a 13500 rpm.
A Monza ho notato che il giro di riscaldamento, senza quindi uscire lanciato dalla parabolica e con un pò di braccino, a motore ancora "tiepido" ho raggiunto tranquillmanete i 270 kmh, dal secondo giro in poi è sopraggiunto il problema, difficilmente sopra i 250 kmh....
L'unica cosa di "nuovo" che è cambiata prima problema è l'olio che cambiato con un Motul v300 10W40, che ho cambiato durante l'inverno...
Help!!!!
In pratica ha un calo esagerato di prestazioni, del tipo che in 6a (con pignone -1) superà difficilmente il 250 kmh, mentre normalmente dovrebbe raggiungere agilmente i 280 kmh (parlo sempre di velocità segnata con pignone -1).
Contagiri inchiodato a 13500 rpm.
A Monza ho notato che il giro di riscaldamento, senza quindi uscire lanciato dalla parabolica e con un pò di braccino, a motore ancora "tiepido" ho raggiunto tranquillmanete i 270 kmh, dal secondo giro in poi è sopraggiunto il problema, difficilmente sopra i 250 kmh....
L'unica cosa di "nuovo" che è cambiata prima problema è l'olio che cambiato con un Motul v300 10W40, che ho cambiato durante l'inverno...
Help!!!!
Comment