Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione CO su R6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    regolazione CO su R6

    avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per sapere qual'? il valore di CO da impostare da cruscotto per i vari cilindri

    ho una pc3+ant. e scarico completo

  • Font Size
    #2
    allego pagine del manuale d'officina se qualcuno con la moto di serie o comunque con la centralina di serie mi dicesse i suoi valori mi farebbe un grosso piacere





    la regolazione del CO, regola la benzina su tutto il campo di giri, tipo un gigl? di passaggio in un carburatore

    Comment


    • Font Size
      #3
      oppure se c'? qualcuno che mi spiega il discorso del CO... perch? penso che mi siano stati modificati i valori (la moto l'ho comprata usata) e non s? quali erano quelli standard della casa costruttrice

      Comment


      • Font Size
        #4
        il co e' molto relativo, e' il rapporto aria benza in sostanza (oltretutto penso agisca solo al minimo o ai bassi giri, ma nn ne sono certo), non e' un valore universale e varia da motore a motore in variazione di molteplici fattori (scarico, filtro, iniezione e anche l'usura di essi puo' variare leggermente il rapporto), oltretutto varia rispetto all'altitudine.
        Sull'r6 se non sbaglio da qualche parte c'e' una tabella di come varia il discorso potenza/erogazione spippolando con il cruscotto, e le differenze sembrano insignificanti, ergo non spippolarlo che cambierebbe poco o per lo meno fallo leggendo i valori con una sonda.
        Sulla mia non ci ho nemmeno provato (e io sono un gran spippolatore di ste cose) appunto per le ragioni appena spiegate.
        Ps se hai settato a dovere la pc3 dovresti essere a posto egualmente

        Comment


        • Font Size
          #5
          concordo con quello che dici ma mi piacerebbe rimettere i valori standard della casa che non sò dove andare a pescare perchè lo fanno dove le costruiscono e ogni mandata di moto ha valori differenti

          cmq il prossimo anno spero di potermi comprare un R6 nuova
          Last edited by meson; 27-06-09, 11:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by meson View Post
            concordo con quello che dici ma mi piacerebbe rimettere i valori standard della casa che non s? dove andare a pescare perch? lo fanno dove le costruiscono e ogni mandata di moto ha valori differenti

            cmq il prossimo anno spero di potermi comprare un R6 nuova
            Ma la moto ti va male...?

            Comment


            • Font Size
              #7
              direi che va bene, l'unica cosa ? che certe volte non parte benissimo e quando chiudo il gas per fermarmi dopo aver girato non tiene il minimo e si spenge

              Comment


              • Font Size
                #8
                Falla mettere su un banco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ok la mappatura della pc ? un altra cosa, in questo thread volevo capire qualcosa in pi? sul CO delle R6 dal modello 2006 in su

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X