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come chiudere sistema di induzione aria (a.i.s.) su r6 06/09?

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    #46
    ok grazie mille a tutti...
    quindi ora non mi resta che:
    CERCO TAPPI AIS PER R6 06/07???

    ok e poi devio il tubo e metto un serbatoio esterno...perch? ho notato che dopo un p? mi sporca di residui di olio la cassa filtro...
    LA moto ? solo pista/gare.

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      #47
      Originally posted by pulce15 View Post
      ok grazie mille a tutti...
      quindi ora non mi resta che:
      CERCO TAPPI AIS PER R6 06/07???

      ok e poi devio il tubo e metto un serbatoio esterno...perch? ho notato che dopo un p? mi sporca di residui di olio la cassa filtro...
      LA moto ? solo pista/gare.
      questa non l'ho capita... cio? se metti i tappi allora togli tutto e metti un tappo all'ugello del filtro da dove viene succhiata l'aria

      non va messo nessun serbatoio esterno, l'ugello al filtro lo devi chiudere

      sempre nel kit yec c'? un altro cilindretto che si mette a caldo dentro l'ugello del filtro per chiuderlo, ma ci puoi mettere un cappuccio qualsiasi

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        #48
        Originally posted by meson View Post
        questa non l'ho capita... cio? se metti i tappi allora togli tutto e metti un tappo all'ugello del filtro da dove viene succhiata l'aria

        non va messo nessun serbatoio esterno, l'ugello al filtro lo devi chiudere

        sempre nel kit yec c'? un altro cilindretto che si mette a caldo dentro l'ugello del filtro per chiuderlo, ma ci puoi mettere un cappuccio qualsiasi
        no io intendevo l'altro tubo, quello a valle posteriormente della cassafiltro....quello che esce centralmente dal motore sotto il serbatoio...

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          #49
          Originally posted by jetpipe View Post
          A me sta sul caxxo la posizione e mi da noia per accedere alle candele...la moto la uso in pista e la voglio pulita l'i' sopra....anche il coperchio originale si appoggia su un bordo di 3-4 millimetri per cui anche l'aftermarket tiene!
          Per arrivare a mettere i grani bisogna tirar giu' il coperchio punterie mi sembra.....io onestamente li ho tappati solo con il coperchio in alluminio e non scoppietta non fa fiamme e va benissimo....il mio chiul non sente la differenza di 1 cv!.....pero' per certo le altre R6 originali me le magno...sara' la YEC, sara' il rotore SUPERSPORT...so solo che in rettilineo al mugello l'unica che avevo come riferimento era la suzuki.....a parte poi scoprire che era il 750....heheheheheh
          Di la verit?....che hai l'impianto NOS.....!!!

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            #50
            Originally posted by pulce15 View Post
            ok grazie mille a tutti...
            quindi ora non mi resta che:
            CERCO TAPPI AIS PER R6 06/07???

            ok e poi devio il tubo e metto un serbatoio esterno...perch? ho notato che dopo un p? mi sporca di residui di olio la cassa filtro...
            LA moto ? solo pista/gare.
            Un piccolo serbatoio per il tubo dei vapori dell'olio,mettilo,io non lo tapperei

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              #51
              Originally posted by pulce15 View Post
              no io intendevo l'altro tubo, quello a valle posteriormente della cassafiltro....quello che esce centralmente dal motore sotto il serbatoio...
              ahh si si ok, quello non riguarda il sistema ais

              SE LO TAPPI TI ESPLODE IL MOTORE

              anche quello se lo lasci stare ? meglio, in alternativa la yec fa un serbatorio in alluminio che si avvita proprio li vicino, ci sono due fori filettati, questo serbatoio ? assolutamente vuoto all'interno ed ha un entrata ed un uscita che poi va ricollegata al filtro aria

              in questo modo i gas si raffreddano prima di entrare nel filtro aria

              un serbatoio autocostruito ? un pochino meno pulita come soluzione ma il concetto ? quello... l'importante ? che non sia un circuito chiuso che ti va in pressione

              siccome non puoi scaricare in pista quindi fargli rimangiare quella piccola condensa ? la cosa pi? semplice

              cio? quello che ti voglio dire ? fare le cose a modo con i kit yec oppure lascia tutto di serie

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                #52
                Originally posted by meson View Post
                ahh si si ok, quello non riguarda il sistema ais

