Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spesa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Steva View Post
    Solita storia, prima di parlare male dell'officina vogliamo vedere cosa ha fatto?
    se ha cambiato il cavo comando gas yamaha li vende completi, andata e ritorno con guaina e non costano poco, azzarderei pure gli 80 euro.
    La batteria se ? originale costa un rene e se non lo ? 80 euro li costa.
    Vogliamo cambiare i cavi? Si, quindi a seconda della moto da 30 minuti in su, vogliamo smaltire la batteria vecchia senza buttarla nel bidone della spazzatura?
    vogliamo che il meccanico tenga aperta l'officina e paghi le tasse e i fornitori?
    Se siete tutti meccanici e vi piace lavorare gratis fatevi avanti.
    Io sono intervenuto in pi? di una discussione con questi toni irritandomi perch? non bisogna sputare sentenze senza sapere come stanno le cose.
    Ah, io non sono meccanico di professione, lo faccio solo per diletto, per hobby, quindi non ho interesse alcuno a parlare in questo modo.

    Ciao
    Mi dispiace ma posso solo appoggiare...
    sono del settore..
    Chi vive FUORI da questo mondo non si rende conto dei costi da sostenere..
    Non si rende conto che ogni fine mese a volte si spendono anche 200/300 euro x smaltire le vecchie batterie...e cos? tante altre cose,olio,pastiglie freni,carta e stracci impregnati di olio o altrre sostanze..ora persino il ferro...una volta ci pagavano loro,adesso BISOGNA PAGARE!
    Come dico spesso a tanti...se ? cos? facile ed economico..FATEVELO VOI!
    L'unico pensiero che condivido ? quello SE SPENDO E IL LAVORO E' FATTO ALLA CARLONA,ma se spendi ed ? ben fatto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ok quindi voi mi state dicendo che 87 euro di manodopera per cambiare il filo del gas e mettere una batteria nuova sono giustee? Ok 266 euro sono giusti? ok,ma per me rimane veramente alto come prezzo finale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by dillo View Post
        ma voi ci mettete 20-30 minuti a cambiare i cavi dell'acceleratore?

        ora nn so come sia l'r6 ma sul mio kawa bisogna:

        smontare il comando gas, smontare il codone ( che essendo racing ha la sella in neoprene), smontare il serbatoio, smontare l'airbox , staccare tutti i connettori degli iniettori, levare i corpi farfallati, sostituire i cavi, rimontare in ordine inverso

        su una moto di un cliente dove nn posso permettermi di graffiare o rovinare niente (quindi devo avere la massima cautela) almeno 1-1.15h a fare tutto ce lo metto
        Io ho cambiato i cavi quando ho messo il gas rapido (su r1 '03) e conoscendo la moto e sapendo cosa e dove smontare (essendo del mestiere) non ci impiega un tempo mostruoso.
        Non voglio far polemica per carit?, giustamente come ha detto maverick hanno anche delle spese (smaltire etc etc) ma 81 euro di manodopera per mettere una batteria e un cavo del gas, mi sembrano eccessivi. Che poi i prezzi dei meccanici siano questi non discuto, ma le persone "normali" lavorano 8 ore (se va bene) per prendere 80 euro
        E non voglio fare il malfidato dicnedo che magari ci han fatto anche la cresta sui ricambi... diciamo che era onesto (come ce ne sono per carit?) e che li ha pagato quanto ha scritto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ferra 84 View Post
          non l'ho mica capita l'emoticon

          è un tic




          Last edited by xsandrox; 18-06-09, 15:03.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            Qui nessuno sta parlando male di nessuno.
            Ci stiamo solo confrontando!
            I pezzi penso siano ovviamente originali,dato che ? un concessionario yamaha : batteria compl. 146,16
            trasmissione gas 39,11
            2 mano d'opera 81,60
            Totale : 266,87
            Sul prezzo dei pezzi non penso ci siano sbagli. ma il prezzo finale mi sembra veramente alto
            Secondo me il prezzo e' onesto....ANZI....basso!per sostituire il cavo Devi smontare serbatoio e cassa filtro. Buone 1,5 ore Di lavoro

            Comment


            • Font Size
              #21
              ah aspe' io pensavo avessi cambiato SOLO il comando gas..

              cmq oh...state calmi....manco vi si fosse offesi personalmente

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cimo77 View Post
                ah aspe' io pensavo avessi cambiato SOLO il comando gas..

                cmq oh...state calmi....manco vi si fosse offesi personalmente
                no.solo il cavo e la batteria

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dillo View Post
                  ma voi ci mettete 20-30 minuti a cambiare i cavi dell'acceleratore?

                  ora nn so come sia l'r6 ma sul mio kawa bisogna:

                  smontare il comando gas, smontare il codone ( che essendo racing ha la sella in neoprene), smontare il serbatoio, smontare l'airbox , staccare tutti i connettori degli iniettori, levare i corpi farfallati, sostituire i cavi, rimontare in ordine inverso

                  su una moto di un cliente dove nn posso permettermi di graffiare o rovinare niente (quindi devo avere la massima cautela) almeno 1-1.15h a fare tutto ce lo metto
                  Senti in poco pi? di 1 ora e mezzo su ZX 10 R 04 si cambiano le candele e chi ha questa moto sa cosa si deve smontare ,air box piastre telaio e via dicendo,chiaro carene comprese
                  Per cambiare i cavi del gas di sicuro allora avrei messo su il gas della Robbymoto o Euroracing tanto dovevano essere smontati,almeno la spesa era pi? giustificata

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    45 euro sono dello STATO il meccanico ne ha presi reali 40 non mi sembra un esagerazione....ovviamente se facevi da solospendevi poco pi? di 150euro e compravi gas rapido e batteria non originale ma non avevi garanzia sul lavoro (altro costo).
                    Pi? che meravigliarsi del costo del meccanico ? la batteria che ha un costo vergognoso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      imparate a farveli da soli i lavori,sarete pi? pignoli perch? la moto ? la vostra e non vi lamenterete della mano d'opera

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        imparate a farveli da soli i lavori,sarete pi? pignoli perch? la moto ? la vostra e non vi lamenterete della mano d'opera
                        ATTENZIONE lavorare sulla propia moto pu? dare assuefazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by zx10rfebur View Post
                          ATTENZIONE lavorare sulla propia moto pu? dare assuefazione
                          Quoto
                          Che soddisfazione,vedi anche quanto ? sexi spogliata

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by zx10rfebur View Post
                            ATTENZIONE lavorare sulla propia moto pu? dare assuefazione

                            A me lo dici...me ne sono comprata un'altra perche' la prima l'avevo finita ehhehehehehe!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Claudio qui c'? gente che ci mette mezz'ora a cambiare un monoammortizzatore perch? ? riuscita ad ammaestrare le viti e si svitano da sole !!!
                              vorrei dirti che il mio mono che avevo sotto la moto,con le attrezzature giuste l'ho smontato in 23minuti cronomentrate

                              per il cavo del gas... lasciamo stare...una giornata un mi basterebbe


                              scusa ferra...ma la batteria la potevi comprare anch ete e mettertela da solo...risparmiavi un botto e con 1nano secondo avevi gi? finito il lavoro!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by zx10rfebur View Post
                                ATTENZIONE lavorare sulla propia moto pu? dare assuefazione
                                Originally posted by EMI R1 View Post
                                Quoto
                                Che soddisfazione,vedi anche quanto ? sexi spogliata
                                Originally posted by jetpipe View Post



                                A me lo dici...me ne sono comprata un'altra perche' la prima l'avevo finita ehhehehehehe!

                                come non quotarvi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X