Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manutenzioni km pregi e difetti delle nostre yamaha

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    manutenzioni km pregi e difetti delle nostre yamaha

    questo topic ha l'intento di raccogliere informazioni su pregi e difetti riscontrati sulla produzione yamaha,ovviamente correlata anche all'uso ed alla manutenzione che è stata effettuata.
    Può tornare utile sia per avere un quadro generale dell'affidabilità delle nostre motorette sia per verificare quali siano i difetti o pregi più diffusi e su che modelli in particolare.
    Magari il tutto condito anche da un vostro giudizio globale.

    inizio io

    yamaha r1 2003
    km 43000 e spiccioli.
    100% strada 0% pista
    manutenzione ordinaria(effettuata personalmente) ogni 10000 più cambi olio ogni 5000.
    parti sostituite extra manutenzione nessuna.
    parti difettose sostituite nessuna.

    difetti:da 35000 in poi quando c'è molta umidità si forma una leggera condensa nei fari ant che scompare dopo pochi minuti dall'accensione.

    pregi batteria ancora originale e in perfetto stato,mai ricaricata ne tenuta su con manutentori
    gruppo trasmissione(escluso corona che è +1) sempre originale e in ottimo stato(registro a metà ,ovalizzazione minima o'ring ok)

    giudizio globale direi ottimo.

    sotto con le risp!
    Last edited by Brun0GsXr; 23-06-09, 17:43.

  • Font Size
    #2
    Le Jap sono moto longeve!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Brun0GsXr View Post
      questo topic ha l'intento di raccogliere informazioni su pregi e difetti riscontrati sulla produzione yamaha,ovviamente correlata anche all'uso ed alla manutenzione che ? stata effettuata.
      Pu? tornare utile sia per avere un quadro generale dell'affidabilit? delle nostre motorette sia per verificare quali siano i difetti o pregi pi? diffusi e su che modelli in particolare.
      Magari il tutto condito anche da un vostro giudizio globale.

      inizio io

      yamaha r1 2003
      km 43000 e spiccioli.
      100% strada 0% pista
      manutenzione ordinaria(effettuata personalmente) ogni 10000 pi? cambi olio ogni 5000.
      parti sostituite extra manutenzione nessuna.
      parti difettose sostituite nessuna.

      difetti:da 35000 in poi quando c'? molta umidit? si forma una leggera condensa nei fari ant che scompare dopo pochi minuti dall'accensione.

      pregi batteria ancora originale e in perfetto stato,mai ricaricata ne tenuta su con manutentori
      gruppo trasmissione(escluso corona che ? +1) sempre originale e in ottimo stato(registro a met? ,ovalizzazione minima o'ring ok)

      giudizio globale direi ottimo.

      sotto con le risp!
      hai scritto tutte ste cose per dire che non ha nussun difetto e/o problema?

      Comment


      • Font Size
        #4
        R1 2003
        km 29500

        pista 0% strada 100%

        tagliandi regolari

        mai nesssun problema, mai sostituito niente, batteria originale, pignone-1 ma corona e catena originali...

        nulla da dire, affidabilit? sorprendente

        Comment


        • Font Size
          #5
          R1 04.
          Solo pista. preparazione non leggera . Problemi riscontrati zero.
          Un richiamo per il TPS sostituito da me.
          Non mangia un goccio di olio.

          TT600 R. 2001
          Made in Italy by Belgarda di Gerno di Lesmo e si vede
          Carter in magnesio che si sfilettano solo a guardarli.
          Filo frizione rotto due volte, frizione che si gonfia quando si scalda e altri pezzi che si sono smontati da soli causa vibrazioni, impianto elettrico che fa le bizze....
          Ah mangia più olio che benzina.
          26000 km.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Yamaha R1 '07:
            8000 km circa tra strada e pista (da maggio 2008 solopista)
            preparazione leggera (scarico, mono, carene e un po'di cazzate)
            soldi spesi in benzina, tagliandi, gomme e pastiglie. Problemi zero.
            Yamaha fz6 n '04:
            4500 km tutta originale, presa usata a inizio anno
            cambiato gomme perch? le originali erano di legno, tagliando e batteria (era ferma da oltre un'anno)
            la ex proprietaria non aveva mai superato i 6000 giri... io ho appena finito il rodaggio problemi zero
            Ora per? mi do una bella ravanata!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              R1 1999
              44000 km e spicci, 40000 su strada, da 3 anni solo pista.
              Manutenzione (cambio liquidi e filtri) ogni 10000km, ora ogni anno.
              Candele cambiate a 20000km.
              Motore originale, filtro aria BMC
              Sospensioni ORAM
              Dischi Brembo Racing (cambiati a 40000 insieme alle pastiglie perchè stortati la prima volta a Monza)
              Trasmissione finale cambiata subito prima della suddetta giornata a Monza.
              Last edited by Torakiky; 24-06-09, 14:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ferra 84 View Post
                hai scritto tutte ste cose per dire che non ha nussun difetto e/o problema?
                in realt? no...? solo per capire se tutte le yama sono esenti da difetti o se invece qualcuna ne ha...magari pure cronico...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qualche moto sfigata capita ma per fortuna non spesso,cmq alla mia solo sensore tps come richiamo,fatto arrivare tramite telefonata a Yamaha Italia avendo fornito il numero di telaio,sostituito in garanzia anche se non dava problemi
                  Ho saputo tramite sempre questa telefonata che alcuni modelli di 04,05 avevano altre magagne,per fortuna la mia non rientrava tra queste,ma il tal caso scattava la garanzia e pezzo nuovo lo stesso,come magari ? successo ad altri
                  OT ma sempre Jap,su ZX 10 R 04,cerchio ant nuovo e due volti i dischi ant e alla 2 volta via di Discacciati da 320mm modellolight,poi sono state fatte tutte le altre migliorie ah dimenticavo,+generatore con motore revisionato nel 2007 solo con la spesa della frizione che tanto che ci eravamo l'abbiamo sostituita con 110 euro

                  Ps la garanzia della Kawa era scaduta da un anno,adeso il motore ? come nuovo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Yamaha R1 03.
                    34.000 km all'attivo.
                    tagliandi regolari.
                    ogni 5000km cambio personalmente olio e filtro e poi seguo la tabella di manutenzione programmata.
                    nessun problema sennonchè il faro di sx ha una leggera condensa che scompre come ha detto il buon Bruno dolpo qualche minuto di accensione dello stesso.....
                    giudizio finale
                    Ottima moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azz gia che c'ero otevo pure aggiungerci un sondaggino...va beh

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X