Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio Suzuki 1000 K7 a R1 2007: com'??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio Suzuki 1000 K7 a R1 2007: com'??

    Ragazzi qualcuno di voi ha fatto un passaggio del genere? K7-K8 ma anche dal K5-K6 verso la R1 07-08.

    Ovviamente con il motore non c'? storia, ma per il resto?

    Comportamento stradale ed in pista.

    Mi rivolgo solo a chi ha fatto il passaggio, perch? per tutti gli altri ? ovvio che la Yamaha R1 sia la miglior moto del mondo...

  • Font Size
    #2
    io preferisco dappertutto il k7
    provati in montagna...con le classiche modifiche minime di rito

    l'r1 è + racing.....di estetica e basta
    è un po + agile come ciclistica rispetto al k7 e allunga quasi 1000 giri in + che all'atto pratico non fanno la differenza ....ma x tutto il resto x me c è tanta roba x il k7.....

    sicuramente in pista,dove si tira x davvero e si spinge di + verso il limite anche dell'attrezzo la forbice sarà minore
    Last edited by bosco_RR; 19-06-09, 21:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un mio amico che fa gare di endurance con K5 ultra pompato e tanti equini alla ruota,ha provato a Magione la R1 08 di un altro mio amico,dopo due giri 1,18 di passo,la moto ha solo scarico full del trofeo R1 Cup e pc3 e filtro ,le gomme erano le Dunlop GP RACE mescola endurance,con la k5 faceva 1,16 di passo con Dunlop slick mescola sempre endurance
      Cmq risultato il pilota di endurance è rimasto davvero colpito da come si è trovato bene in sella alla R1 dal momento che aveva detto che non avrebbe tirato visto che la moto non era la sua e che aveva su fari frecce e carene originali
      Last edited by EMI R1; 19-06-09, 23:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho avuto il k7 1000 doppo qualche pistata mi e' stato rubato,ora ho l'r1 2008,x me le differenze sono:
        il motore del k7 e' + facile ed efficace in pista ,la ciclistica comoda e facile uguale alla 600 e 750 serie k7,i freni mai piaciuti anche dopo aver messo i tubi,mai trovato un buon feeling con l'avantreno ,non riuscivo a sentirla bene ,i rapporti cambiati anche qua ,avevo spessorato il mono ma me l'hanno fottuta.

        Gran bella moto peccato ma ho preferito cambiare x provare yamaha anche se la ricomprerei se mi rincallisco x la pista.

        L'r1 ha una impostazione + racer caricata in avanti ,stanca di+ alla fine di un giro e' come aver fatto bilancere,ma e' la posizione + gratificante...culo all'insu',
        difetto scalda tanto lo scarico sotto sella si paga ,anche dopo la scatalizzata in estate x la citta' e' ustionante,come del resto le prese d'aria della carena anteriore che gettano calore sulle gambe + delle altre moto.
        Freni fantastici anche senza cambiare i tubi ,provata a valle stacca alla grande, non si scompone di una virgola x me e' anche merito del telaio.
        Motore meno progressivo del k7 ma + emozionante ,impenna ma senza dare difficolta' , accorciare i rapporti e' d'obbligo.

        i mono sono da cambiare x antrembi.

        k7 la riprenderei x fare i tempi in pista ,l'r1 xche' mi da + emozioni(sia dall'estetica e sia dal motore) e ancora nn riesco a capirla bene,me la godo di + anche fuori dalle piste,peccato x il calore che diventa incisivo quando ci sono 30°
        Last edited by gioamir; 20-06-09, 08:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho avuto il K1,K3,K5....hanno un motore impressionante.
          Ho provato il K7 e sinceramente non l'avrei cambiato col K5 che reputo la miglior Suz di sempre sia esteticamente che da guidare.
          Dopo ho avuto R1 06 ed ora la R1 07.
          Sinceramente ? la moto con cui mi trovo meglio in assoluto.
          Il mostro che c'era nel motore del K5 non l'ho + ritrovato,ma la semplicit? e la confidenza che ti da la R1 07 ? disarmante. Se dovessi riscegliere R1 07 4ever!
          A te l'ardua scelta....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io vengo da un k5, e ai bassi regimi sicuramente la differenza si sente, meno ai medi e per nulla agli alti dove in casi specifichi risparmi anche qualche cambiate per i 1000 giri in più d'allungo.

            Come frenata di serie la r1 è fantastica...e ti dirò anche il telaio mi è sembrato più sincero rispetto alla Suzuki.

            Cmq, ti ricordo che una 07/08 con centralina yec e oppurtuna mappatura su almeno una configurazione sstk, non ha nulla da invidiare a suzuki pari stadio di preparazione.
            Last edited by JfK; 20-06-09, 12:08.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ragazzi qualcuno di voi ha fatto un passaggio del genere? K7-K8 ma anche dal K5-K6 verso la R1 07-08.

              Ovviamente con il motore non c'? storia, ma per il resto?

              Comportamento stradale ed in pista.

              Mi rivolgo solo a chi ha fatto il passaggio, perch? per tutti gli altri ? ovvio che la Yamaha R1 sia la miglior moto del mondo...
              dipende dove devi andarci (Serravalle ?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                :divano:...
                Originally posted by mikele 72 View Post
                dipende dove devi andarci (Serravalle ?)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikele 72 View Post
                  dipende dove devi andarci (Serravalle ?)
                  Anche...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fatti la r1 07 e migliorati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ragazzi qualcuno di voi ha fatto un passaggio del genere? K7-K8 ma anche dal K5-K6 verso la R1 07-08.

                      Ovviamente con il motore non c'? storia, ma per il resto?

                      Comportamento stradale ed in pista.

                      Mi rivolgo solo a chi ha fatto il passaggio, perch? per tutti gli altri ? ovvio che la Yamaha R1 sia la miglior moto del mondo...
                      Ti credevo serio. . . .. . . . .

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X