Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto R1 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto R1 07

Salve ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi sa come si fa per ingrassare la carburazione tramite la strumentazione,se realmente utile o solo una presa im giro.....

• Font Size
    utile non saprei xke influisce solo nei primi giri del motore......cosi come dicono tutti.

ma io quando l avevo provai un po a toccarli e la sentii piu lineare nel salire dei giri ma non ti aspettare grandi risultati xke sentirai solo minuscoli miglioramenti in erogazione.

cmq per quanto mi ricordo....almeno spero sia cosi:

tieni premuti entrambi i tasti del display e giri la chiave su on mantendendo sempre premuti i tasti fino a ke ti apparirà la scritta "d1" (o qualcosa del genere(ma cmq la "d" c &#232.

al quel punto lasci i tasti e vai avanti con uno dei due tasti.
    vedrai ke subito dopo ti appare scritto "co".
    premi dinuovo entrambi i tasti fino a ke senti uno sclock sotto il serbatoio e ti appare scritto "co1".
    lasci i tasti e li premi per pochi secondi su "co1".
    li ti appare il valore del primo cilindro lo modifichi come vuoi e ripigi i due tasti entrambi x memorizzare.

e cosi via x gli altri.

cmq a consiglio non esagerare cono i valori xke potrebbe solo peggiorare.
    vai su di 2-5 punti alla volta.

ultimamente ho sentito parlare alcuni ke hanno provato a diminuire i valori sia su r1 ke su fz1 e dicno sembra andar meglio.

no saprei.

altro consiglio....finke la moto è originale lascia i valori come sono.
    se metti scarichi allora un ingrassatina non fa male ma devi lavorarci un po su prima di trovare un setting giusto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by guz79 View Post
      utile non saprei xke influisce solo nei primi giri del motore......cosi come dicono tutti.

ma io quando l avevo provai un po a toccarli e la sentii piu lineare nel salire dei giri ma non ti aspettare grandi risultati xke sentirai solo minuscoli miglioramenti in erogazione.

cmq per quanto mi ricordo....almeno spero sia cosi:

tieni premuti entrambi i tasti del display e giri la chiave su on mantendendo sempre premuti i tasti fino a ke ti apparirà la scritta "d1" (o qualcosa del genere(ma cmq la "d" c &#232.

al quel punto lasci i tasti e vai avanti con uno dei due tasti.
      vedrai ke subito dopo ti appare scritto "co".
      premi dinuovo entrambi i tasti fino a ke senti uno sclock sotto il serbatoio e ti appare scritto "co1".
      lasci i tasti e li premi per pochi secondi su "co1".
      li ti appare il valore del primo cilindro lo modifichi come vuoi e ripigi i due tasti entrambi x memorizzare.

e cosi via x gli altri.

cmq a consiglio non esagerare cono i valori xke potrebbe solo peggiorare.
      vai su di 2-5 punti alla volta.

ultimamente ho sentito parlare alcuni ke hanno provato a diminuire i valori sia su r1 ke su fz1 e dicno sembra andar meglio.

no saprei.

altro consiglio....finke la moto è originale lascia i valori come sono.
      se metti scarichi allora un ingrassatina non fa male ma devi lavorarci un po su prima di trovare un setting giusto.
      grazie,proverò al piu presto,io ho montato i terminali leovici+y,la moto e molto magra in piu avvolte mi fa un difetto a freddo quando non la uso per un po,non mi parte se non accellero e poi non tiene il minimo,pero appena riscalda torna tutto regolare.
      Last edited by trikki-trikki; 28-06-09, 20:14.

Comment

• Font Size
        Io ho alzato decisamente il CO e aperto di un giro le viti sul corpo farfallato, come da consiglio di Peppo Russo, e la moto va decisamente meglio: più fluida, meno on-off e più grassa! (con terminali, skat e filtro race)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ManuelR1 View Post
          Io ho alzato decisamente il CO e aperto di un giro le viti sul corpo farfallato, come da consiglio di Peppo Russo, e la moto va decisamente meglio: pi? fluida, meno on-off e pi? grassa! (con terminali, skat e filtro race)
          Di quanto si aumenta il CO?Cosi tanto per orientarmi e non fare a casaccio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by trikki-trikki View Post
            Di quanto si aumenta il CO?Cosi tanto per orientarmi e non fare a casaccio.
            Inizia con 5 punti e poi provala... meno non fa niente!

Comment

• Font Size
              Qualche immagine per capire quali sono le viti su cui agire!?

Comment

• Font Size
                sta cosa di aprire le viti sul corpo farfallato non la sapevo.....si potrebbe anke fare su fz1 se non erro.

il discorso ke non ti regge il minimo è dipende dal sensore tps.....difettoso a quasi tutte le r1 07....anke alla mia lo cambiai dopo poco ke l avevo....

cmq lo passano in garanzia tranquillo ma falla vedere.

Comment

• Font Size
                  Fatto,ho aumentato di 5 punti il CO,provandola cosi non sembra aver migliorato,sembra andare uguale a prima.L'unica cosa che sembra non fare e quel problema di non tenere il minimo(cosa che mi succedeva solo da quando avevo tolto i terminali originali e il catalizzatore).Comunque grazie a tutti per l'aiuto,magari cosi tanto per provare qualche volta aumenter? ancora il CO di qualche punto per vedere se magari migliora. qualcosina........

Comment

• Font Size
                    a quanto stavano i valori da originale....cioe quando ci sei entrato la prima volta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by guz79 View Post
                      a quanto stavano i valori da originale....cioe quando ci sei entrato la prima volta.

Li portava a 0

Comment

• Font Size
                        se non regge il minimo, sulla 07, devi dare mezzo giro alle viti del corpo farfallato, non centra il tps (se non in un caso singolo). le viti sono 4, sono sotto l'airbox, ci arrivi smontando il serbatoio.

solitamente non regge il minimo la 07 e la 08 , una volta che vengono montati gli scarichi aperti.
                        Last edited by Oma-R; 30-06-09, 11:51.

Comment

• Font Size
                          se si monta solo lo scatalizzatore fa lo stesso difetto?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            se si monta solo lo scatalizzatore fa lo stesso difetto?
                            nel mio caso, no.
                            mi ha fatto il difetto subito dopo aver montato i finali akra, prima, solo con lo skat akra, non avevo avuto problemi.

Comment

• Font Size
                              hai sentito delle diffarenze copo aver montato il solo skat?(calore,erogazione )

Comment

X
                              Working...
                              X