                SE LO TAPPI TI ESPLODE IL MOTORE

                anche quello se lo lasci stare ? meglio, in alternativa la yec fa un serbatorio in alluminio che si avvita proprio li vicino, ci sono due fori filettati, questo serbatoio ? assolutamente vuoto all'interno ed ha un entrata ed un uscita che poi va ricollegata al filtro aria

                in questo modo i gas si raffreddano prima di entrare nel filtro aria

                un serbatoio autocostruito ? un pochino meno pulita come soluzione ma il concetto ? quello... l'importante ? che non sia un circuito chiuso che ti va in pressione

                siccome non puoi scaricare in pista quindi fargli rimangiare quella piccola condensa ? la cosa pi? semplice

                cio? quello che ti voglio dire ? fare le cose a modo con i kit yec oppure lascia tutto di serie
                si ovvio che non lo tappo....ma se ci metto unfiltro aria diciamo delle macchinine a scoppio a perdere non v? bene?

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                  #53
                  io avevo semplicemente tolto valvola tubi e raccordi per mettere 2 tubi chiusi che non facevano entrare aria... i botti in rilascio erano spariti e io ero felice... anche il mio deretano non era riuscito a cogliore variazioni di potenza...

                  ps ora ho dovuto rimontare tutto perchè al trofeo vogliono la moto originale da quelle parti

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                    #54
                    Facciamo un pelo di chiarezza pls?

                    Modalità Tranquilla : togliere lamelle e tubi e mettere normali tappi (come quelli di asso) sulla testa, e tappare il tubo che arriva su all'airbox....giusto?
                    Molalità "certosina" : come sopra con l'aggiunta dei "pirulli" da inserire dentro la testa (quindi va smontata la testa).....corretto?

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                      #55
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      Facciamo un pelo di chiarezza pls?

                      Modalit? Tranquilla : togliere lamelle e tubi e mettere normali tappi (come quelli di asso) sulla testa, e tappare il tubo che arriva su all'airbox....giusto?
                      Molalit? "certosina" : come sopra con l'aggiunta dei "pirulli" da inserire dentro la testa (quindi va smontata la testa).....corretto?

                      Bravo!!!....io con la cippa che smonto la testa! La mia moto va benissimo....

                      NON HO NEANCHE TOLTO LE LAMELLE NELLA MODALITA' "TRNQUILLA"!!
                      Giorgio ...meglio I GRAVES....procedo come da accordi?

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                        #56
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Bravo!!!....io con la cippa che smonto la testa! La mia moto va benissimo....

                        NON HO NEANCHE TOLTO LE LAMELLE NELLA MODALITA' "TRNQUILLA"!!
                        Giorgio ...meglio I GRAVES....procedo come da accordi?
                        Autorizzato al decollo
                        Procedi procedi

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                          #57
                          boh... riprover? anche io la modalit? tranquilla ma mi sembrava che mi partisse peggio... porca vacca

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                            #58
                            Originally posted by Cimo77 View Post
                            Autorizzato al decollo
                            Procedi procedi
                            Jetpipe cleared for take off RWY 6R switching !

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                              #59
                              Originally posted by meson View Post
                              ahh si si ok, quello non riguarda il sistema ais

                              SE LO TAPPI TI ESPLODE IL MOTORE

                              anche quello se lo lasci stare ? meglio, in alternativa la yec fa un serbatorio in alluminio che si avvita proprio li vicino, ci sono due fori filettati, questo serbatoio ? assolutamente vuoto all'interno ed ha un entrata ed un uscita che poi va ricollegata al filtro aria

                              in questo modo i gas si raffreddano prima di entrare nel filtro aria

                              un serbatoio autocostruito ? un pochino meno pulita come soluzione ma il concetto ? quello... l'importante ? che non sia un circuito chiuso che ti va in pressione

                              siccome non puoi scaricare in pista quindi fargli rimangiare quella piccola condensa ? la cosa pi? semplice

                              cio? quello che ti voglio dire ? fare le cose a modo con i kit yec oppure lascia tutto di serie
                              Quoto tutto,aggiungo che se non si isolano i condotti dei vari cilindri,la moto va ugualmente si,ma a questo punto conviene senza stare a rompersi le scatole,tappare i due tubi che vanno alla cassa filtro,chiaramente quello del recupero vapori olio,come ho gi? detto in precedenza e come ? stato siegato da altri utenti,va inserito in un serbatoio ausiliario,mai tapparlo!!!!!Guai!

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                                #60
                                Originally posted by Cimo77 View Post
                                Autorizzato al decollo
                                Procedi procedi
                                Voi due non me la contate giusta!!!

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