Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Freno

    Ciao a tutti,
    Premetto che ho pinze e dischi della "discacciati" e pompa freno 19x20 brembo
    Il problema ? il seguente:
    impianto freddo tutto bene, frenando da fermo arrivo con la leva a circa 2.5 cm dalle dita,
    dopo 5-6 giri in pista mi tocco le dita con la leva.
    Subito ho pensato allo spurgo ma ? stato fatto bene,
    Allora ho pensato alle pastiglie ma sono nuove,
    Voi cosa dite, vi ? mai capitato?
    Ciao e Grazie

  • Font Size
    #2
    Ma i tubi sono quelli di serie?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ManuelR1 View Post
      Ma i tubi sono quelli di serie?

      No, sono quelli in treccia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pinze e pompa sono nuovi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ManuelR1 View Post
          Pinze e pompa sono nuovi?

          Nuove di trinca!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...? sicuramente lo spurgo...o un olio troppo vecchio...


            ...a meno ke ci siano delle perdite...nn ti cala mika l'olio nella vasketta?

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'impianto frenante è semplice come funzionamento: è un fluido che si comprime e fa scorrere degli organi meccanici (pistoncini). Ora se da 'freddo' funziona a dovere e a 'caldo' no c'è un problema di dilatazione. Se i tubi sono in treccia e montati ad hoc e spurgo fatto c'è un difetto negli o-ring della pompa o delle pinze... se sono nuovi fatti cambiare il pezzo fallato! Io prima di tutto controllerei se ci sono perdite di olio, rifarei lo spurgo... magari da un meccanico preparato e farei controllare il montaggio corretto del tutto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ManuelR1 View Post
                L'impianto frenante ? semplice come funzionamento: ? un fluido che si comprime e fa scorrere degli organi meccanici (pistoncini). Ora se da 'freddo' funziona a dovere e a 'caldo' no c'? un problema di dilatazione. Se i tubi sono in treccia e montati ad hoc e spurgo fatto c'? un difetto negli o-ring della pompa o delle pinze... se sono nuovi fatti cambiare il pezzo fallato! Io prima di tutto controllerei se ci sono perdite di olio, rifarei lo spurgo... magari da un meccanico preparato e farei controllare il montaggio corretto del tutto.
                Che intendi con difetto negli oring? se l'oring ha problemi, dovrebbe averli sia a caldo che a freddo... no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  SPURGA-SPURGA-SPURGA!!
                  Avevo quasi lo stesso problema...ho ascoltato il consiglio di Mikk...ho rifatto lo spurgo e...sorpresa!! Sono uscite delle micro bollicine bastarde!
                  Adesso quando freni sembra di gettare un'ancora..ma con un dito!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Successo anche a me....e non mi rendevo conto che dopo mezza giornata di pista mi sono mangiato le pastiglie quel tanto che basta per far calare la leva fino a comprimere le dita e il livello dell'olio nella vaschetta.!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheEngineer View Post
                      Successo anche a me....e non mi rendevo conto che dopo mezza giornata di pista mi sono mangiato le pastiglie quel tanto che basta per far calare la leva fino a comprimere le dita e il livello dell'olio nella vaschetta.!
                      A ingegn?... guarda che se le pasticche si consumano la leva rimane sempre al uso posto... scende solo l'olio nella vaschetta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tazmania View Post
                        ...? sicuramente lo spurgo...o un olio troppo vecchio...


                        ...a meno ke ci siano delle perdite...nn ti cala mika l'olio nella vasketta?

                        di perdite non ce ne sono, ne dalle pinze, ne dalla pompa, nemmeno dalla vaschetta, per quanto riguarda l'olio ? nuovo anche quello.

                        riprover? a fare lo spurgo, se non cambia mando le pinze alla "discacciati" a far controllare,

                        solo che mi girano i balit perch?, con dischi e pinze originali e solo la pompa del freno della brembo frenava bene, per una volta che decido di fare lo sborone, la moto frena di merda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by macicca View Post
                          A ingegn?... guarda che se le pasticche si consumano la leva rimane sempre al uso posto... scende solo l'olio nella vaschetta...
                          Allora nel mio caso era un accoppiata di 2 problemi...che ti devo dire.....mi ? sceso il livello e leva a pacco....!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ivo45 View Post
                            di perdite non ce ne sono, ne dalle pinze, ne dalla pompa, nemmeno dalla vaschetta, per quanto riguarda l'olio ? nuovo anche quello.

                            riprover? a fare lo spurgo, se non cambia mando le pinze alla "discacciati" a far controllare,

                            solo che mi girano i balit perch?, con dischi e pinze originali e solo la pompa del freno della brembo frenava bene, per una volta che decido di fare lo sborone, la moto frena di merda.

                            ...la pompa ha la normale o rcs?.
                            ..x le rcs nn ? facile fare subito un buon spurgo
                            ...e cmq anke x le radiali in genere...

                            ...prova di spurgo...perdici un p? di tempo...vedrai ke risovi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca View Post
                              Che intendi con difetto negli oring? se l'oring ha problemi, dovrebbe averli sia a caldo che a freddo... no?
                              Esatto! Ma essendo di gomma il difetto viene amplificato scaldandosi... anche se da freddo non da segni di cedimento.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X