Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Collettori Di Scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Collettori Di Scarico

    Ciao,

    da poco pi? di un annetto, ho montato sulla mia R6 2002 il terminale di scarico MIVV (Modello Tondo PG n CARBONIO) che monta sui collettori ORIGINALI della mia moto.

    Volevo sapere se cambiando i collettori di scarico, posso comunque utilizzare il teminale MIVV che ho installato ora oppure dovrei sostituire anche quello.

    grazie

  • Font Size
    #2
    dipende dal diametro dei collettori ke andrai a montare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Etienne_R6 View Post
      dipende dal diametro dei collettori ke andrai a montare...
      ok...ma se cambio i collettori x avere una miglioria alla moto non deve variare il diamentro? oppure i collettori NON originali apportano migliorie nonostante il diametro sia uguale a quelli originali?

      se la dimensione di quelli che installo è diversa da quelli originali, esiste un "adattatore" x poter poi pontare il terminale che sto usando ora?

      Comment


      • Font Size
        #4
        il diametro sarà sicuramente maggiore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il diametro non sempre deve essere maggiore, tante volte si lavora molto sulla conicit?, si creano sezioni larghe-strette-larghe per accelerare la velocit? do propagazione dei gas di scarico, comunque al 90% non si trovano.
          Quelli che potrebbero andare sono i collettori arrow, infatti questa azienda produce collettori con attacco per terminale di serie

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma si ha una effettiva resa con qi colettori arrow per i quali è adatto il teminale di serie?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Meglio uno scarico completo così non si fanno porcai con terminale x e collettori y

              Per: 82teo82
              Il terminale Mivv lo rivendi e prendi un bel completo Leovince che come qualità prezzo è Veramente OK!,o Akra,Arrow ha il db killer un po' troppo castrato anche se lo si modifica,cmq va bene anche questo come scarico
              Last edited by EMI R1; 21-06-09, 20:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 82teo82 View Post
                ma si ha una effettiva resa con qi colettori arrow per i quali ? adatto il teminale di serie?
                bada che di solito i diametri dei raccordi tra collettori e terminali di serie sono addirittura sovradimensionati, i collettori arrow vanno benissimo, sono ottimi prodotti solo che seguono le linee degli scarichi di serie, cosa che invece non fa la leovince (ultimamente molto pi? performante delle altre marche)
                comunque se il tuo ti piace e non vuoi spendere molto puoi fare cos?

                Comment

                X
                Working...
                X