Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

contamarce gpt su r1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

contamarce gpt su r1 04

ragtazzi ieri ho iniziato i lavori sulla r1 del mio socio... serata sfortunata su 4 pezzi ne ho montati zero ma questo ? un'atro discorso...

sulla guida per montare il contamarce gpt quello retroilluminato ho un riscontrato un propbr?lem direi nn banale...
    i giri sulla guida mi d? per r1 04 il km colore giallo bianco.. ho guardato tutti i fili che entrano nel cruscotto (li per forza deve entrare) ma di bianco e giallo nn ho trovato nulla... ora magari voi lo sapete... ma che colore ? su questa moto?

poi il giallo nero per la velocit? ce ne sono 2 uno pi? giallo e uno pi? nero... quale ?????

io poi li volevo collegare al mega spinone che c'? nel lato (prima di arrivare alla strumentazione) cos? da nn dover tagliare fili... altro nn saprei... voi come avete fatto???

grazie 1000 a tutti

• Font Size
    nessuno ha mai montato il contamarce???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Riddick View Post
      nessuno ha mai montato il contamarce???
      Chiedi a Mikk, l'ha montato sulla mia 07!

Comment

• Font Size
        ragtazzi ieri ho iniziato i lavori sulla r1 del mio socio... serata sfortunata su 4 pezzi ne ho montati zero ma questo ? un'atro discorso...

sulla guida per montare il contamarce gpt quello retroilluminato ho un riscontrato un propbr?lem direi nn banale...
        i giri sulla guida mi d? per r1 04 il km colore giallo bianco.. ho guardato tutti i fili che entrano nel cruscotto (li per forza deve entrare) ma di bianco e giallo nn ho trovato nulla... ora magari voi lo sapete... ma che colore ? su questa moto?

poi il giallo nero per la velocit? ce ne sono 2 uno pi? giallo e uno pi? nero... quale ?????

io poi li volevo collegare al mega spinone che c'? nel lato (prima di arrivare alla strumentazione) cos? da nn dover tagliare fili... altro nn saprei... voi come avete fatto???

grazie 1000 a tutti
        Quella di usare il mega spinone ? un ottima idea...xch? con un cacciavitino riesci a sfilare i fastom e gli puoi saldare su i fili senza sminchiare il cablaggio...

il colore dei fili 04 o 07 dovrebbe essere identico...verifico!!
        ma la velocit? non la puoi prendere da dietro il cruscotto...dal modello 04 in poi la devi prendere sotto il serbatoio...

Comment

• Font Size
          affianco al connettore grande c'? anche quello piccolo a 4 poli!!
          e sotto il serbatoio c'? quello a 3 poli..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikk View Post
            Quella di usare il mega spinone ? un ottima idea...xch? con un cacciavitino riesci a sfilare i fastom e gli puoi saldare su i fili senza sminchiare il cablaggio...
            perfetto cos? dallo spinone laterale prendo tutto! gi? stavo guardando l'ultima volta basta molto poco per collegare (anche solo mettere un collegamento piccolo diretamente nell'attacco dato che si ha una specia di incastro gi? fatto)

il colore dei fili 04 o 07 dovrebbe essere identico...verifico!!
            ma la velocit? non la puoi prendere da dietro il cruscotto...dal modello 04 in poi la devi prendere sotto il serbatoio...
            grazie 1000!
            ma come cavolo ci arrivo con il cavetto fino sotto il serbatoio? con una prolunga di cavo... ma alla strumentazione dallo spinone laterale nn arriva la velocit???? nn ? che con un filo cos? lungo risp agli altri mi d? variazioni???

grazie 1000 ancora

Comment

• Font Size
              affianco al connettore grande c'? anche quello piccolo a 4 poli!!
              e sotto il serbatoio c'? quello a 3 poli..

grande mikk!!
              mi hai rispo ancora prima del mio mex!
              allora per a e b direi che problemi nn ci sono se nn eroo li avevo visti bene dove attaccarli.. e poi oltretutto nn ci sono i fari quindi molti attacchi direi che li posso fare bene (a e b sono gli spinoni laterali se nn ho capito male)
              ora mi toccher? togliere il serbatoio e vedere di fare una prolunga corretta...

grazie 1000

Comment

• Font Size
                Il segnale della velocità è dato da un proximiti...quindi vai tranquillo..nessun disturbo...
                si aggiungi un pezzo di filo...
                dalla 04 in poi e questo valeanche x le R6 le informazioni tipo temperatura aria e motore,velocità, segnalazioni di errori..ecc..viagiano su un unico filo con uno specifico protocollo di comunicazione...a meno che tu non abbia un decodificatre ...
                il segnale di velocità ariva alla centralina sotto forma di impulsi e poi viene ritrasmesso alla strumentazione sotto forma di pacchetto di informazioni...non come segnale singolo...

Comment

• Font Size
                  grande mikk!!
                  mi hai rispo ancora prima del mio mex!
                  allora per a e b direi che problemi nn ci sono se nn eroo li avevo visti bene dove attaccarli.. e poi oltretutto nn ci sono i fari quindi molti attacchi direi che li posso fare bene (a e b sono gli spinoni laterali se nn ho capito male)
                  ora mi toccher? togliere il serbatoio e vedere di fare una prolunga corretta...

grazie 1000
                  basta che lo alzi il serbatoio...
                  e poi se vuoi fare la prova del 9...basta che con un cacciavitini ti aiuti e sfili ad esempio il fastom dei giri...richiudi il connettore..avvii la moto e vedi subito se li indica o no...e se spingendolo nella sua sede vedi che li indica...il gioco ? farro...cos? anche per la velocit?...metti in 1a sul cavalletto post...

adesso parto x lavoro...vedi in PM

Comment

• Font Size
                    grazie 1000 ora vedo di riuscire a fare tutto nel week-end
                    gentilissimo
                    grazie 1000

Comment

• Font Size
                      mikk ma quante ne sai????

Comunque io ho messo il contamarce MBG e ho fatto così:

Comment

• Font Size
                        ragazzi, una domanda OT: ma a voi il contamarce segna il cambio marcia IMMEDIATAMENTE o con ritardo? Il mio (sp electronics) segna rapidamente le marce fino alla 4 e poi ritarda (3-4 sec) per la 5... che ne dite? scusate l'OT ma mi sembrava esagerato fare un thread apposta...
                        Last edited by mindfulness; 25-06-09, 16:34.

Comment

• Font Size
                          domenica sera prima della giornata in pista vedi riuscire a fare tutti collegamenti necessari
                          speriamo bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mindfulness View Post
                            ragazzi, una domanda OT: ma a voi il contamarce segna il cambio marcia IMMEDIATAMENTE o con ritardo? Il mio (sp electronics) segna rapidamente le marce fino alla 4 e poi ritarda (3-4 sec) per la 5... che ne dite? scusate l'OT ma mi sembrava esagerato fare un thread apposta...
                            1- prova a rifare la programmazione con freno tirato...
                            2- potrebbe essere il ontamarce che ? fatto cos?
                            3- io ho montato un gpt e uno starlane ma sono velocissimi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze View Post
                              mikk ma quante ne sai????

Comunque io ho messo il contamarce MBG e ho fatto cos?:

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=107217
                              E tu Alessio...!!??
                              io ho solo ripercorso la tua strada....
                              moto originale...botto...solopista... officina Mikk

Comment

X
                              Working...
                              X