Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come chiudere sistema di induzione aria (a.i.s.) su r6 06/09?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se fatta bene la modifica dice,dico,dice che si acquisti dai 1,5 ai 2cv circa,io la farei solo per moto da pista.........

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        ti riferisci a me?riguardo ai cv?

Comment

• Font Size
          per me non acquisti niente perch? la valvola apre solo in rilascio e tira dentro la camera di scoppio un p? di aria esterna che fa bruciare i gas che altrimenti risulterebbero incombusti, sono quelle fiammate che l'R6 f? in rilascio

se viene montato il kit con i cilindretti che chiudono i 4 condotti ed i tappi che sono essenzialmente estetici la moto non f? pi? quelle fiammate in rilascio

la comunicazione tra due cilindri c'? se uno mantiene le tubazioni originali e le tappa

a me per? quando ho tolto la valvola ho sentito che la moto non si accendeva bene come con l'impianto elettrico completo

questa cosa me l'ha fatta anche in quetsi giorni che ho voluto provare quel dispositivo che consente di togliere la valvola exup

Comment

• Font Size
            quali sarebbero "i cilindretti" ??

cioè se io acquisto un kit tipo questo per esempio

e tolgo tutto l'armamentario che c'è nella seconda foto...non va bene??

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Ragazzi vorrei sapere una cosa.
                In fase di mappatura al banco, il mecca mi ha tappato un tubo del sistema AIS, per intenderci, uno di quei due che arrivano sino all'airbox. La moto va bene in termini di prestazioni, ma ho notato che qualche volta, capita che all'improvviso si spegne e non tiene + il minimo. Non è che potrebbe essere la modifica al sistema AIS a causare questo ? Se rirpistino il sistema, la moto cambia carburazione ?

Comment

• Font Size
                  che poi per fare un bel lavoro non si dovrebbe usare i cilindretti yec che sono corti, ma farsi delle aste coniche che chiudano completamente il condotto fino alla valvola e poi fresare la parte eccedente che finisce dentro il condotto di scarico

per fare questo lavoro per bene insomma bisogna avere la testa smontata di tutto compreso le valvole

i cilindretti chiudono i condotti che dalle valvole di scarico arrivano fino sul coperchio della testa , poi c'? un pacco lamellare che apre in depressione e poi i tubi con la valvola elettrica di apertura verso il filtro dell'aria

questi cilindretti vanno messi tra la testa e il coperchio testa ma rimane comunuque tutta l'altezza fino ad attivare alla valvola di scarico aperto che diventa un deposito di incrostazioni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Tex79 View Post
                    Ragazzi vorrei sapere una cosa.
                    In fase di mappatura al banco, il mecca mi ha tappato un tubo del sistema AIS, per intenderci, uno di quei due che arrivano sino all'airbox. La moto va bene in termini di prestazioni, ma ho notato che qualche volta, capita che all'improvviso si spegne e non tiene + il minimo. Non ? che potrebbe essere la modifica al sistema AIS a causare questo ? Se rirpistino il sistema, la moto cambia carburazione ?
                    ricordati di accendere l'R6 sempre senza gas altrimenti prende per minimo il valore di apertura del gas che gli dai

quando fanno le mappe chiudono i condotti perche i valori che leggono non sono influenzati da quest'aria fresca che il motore si puppa in rilascio

ma l'influenza ? veramente minima

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      quali sarebbero "i cilindretti" ??

cio? se io acquisto un kit tipo questo per esempio

e tolgo tutto l'armamentario che c'? nella seconda foto...non va bene??
                      per la mia esperienza e le prove che ho fatto e le conoscienza di meccanica che ho ti sconsiglio di acquistare solo quei tqppi perch? anche se riesci a sigillare alla depressione (la cosa migliore ? mantenere i teleietti delle valvole lamellari, smontando le lamelle) ti rimangono 4 condotti e due compartimenti in cui vanno i gas di scarico... questo produce un troiaio (per me)

Comment

• Font Size
                        sto leggendo pi? di qualche sciocchezza, appena posso faccio 2 foto sul coperchio e poi ne riparliamo carta alla mano...

Comment

• Font Size
                          ribadisco, il sistema AIS non interferisce con la carburazione, se la moto si spegne con la pc3 pu? dipendere da una carburazione particolarmente ricca ai bassi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by meson View Post
                            ricordati di accendere l'R6 sempre senza gas altrimenti prende per minimo il valore di apertura del gas che gli dai

quando fanno le mappe chiudono i condotti perche i valori che leggono non sono influenzati da quest'aria fresca che il motore si puppa in rilascio

ma l'influenza ? veramente minima
                            Non ho mai acceso la moto dando gas. Vorrei solo capire se la moto mi si spegne a causa di quel tappo...ed eventualmente se lo tolgo, spero che non mi scarburi la moto dato che la mappa e stata fatta con l'AIS tappato...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Tex79 View Post
                              Non ho mai acceso la moto dando gas. Vorrei solo capire se la moto mi si spegne a causa di quel tappo...ed eventualmente se lo tolgo, spero che non mi scarburi la moto dato che la mappa e stata fatta con l'AIS tappato...
                              no no stai tranquillo serve al banco prova chiudere quei tubi, fatta la mappa puoi andare tranquillo con i tubi aperti ed il sistema antiinquinamento AIS installato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by asso View Post
                                sto leggendo più di qualche sciocchezza, appena posso faccio 2 foto sul coperchio e poi ne riparliamo carta alla mano...
                                sciocchezze... era meglio se non lo scrivevi

aspetto le tue foto ed i tuoi commenti
                                Last edited by meson; 24-06-09, 21:00.

Comment

X
                                Working...
                                X