Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testate le continental

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Testate le continental

Questa mattina ho "collaudato" le nuove gomme...................continental race attak competition.
    Semplicemente FANTASTICHE......

Anteriore piantato a terra, grandissimo grip, rapidi cambi di direzione ed effetto autoaddrizzante praticamente nullo. Si pu? entrare in curva pinzati senza il rischio di dover forzare sui semimanubri per mantenere la traiettoria e la moto in piega.

Posteriore neutro, molto prevedibile e con un gran grip. Solo in qualche occasione l'ho sentito scivolare, ma bisogna tener conto che durante la settimana sino a ieri sera ha piovuto a dirotto. Quindi la pista non era n? gommata n? tantomeno in ottime condizioni ( anche se non era sporca ).
    Forse le poche perdite di aderenza ( sempre in modo graduale e con largo preavviso ) sono state dovute anche al fatto che proprio perch? di grip ne avevano tanto, ho aperto il gas troppo presto a moto ancora inclinatissima.
    Altra cosa da verificare ? il fatto che ho spessorato il mono di 1.6mm ( spero non sia questo il motivo delle perdite di aderenza ).

In conclusione sono delle gran gomme e resta solo da verificare il loro comportamento nel tempo.
    Se non decadono subito dopo quattro,cinque scaldate ( come succede con metzeler ) saranno le mie nuove gomme.

Il profilo ? una via di mezzo tra pirelli e dunlop, ma mooolto pi? comunicative.
    Danno grande feeling dall'inizio e ad occhio, guardando la posteriore, sembra di avere una 180 invece di una 190.

A breve qualche foto delle nuove gomme in azione..........

• Font Size
    Scusami l'ignoranza Mimmo........ ma sono solo per uso pista ??.

Comment

• Font Size
      Quelle che ho montato io si, son mescola media.
      Ma ci sono anche le street, come pirelli..........mescole sc1/2/3 + le stradali.

Comment

• Font Size
        E comunque le uso anche per strada................

Comment

• Font Size
          In che pista eri? E in quanto giri? Le Metz se usi le termocoperte non si frantumano dopo 4-5 scaldate (non so cosa intendi, se usandole 4-5 pistate....impossibile - oppure se intendi uscire e rientrare 4-5 volte dalla pista) e comunque se fai una pistata di una giornata tenendole sempre al calduccio con le termo (1 scaldata) le finisci per forza. A parere di un mio amico che le ha provate le Continental non sono così performanti come dici. io non mi ci azzardo neanche a provarle.....

Comment

• Font Size
            sono

FA VO LO SE

grip da paura durata eccelsa feeling incommensurabile

paragonabili benissimoa bridgestone che x me cmq restano le migliori

pirelli è immondizia in confronto...drano la metà!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spugnasp View Post
              sono

FA VO LO SE

grip da paura durata eccelsa feeling incommensurabile

paragonabili benissimoa bridgestone che x me cmq restano le migliori

pirelli ? immondizia in confronto...drano la met?!

...dai non esageriamo su!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                In che pista eri? E in quanto giri? Le Metz se usi le termocoperte non si frantumano dopo 4-5 scaldate (non so cosa intendi, se usandole 4-5 pistate....impossibile - oppure se intendi uscire e rientrare 4-5 volte dalla pista) e comunque se fai una pistata di una giornata tenendole sempre al calduccio con le termo (1 scaldata) le finisci per forza. A parere di un mio amico che le ha provate le Continental non sono cos? performanti come dici. io non mi ci azzardo neanche a provarle.....
                Purtroppo la pista ? un pistino della zona.
                Per scaldate intendo entrare, uscire ed aspettare il prossimo turno ( senza termo )...quindi rientrare ed uscire.
                Che tu poi non voglia provarle ? una cosa strettamente personale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by amax54 View Post
                  ...dai non esageriamo su!

Appunto io ce lo su le continental race attack slick medie....ma non ? che siano tanto lontane dalle Supercorsa sc2 .... e sono sicuramente molto distanti dall Dunlop D211 Gp !

Comment

• Font Size
                    io ho provato le bridg bt002 rs (le stradali) e non erano ASSOLUTAMENTE superiori alle supercorsa PRO anzi

continental non le ho mai provate,cosi sulla carta è un prodottino niente male nato e sviluppato poi da una costola (gli stessi medesimi progettisti/ingegneri) di pirelli alla nascita del supercorsa

saranno sicuramente TANTA roba

però dare dell'immondizzia a pirelli (e di conseguenza a metzeler) mi pare parlare giusto x sparlare

Comment

• Font Size
                      mimmo...ma ho letto bene...hai spessorato di 16mm il mono.. ? ma non ? un p? tantino su quella moto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 5valvole View Post
                        mimmo...ma ho letto bene...hai spessorato di 16mm il mono.. ? ma non ? un p? tantino su quella moto?
                        Noooooooooooooooo................ho detto 1.6.. ..e sono pure tornato indietro perch? ho avuto la sensazione di perdere tropo spesso aderenza al post.

Comment

X
                        Working...
                        X