Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta con R1 07 stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Franciacorta con R1 07 stradale

Terza volta a Franciastorta, terza volta in pista con R1, avevo girato un po' 2 e 3 anni fa con Suzu 600 K4 a Varano, saranno state 4 o 5 mezze giornate, qui finisce la mia esperienza pregressa in pista con la moto, qualche altro turno in auto, ma non fa testo.

Moto completamente di serie, solo tolto specchi e targa; gomme Qualifier RR

Abbiamo girato Sabato 20 mattina, con un paio di amici Honda-muniti, un 954 e un 1000 ultimo tipo; mi sono divertito tanto, è stata la volta che ho girato in moto più forte in vita mia direi.

La moto è stata uno spettacolo (sempre facendo riferimento ai miei parametri), ho trovato un equilibrio di assetto morbidino ma bello stabile, pur con tutto di serie, che mi faceva filare lissssio come l'olio, ciò confermato dalle gomme che alla fine sembravano tornite tanto erano lissie.

A tempi eravamo messi così,
    l'amico con 1000 RR nuovo 1.32 best
    l'altro con 954, con un po' + esperienza 1.27.5 best
    io in giornata di grazia (anche se ho avuto uno scherzaccio dai freni con leva a manubrio...) 1.26.0 best

Ora, dall'alto della vostra esperienza "pistica" come sono sti tempi considerando i mezzi stradalissimi, gomme comprese, e l'esperienza limitata?
    Era la prima volta che ci cronometravamo e non abbiamo idea di un confronto se non a sensazione con noi stessi le volte precedenti.
    Last edited by Martino; 23-06-09, 14:19.

• Font Size
    Buon tempo, tenendo conto che c'? sempre un traffico della ******* su quella pista!

Comment

• Font Size
      il record proprio con cbr 1000 è di circa 1,12 e 70 non mi ricordo bene i decimi
      comunque per girare da amatore secondo me un buon tempo è sull' 1,24 ottimo 1,22

Comment

• Font Size
        sempre con moto stradale intendo

Comment

• Font Size
          Appunto: 1,26 con moto stradale e poche uscite all'anno per di pi? nel traffico ? un buon tempo!

Comment

• Font Size
            e allora io sono un pilota che alla seconda volta a franciacorta e x di più con un Super Duke (5 pistate in totale nella mia vita) ho girato in 1,23,6 ??? con traffico??? non credo!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by THE ONE View Post
              e allora io sono un pilota che alla seconda volta a franciacorta e x di più con un Super Duke (5 pistate in totale nella mia vita) ho girato in 1,23,6 ??? con traffico??? non credo!!!
              è un buon tempo anche il tuo! Se per te 2 secondi in + o - fanno la differenza tra amatore e pilota!? con traffico!!! non credo???
              Last edited by ManuelR1; 23-06-09, 15:27.

Comment

• Font Size
                ve lo dico sabato sera!!

P.s. con che rapporti girate?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  ? un buon tempo anche il tuo! Se per te 2 secondi in + o - fanno la differenza tra amatore e pilota!? con traffico!!! non credo???
                  sono d'accordo con te , ed ? proprio per questo che secondo me con moto targata e fanali ecc che un buon tempo ? sull 1,22 senza traffico , sopra 1,27 ci girano praticamente tutti
                  i piloti stanno sotto 1,20

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    ve lo dico sabato sera!!

P.s. con che rapporti girate?
                    16/45 gomma/55... ? un po' lunga. Il problema di quella pista con l'R1 sono i cambi di direzione nella stretto... ci metti una vita per farli, l'R6 ci mette la met? del tempo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by THE ONE View Post
                      sono d'accordo con te , ed ? proprio per questo che secondo me con moto targata e fanali ecc che un buon tempo ? sull 1,22 senza traffico , sopra 1,27 ci girano praticamente tutti
                      i piloti stanno sotto 1,20
                      Ma sopra o sotto il 27 ci girano tutti!?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ManuelR1 View Post
                        16/45 gomma/55... ? un po' lunga. Il problema di quella pista con l'R1 sono i cambi di direzione nella stretto... ci metti una vita per farli, l'R6 ci mette la met? del tempo
                        Io penso di andare con il 15/45, pero con la gomma da 200 della dunlop, dovrei essere un po piu corto!
                        Lo scorso anno ero andato con r6 adesso vedo la differenza!

Comment

• Font Size
                          Io penso di andare con il 15/45, pero con la gomma da 200 della dunlop, dovrei essere un po piu corto!
                          Lo scorso anno ero andato con r6 adesso vedo la differenza!
                          Secondo me con 15/45 riesci a fare le prime tre curve in terza con un bel tiro! Monti le 211!?

Comment

• Font Size
                            Si, in settimana monto anche il mono cosi spero di riuscire a capire come vanno ste gomme, ad adria con il mono originale non sono riuscito a capire nulla!!

Comment

• Font Size
                              Si, in settimana monto anche il mono cosi spero di riuscire a capire come vanno ste gomme, ad adria con il mono originale non sono riuscito a capire nulla!!
                              Io uso le gp racer slick, gi? al terzo treno. Vorrei provarle anche io ma bisogna modificare le quote... cos? mi hanno detto! Poi mi fai un report e mi dici le modifiche delle altezze che hai fatto!

Comment

X
                              Working...
                              X