Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spesa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spesa...

    Secondo voi com'?? Secondo me ? un furto.
    Sono andato a riprendere oggi la bestiola dal meccanico del concessionario Yamaha qui vicino. Mi ha cambiato cavo del comando gas e batteria. totale : 266 EURO!

  • Font Size
    #2
    140 di batteria se originale... il comando gas non so quanto possa costare ma non penso 126 euri........

    Comment


    • Font Size
      #3
      cioè t'ha messo il domino (presumo) che costa 30 euro, e ci vuole mezz'ora (ad esagerare, toh facciamo un'ora) per montarlo, e la batteria che ci vuole 4 minuti a cambiarla..........

      minkia che inculata col sabbione

      Comment


      • Font Size
        #4
        cavoli si è intascato un bel 150 euro netti e di sicuro non ti ha messo la batteria originale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Solita storia, prima di parlare male dell'officina vogliamo vedere cosa ha fatto?
          se ha cambiato il cavo comando gas yamaha li vende completi, andata e ritorno con guaina e non costano poco, azzarderei pure gli 80 euro.
          La batteria se ? originale costa un rene e se non lo ? 80 euro li costa.
          Vogliamo cambiare i cavi? Si, quindi a seconda della moto da 30 minuti in su, vogliamo smaltire la batteria vecchia senza buttarla nel bidone della spazzatura?
          vogliamo che il meccanico tenga aperta l'officina e paghi le tasse e i fornitori?
          Se siete tutti meccanici e vi piace lavorare gratis fatevi avanti.
          Io sono intervenuto in pi? di una discussione con questi toni irritandomi perch? non bisogna sputare sentenze senza sapere come stanno le cose.
          Ah, io non sono meccanico di professione, lo faccio solo per diletto, per hobby, quindi non ho interesse alcuno a parlare in questo modo.

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Steva View Post
            Solita storia, prima di parlare male dell'officina vogliamo vedere cosa ha fatto?
            se ha cambiato il cavo comando gas yamaha li vende completi, andata e ritorno con guaina e non costano poco, azzarderei pure gli 80 euro.
            La batteria se è originale costa un rene e se non lo è 80 euro li costa.
            Vogliamo cambiare i cavi? Si, quindi a seconda della moto da 30 minuti in su, vogliamo smaltire la batteria vecchia senza buttarla nel bidone della spazzatura?
            vogliamo che il meccanico tenga aperta l'officina e paghi le tasse e i fornitori?
            Se siete tutti meccanici e vi piace lavorare gratis fatevi avanti.
            Io sono intervenuto in più di una discussione con questi toni irritandomi perché non bisogna sputare sentenze senza sapere come stanno le cose.
            Ah, io non sono meccanico di professione, lo faccio solo per diletto, per hobby, quindi non ho interesse alcuno a parlare in questo modo.

            Ciao
            Qui nessuno sta parlando male di nessuno.
            Ci stiamo solo confrontando!
            I pezzi penso siano ovviamente originali,dato che è un concessionario yamaha : batteria compl. 146,16
            trasmissione gas 39,11
            2 mano d'opera 81,60
            Totale : 266,87
            Sul prezzo dei pezzi non penso ci siano sbagli. ma il prezzo finale mi sembra veramente alto
            Last edited by Ferra 84; 17-06-09, 22:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              direi che se si va nella rete ufficiale il prezzo è normale,come testimonia la tua fattura...

              Poi che con 50€ si prendeva una buona batteria commerciale (tipo Unibat) e che il comando gas, anche comprandolo nuovo, non è certo complicatissimo da cambiare... ecco che forse con un 120/130€ a dir tanto, ce la si cavava, dando 30€ di manodopera ad un meccanico generico...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                direi che se si va nella rete ufficiale il prezzo ? normale,come testimonia la tua fattura...

                Poi che con 50? si prendeva una buona batteria commerciale (tipo Unibat) e che il comando gas, anche comprandolo nuovo, non ? certo complicatissimo da cambiare... ecco che forse con un 120/130? a dir tanto, ce la si cavava, dando 30? di manodopera ad un meccanico generico...
                non l'ho mica capita l'emoticon

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Steva View Post
                  Solita storia, prima di parlare male dell'officina vogliamo vedere cosa ha fatto?
                  se ha cambiato il cavo comando gas yamaha li vende completi, andata e ritorno con guaina e non costano poco, azzarderei pure gli 80 euro.
                  La batteria se ? originale costa un rene e se non lo ? 80 euro li costa.
                  Vogliamo cambiare i cavi? Si, quindi a seconda della moto da 30 minuti in su, vogliamo smaltire la batteria vecchia senza buttarla nel bidone della spazzatura?
                  vogliamo che il meccanico tenga aperta l'officina e paghi le tasse e i fornitori?
                  Se siete tutti meccanici e vi piace lavorare gratis fatevi avanti.
                  Io sono intervenuto in pi? di una discussione con questi toni irritandomi perch? non bisogna sputare sentenze senza sapere come stanno le cose.
                  Ah, io non sono meccanico di professione, lo faccio solo per diletto, per hobby, quindi non ho interesse alcuno a parlare in questo modo.

                  Ciao
                  Ti quoto in pieno.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Ti quoto in pieno.....
                    eieieiei qui nessuno ha attaccato nessuna officina . ok?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh permettetemi, saranno anche questi i prezzi dei meccanici (non lo so perchè generalmente non frequento la categoria), ma 81,60 euro di manodopera per cambiare batteria e cavi gas, scusatemi, ma a me brucerebbe il cul@
                      Se si sa dove mettere le mani siamo sui 10 minuti per la batteria e 20/30 per i cavi gas...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ferra 84 View Post
                        Qui nessuno sta parlando male di nessuno.
                        Ci stiamo solo confrontando!
                        I pezzi penso siano ovviamente originali,dato che ? un concessionario yamaha : batteria compl. 146,16
                        trasmissione gas 39,11
                        2 mano d'opera 81,60
                        Totale : 266,87
                        Sul prezzo dei pezzi non penso ci siano sbagli. ma il prezzo finale mi sembra veramente alto
                        Se venivi da me a parte i pezzi non pagavi altro ed il lavoro era fatto come in concessionaria,anzi ti dir? che sono ancor pi? pignolo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la batteria io l'ho cambiata 2 mesi fa e l'ho presa non originale ovviamente e pagata 45 euro....avresti dovuto dirgli almeno che volevi una batteria commerciale.....durano lo stesso delle originali...per il comando gas non so...in ogni caso se ha messo pezzi originali il massimo che potevi spendere era un 200 euro + o meno....la mano d'opera mi pare molto alta...in fin dei conti devi smontare poche viti....
                          Last edited by teskio; 18-06-09, 07:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma voi ci mettete 20-30 minuti a cambiare i cavi dell'acceleratore?

                            ora nn so come sia l'r6 ma sul mio kawa bisogna:

                            smontare il comando gas, smontare il codone ( che essendo racing ha la sella in neoprene), smontare il serbatoio, smontare l'airbox , staccare tutti i connettori degli iniettori, levare i corpi farfallati, sostituire i cavi, rimontare in ordine inverso

                            su una moto di un cliente dove nn posso permettermi di graffiare o rovinare niente (quindi devo avere la massima cautela) almeno 1-1.15h a fare tutto ce lo metto
                            Last edited by dillo; 18-06-09, 07:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              ma voi ci mettete 20-30 minuti a cambiare i cavi dell'acceleratore?
                              Claudio qui c'? gente che ci mette mezz'ora a cambiare un monoammortizzatore perch? ? riuscita ad ammaestrare le viti e si svitano da sole !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X