Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come chiudere sistema di induzione aria (a.i.s.) su r6 06/09?
per me non acquisti niente perch? la valvola apre solo in rilascio e tira dentro la camera di scoppio un p? di aria esterna che fa bruciare i gas che altrimenti risulterebbero incombusti, sono quelle fiammate che l'R6 f? in rilascio
se viene montato il kit con i cilindretti che chiudono i 4 condotti ed i tappi che sono essenzialmente estetici la moto non f? pi? quelle fiammate in rilascio
la comunicazione tra due cilindri c'? se uno mantiene le tubazioni originali e le tappa
a me per? quando ho tolto la valvola ho sentito che la moto non si accendeva bene come con l'impianto elettrico completo
questa cosa me l'ha fatta anche in quetsi giorni che ho voluto provare quel dispositivo che consente di togliere la valvola exup
Ragazzi vorrei sapere una cosa.
In fase di mappatura al banco, il mecca mi ha tappato un tubo del sistema AIS, per intenderci, uno di quei due che arrivano sino all'airbox. La moto va bene in termini di prestazioni, ma ho notato che qualche volta, capita che all'improvviso si spegne e non tiene + il minimo. Non è che potrebbe essere la modifica al sistema AIS a causare questo ? Se rirpistino il sistema, la moto cambia carburazione ?
che poi per fare un bel lavoro non si dovrebbe usare i cilindretti yec che sono corti, ma farsi delle aste coniche che chiudano completamente il condotto fino alla valvola e poi fresare la parte eccedente che finisce dentro il condotto di scarico
per fare questo lavoro per bene insomma bisogna avere la testa smontata di tutto compreso le valvole
i cilindretti chiudono i condotti che dalle valvole di scarico arrivano fino sul coperchio della testa , poi c'? un pacco lamellare che apre in depressione e poi i tubi con la valvola elettrica di apertura verso il filtro dell'aria
questi cilindretti vanno messi tra la testa e il coperchio testa ma rimane comunuque tutta l'altezza fino ad attivare alla valvola di scarico aperto che diventa un deposito di incrostazioni
Ragazzi vorrei sapere una cosa.
In fase di mappatura al banco, il mecca mi ha tappato un tubo del sistema AIS, per intenderci, uno di quei due che arrivano sino all'airbox. La moto va bene in termini di prestazioni, ma ho notato che qualche volta, capita che all'improvviso si spegne e non tiene + il minimo. Non ? che potrebbe essere la modifica al sistema AIS a causare questo ? Se rirpistino il sistema, la moto cambia carburazione ?
ricordati di accendere l'R6 sempre senza gas altrimenti prende per minimo il valore di apertura del gas che gli dai
quando fanno le mappe chiudono i condotti perche i valori che leggono non sono influenzati da quest'aria fresca che il motore si puppa in rilascio
e tolgo tutto l'armamentario che c'? nella seconda foto...non va bene??
per la mia esperienza e le prove che ho fatto e le conoscienza di meccanica che ho ti sconsiglio di acquistare solo quei tqppi perch? anche se riesci a sigillare alla depressione (la cosa migliore ? mantenere i teleietti delle valvole lamellari, smontando le lamelle) ti rimangono 4 condotti e due compartimenti in cui vanno i gas di scarico... questo produce un troiaio (per me)
ribadisco, il sistema AIS non interferisce con la carburazione, se la moto si spegne con la pc3 pu? dipendere da una carburazione particolarmente ricca ai bassi...
ricordati di accendere l'R6 sempre senza gas altrimenti prende per minimo il valore di apertura del gas che gli dai
quando fanno le mappe chiudono i condotti perche i valori che leggono non sono influenzati da quest'aria fresca che il motore si puppa in rilascio
ma l'influenza ? veramente minima
Non ho mai acceso la moto dando gas. Vorrei solo capire se la moto mi si spegne a causa di quel tappo...ed eventualmente se lo tolgo, spero che non mi scarburi la moto dato che la mappa e stata fatta con l'AIS tappato...
Non ho mai acceso la moto dando gas. Vorrei solo capire se la moto mi si spegne a causa di quel tappo...ed eventualmente se lo tolgo, spero che non mi scarburi la moto dato che la mappa e stata fatta con l'AIS tappato...
no no stai tranquillo serve al banco prova chiudere quei tubi, fatta la mappa puoi andare tranquillo con i tubi aperti ed il sistema antiinquinamento AIS installato
Comment